lunedì 7 settembre 2015

Awkward 5x01 recensione

Buongiorno a tutti, come state? Siete felici del ritorno di Awkward?
Io sì, e anche molto, ho bisogno di serie tv leggere nella mia vita, e soprattutto ho bisogno di serie che durano solo 20 minuti.
Bando alle ciance, iniziamo a parlare dell'episodio.
L'episodio inizia con tutti i ragazzi nudi in uno stanzino.

Matty vuole organizzare uno scherzo, okay, ma nessuno si sente a disagio all'idea di correre nudi nei corridoi della scuola? Quanta devozione alla causa!
Ovviamente Gabby e Jake non devono far sapere a nessuno del loro tradimento, ma ne parlano comunque tranquillamente nudi e in uno stanzino in cui tutti i seniors sono schiacciati come sardine.
Tranquilli, non vi sente nessuno.



Jenna, OVVIAMENTE, si trova dietro di loro e a chi chiede consiglio?
Ma certo! A Val e a sua madre.




La prima, si sa, ha le rotelle fuori posto, l'ultima persona alla quale chiederei un consiglio, anzi, le darei il numero di uno psicologo e l'altra è la stessa persona che ha scritto una lettera in cui dice alla figlia quanto è sfigata.
Capisco che Lacey voglia proteggere la figlia, ma andiamo, io sono troppo team Matty per apprezzarla. Se Matty all'inizio era un coglione e Jenna la poveretta sballottata qua e là, i ruoli si sono invertiti abbastanza presto. Jenna non si decide mai, pensa di poterlo lasciare e di riprenderselo quando vuole, BASTA.
Non se lo merita.

Sadie come al solito è la migliore, l'unica sveglia in un telefilm di addormentati.





Lissa, la mia cara Lissa, solo a me sembra sempre strafatta?


 " Maybe your mom will buy you a pony"

Matty mi ha fatto una tenerezza incredibile, il suo disperato desiderio di organizzare uno scherzo epico mi ha fatto capire quanto è attaccato al liceo e quanto sarà dispiaciuto all'idea di lasciarlo. Mckibben sei un pasticcino  <3

Ma ora parliamo di Tamara che ha deciso di diventare una principessa Disney sposando il primo che passa. Sei matta? Ma chi è? Ma chi lo conosce?
Elsa non approverebbe.


Si lasceranno di sicuro, ma non ho ancora chiaro nè come nè quando, ma prima o poi tornerà da Jake, ne sono certa.

Jenna ha dei problemi, ammettiamolo, se non hai intenzione di tornare da Matty perchè lasciare quel povero, dolcissimo e bellissimo Marine? Povero Brian, faticherà a trovare qualcuno che lo consoli.




La parte più divertente dell'episodio penso sia stata quella in cui Brian si è levato la maglietta e si è arrampicato su per il palo della bandiera  e Matty, iper geloso, ha deciso di imitarlo.
Più Matty McKibben shirtless, grazie!





Gabby, dopo aver tradito Matty con il suo migliore amico, gli fa una scenata di gelosia perchè scopre  che il ragazzo aveva intenzione di lasciarla.
MA CHE DAVVERO?
 Ridicola, Ridicola, Ridicola!





Jake (che secondo me prova qualcosa per Gabby)  si prende un pugno in faccia e , mi spiace amico mio, ma se lo è proprio meritato. Che migliore amico di merda!
Sebbene io capisca Matty, non riuscirò a sopportare a lungo la loro lontananza, quindi spero facciano presto pace.
Naturalmente dovevano creare un po' di angst o Jenna e Matty sarebbero subito tornati insieme, ma perchè lei sta lì a bocca aperta come un pesce lesso? Corrigli dietro, parlagli. SVEGLIATI, JENNA!

Questo commento è molto corto, ma capitemi, parliamo di un episodio che dura 20 minuti e di cui sono fondamentali solo gli ultimi 4,
Alla prossima, e che la sfiga di Jenna Hamilton stia molto lontana da voi!

Nessun commento:

Posta un commento