giovedì 3 settembre 2015

Scarlett Johansson sarà Mulan nel 2016

Ebbene sì, la Disney ha in forno un nuovo  film e questa volta tocca a Mulan.

Questa è la dichiarazione della Disney:
" Siamo entusiasti di annunciare un nuovo film su Mulan per una nuova generazione che uscirà in anteprima nelle sale a giugno nel 2016. Questo film è  in lavorazione da quasi 10 anni, ma siamo finalmente al punto in cui ci sentiamo di poter davvero mostrare il nostro lavoro al pubblico senza sentirci come li stessimo privando dell'ultima esperienza . Il cast e la troupe sono molto eccitati per il nuovo Mulan e spero che sarà ben accolto dal pubblico che ha amato il film originale . Ci vediamo a giugno! "
Ciò che ha sconvolto tutti ( me compresa) è il fatto che Mulan sarà Scarlett Johansson e non un'attrice cinese.
In merito la Disney ha detto quanto segue:
"Siamo consapevoli del fatto che non tutti saranno d'accordo sulla scelta di Scarlett per quello che ritengono debba essere Mulan, ma siamo convinti del fatto che ci stiamo rivolgendo ad un pubblico molto più ampio con Scarlett e che stiamo creando  una produzione molto più  sostenibile finanziariamente  piuttosto che nel caso in cui avessimo assunto una qualche attrice cinese."
La stessa attrice ha avuto modo di commentare:
"Sono estremamente felice di essere parte di una produzione così monumentale e ricca di storia. Nell'interpretare Mulan, mi sentivo davvero  come se fossi lì in Cina, a combattere gli Unni, mi sono sentita veramente a casa e sto cercando di trasmettere tutto ciò attraverso lo schermo." 

Sebbene io ami Scarlett, non sono particolarmente felice che la scelta sia ricaduta su un'attrice di etnia diversa dall'originale.
E voi che ne dite?

-Jessie


Nessun commento:

Posta un commento