mercoledì 16 settembre 2015

Awkward 5x02 recensione

Ciao!
Vi scrivo in pigiama, con i bigodini e la faccia piena di olietti strani a causa delle mie ultime scoperte bio. Vi risparmio le foto.
 Ma ora passiamo ai nostri imbarazzantissimi amici con il nostro appuntamento settimanale.


L'episodio comincia con Jenna che fa quasi saltare in aria la scuola. Cambierà mai? Diventerà mai un pelo meno sfigata?



" In realtà, Val, molte persone qui sono allergiche ai gatti" " Sì, ma sono solo studenti"
La cara e vecchia Val ha perso completamente la testa, è ufficialmente una gattara. Un po' come Taylor.
Non mi è piaciuto per niente il modo in cui è partita, ha un uomo che non merita, ultimamente mi fa parecchia antipatia e non  ne capisco il motivo.


Poi si passa a Gabby che  non fa altro che irritarmi da quando è arrivata. Ora, io lo so che me la dovrò sorbire con Jake, ma vi prego: fate in fretta perchè è la peggior ipocrita/spina nel fianco di sempre.
Al posto di Matty le avrei sputato in faccia.



Lacey si dimostra come sempre la madre più matta di sempre e si offre di andare a comprare alcool per la figlia, ma le scene di T. e J. che tentano da sole sono state le migliori dell'episodio. Decisamente folli.

E quando si parla di pazzi non posso non nominare Lissa. Ragazzi, è inutile negarlo: Lissa è il miglior personaggio di Awkward, chi c'è di più awkward di lei? Episodio dopo episodio sembra sempre di più strafatta. 
 (ogni tanto mi dimentico della loro relazione)

Sono contenta per l'attrice perchè è di sicuro una parte divertente da interpretare.
 Qualche anno fa a teatro avevo la parte della cercatrice di margherite sognatrice: la parte migliore di sempre. Non servirà nemmeno dire che sono stata impeccabile; la stordita la faccio benissimo.

Poi c'è la madre di Sadie che viene presa a pesci in faccia dalla figlia. 
Così. Sadie!
Anche se devo ammettere che a fine episodio ho apprezzato il bigliettino. Ci sta provando sul serio.

Intanto alla festa troviamo Matty che cerca di fare sentire Jake un moscerino.
Devo ammettere che per qualche secondo ho provato compassione per Jake, subito dopo però mi sono ricordata di quello che ha fatto. Si meritava anche un altro pugno.



Ma il momento che ho preferito, quello che mi ha fatto capire che ho fatto bene a guardare anche questo episodio, sono stati gli ultimi minuti.
Matty è ubriaco ed è Jenna ad aiutarlo, perchè è così che funziona tra di loro: si aiutano l'un l'altro.
Si è mostrato vulnerabile e geloso, ho sperato fino all'ultimo istante che Jenna gli dicesse che ha lasciato Brian oppure che Matty borbottasse qualche parola più pesante, ma nessuno dei due lo ha fatto perchè siamo ancora ad inizio stagione.
Se mai ci sarà un lieto fine per loro due, non sarà di certo così presto.

Ora vado a programmare la giornata di domani sulla mia splendida agenda nuova, alla prossima settimana!

-Jessie




Nessun commento:

Posta un commento