sabato 5 settembre 2015

Here, quando una fan fiction diventa un libro.


Ciao a tutti!
Oggi parliamo di una fan fiction, ma per parlare di questa in particolare serve una premessa.
Dovete sapere che, dato che sono un po' fuori di testa, qualche anno fa ho riempito un borsone e sono andata a festeggiare Capodanno a Parma affittando una casa con della gente un po' matta.
Folle ma vero, ho conosciuto Rory proprio in quei giorni di convivenza.
Mentre mangiavamo e sorvegliavamo le due bottiglie di passata di pomodoro, Olivia e Jamie, ho sentito nominare per la prima volta “You are my disaster” la fan fiction scritta da Rory e betata da Miriam ( ciao amiche <3) su Jamie Campbell Bower.


Presa dalla curiosità ho afferrato il telefono e ho iniziato a leggere. Mi piaceva.
Così sono andata avanti e in un'oretta circa ho fatto fuori 8 o 9 capitoli mettendomi in pari.
La adoravo.

“You are my disaster” è la storia di Ella Grey, fotografa/discografica, che, dopo la fine della sua ultima relazione, si ritrova a dover resistere ( o forse no?) alle avances di Jamie Campbell Bower, attore e musicista inglese che ogni notte sembra avere una ragazza diversa nel suo letto.
Anche quando i due sembrano trovare un equilibrio, un uomo riaffiora dal passato di Ella: Nick è il marito di Nina Grey, sorella di Ella, con il quale la protagonista ha avuto una relazione.
Vi avviso: l'angst non manca, come non mancheranno le 600 ragazze di Jamie. Per fortuna, però, Arya sarà sempre pronta a consolare l'amica.



Ecco la descrizione ufficiale della fan fiction che potete trovare su EFP e Wattpad :


<< Jamie è tornato a Londra e non ha voglia di pensare al futuro. Il giorno dorme e la sera esce con gli amici e si diverte a conquistare ragazze con i suoi grandi occhi blu.
Ella gli occhi li ha uguali ma non vuole essere conquistata. Per uno strano gioco del destino, si ritrovano a vivere insieme. >>



“You are my disaster”, che prende in prestito il titolo di uno dei romanzi della McGuire, è emozione, sesso e sorpresa.
Ella Grey è forse la protagonista che più mi ha convinta negli ultimi anni, molto più di quelle in romanzi da milioni di copie. Ella è vera, è una ragazza del 2015 che sbaglia, guarda serie tv, soffre, ma riesce anche a godersi la vita con un giro in decappottabile.
Jamie sbaglia, sbaglia, sbaglia, si fa amare, ama Ella e ho già detto “sbaglia”?
Non avrete mai la più pallide idea di quanto io li abbia shippati e di quanto io li shippi nonostante tutti gli alti e bassi che hanno avuto.
Adoro lo stile di Rory, scorrevole ma intenso e ogni volta che aggiorna corro a leggere perchè ci mette sempre troppo e finisco per sentire la mancanza dei miei bimbi.

Dopo questa sviolinata e dopo avervi assicurato che Rory non sta minacciando di tagliare la gola al mio gattino di peluche, posso dirvi che sono incredibilmente felice di annunciare che “ You are my disaster” verrà presto pubblicato con il titolo“ Here”.

Rory merita di essere letta, Ella di essere capita, Jamie di essere amato/odiato e Nick di essere odiato (in realtà lo amano in parecchi, ma io sono cattiva).


Correte a leggere il primo capitolo “ Bollenti spiriti”, oppure aspettate di sfogliare il romanzo, ma quello di cui voglio essere certa è che tutti voi entriate in contatto con questa storia.


Alla prossima!



-Jessie

1 commento:

  1. La mia domanda è: le bottiglie di passata di pomodoro che fine hanno fatto? ç__ç
    Dopo anni conservo questo insidioso dubbio.

    RispondiElimina