mercoledì 26 agosto 2015

The Duff - A.S.S.O. che?

Stamattina, non so esattamente come, sono finita a guardare "The Duff", conosciuto in Italia come A.S.S.O.

La domanda che vi state ponendo è questa, lo so: è la solita trashata americana su liceali cattivi e sul bellone della squadra di basket/football/ quel che ve pare che si innamora della bruttina che non ha mai avuto un ragazzo? Assolutamente sì.
E dobbiamo vederlo? Assolutamente sì!


Chi mi conosce bene lo sa: senza del sano trash io non vivo.
Non vincerà di sicuro un  Oscar




io in realtà non lo nominerei nemmeno ai TCA o per il Telegatto. Non lo andrei nemmeno mai a vedere al cinema a dirla tutta , ma dico la verità quando ammetto di essermi divertita e di aver passato una bella oretta leggera guardandolo sul divano, mentre il mio cane mi tirava i pantaloni del pigiama.



La trama è un po' la solita di tutte le commedie liceali: Bianca è felice con le sue amiche fino a quando il suo fighissimo vicino di casa Wes  non le fa notare il fatto che.. beh lei è un A.S.S.O = Amica sfigata strategicamente oscena, che tutti usano per arrivare alle amiche più gnocche.
Il "bello" arriva quando Bianca chiede aiuto a Wes per smettere di essere un ASSO.
Non vi spoilero tutto, ma se ci pensate bene già sapete  come andrà la storia.

Cosa mi è piaciuto del film?

Questo



E questo






A parte Robbie Amell (Firestorm in The Flash e cugino di Stephen Amell), mi è piaciuto il fatto che Bianca e Wes riescano ad essere se stessi quando sono insieme. Nonostante siano il clichè più clichè di sempre li ho shippati dall'inizio alla fine del film. Come sono prevedibile.
Ora che ci penso bene, qualcosa in loro due mi ha vagamente ricordato Matty e Jenna di " Awkward" / Diario di una nerd superstar, ma non voglio dire troppo per non rovinarvi la visione del film.

Personaggi preferiti



Devo anche spiegarvi il motivo? Ma non è solo per quello, giuro, è anche divertente.

Jess, una delle due migliori amiche di Bianca: bella,gentile, talentuosa e soprattutto con un nome perfetto. Non trovate anche voi?













Personaggi odiati


Nonostante di solito io ami i cattivi, questa volta ho sperato tutto il tempo che un pullman la investisse come in Mean Girls. Sarà che non vado matta nemmeno per Bella Thorne, l'attrice che la interpreta.




Questo lo lascio scoprire a voi.


Non c'è più nulla da dire, credo. Se siete alla ricerca di un capolavoro cinematografico cercate altrove, se invece volete passare una serata carina, trash e leggera, The Duff potrebbe fare al caso vostro.
-Jessie

2 commenti:

  1. Io ho sperato tutto il tempo che si mettesse con Toby (prima di scoprire quello che si scopre) perchè mi ricordava una versione, sebbene MOOOLTO più sfigata, di Jamie Campbell Bower. Am I the only one?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quel roditore non ha niente di Jamie, dai! ahahahhaha Io ero per il belloccio

      Elimina