giovedì 26 novembre 2015

Angels in the dark - Recensione


Titolo: Angels in the dark
Autrice: Lauren Kate
Casa editrice: Rizzoli
Data d'uscita: 12 novembre 2015
Pagine: 80
Prezzo: €12,00

TRAMA

Sette nuovi intensi racconti che arricchiscono il mondo di Fallen, che solo in Italia ha conquistato oltre 500.000 lettori.
Con in anteprima il prologo di Unforgiven, il nuovo capitolo della saga degli angeli caduti.

Sette racconti che hanno per protagonisti i personaggi dell’amatissima saga, tra cui naturalmente il bel Daniel e il tormentato Cam.
Sette storie che fanno luce su episodi rimasti in sospeso tra le pagine del quartetto, ma che costituiscono tasselli fondamentali all'intreccio, primo fra tutti il racconto dell'incidente mortale che condanna Luce alla scuola-riformatorio su cui si apre Fallen. 
 
Voto:♥   ♥   ♥   

Recensione
Ciao a tutti! 
Questa recensione è pronta da tempo, ma ho trovato solo ora il tempo per pubblicarla, scusate!
Questo libro è composto da brevi novelle e scene tagliate, perciò nulla da togliere il fiato e da tenerti incollato al libro, la sua forza però sta nel fatto che si tratta di un "regalo" ai fan della saga.
Sarà impossibile, infatti, per chi non ha letto la saga capire queste novelle, quindi vi invito ad innamorarvi di Fallen come ho fatto io anni fa ( Qui sotto troverete la lista di romanzi che compongono la saga).
Ma ora andiamo per ordine.
 "Cosa accadde a Trevor" mi ha sempre incuriosita la verità su quanto accadde a Luce e Trevor, certo me lo immaginavo meno "figo della scuola", ma, nonostante io l'abbia trovato viscido, capisco perchè Luce si sia presa una cotta per lui.
"La giornata libera di Arriane" è decisamente la mia preferita, forse perchè Arianne è sempre stata il mio "personaggio del cuore", l'amica che ho sempre voluto. Solo io ho l'ho shippata un po' con Roland?
 "Daniel a L.A." questa mi ha solo fatta rabbrividire solo a immaginare D. e S. vicini romanticamente parlando. Lei era piccina e capisco che prendersi una cotta per Daniel sia facile, ma l'unico amore del nostro angelo sarà sempre e solo Luce.
L'unico degli altri racconti ("Miles nel buio", "L'ufficio di Francesca" e "Cam va a caccia") ad essermi piaciuto è stato quello su Cam, del resto a me piacerebbe qualsiasi cosa con Cam. Sebbene io sappia che Daniel e Luce sono fatti per stare insieme, l'ho shippata con Cam parecchie volte e saperlo lì a spiarla e proteggerla da lontano mi ha stretto il cuore.
Unica nota negativa che mi sento di dover segnalare è il prezzo: 12.00 euro per sì e no 70 pagine??
Ho letto l'estratto di "Unforgiven" e mi è piaciuto, però l'ho già ordinato in lingua originale quindi ve ne parlerò nel giro di due settimane credo.

La saga di Fallen è composta da:
1. Fallen
2. Torment
3. Passion
4. Fallen in love
5. Rapture
6.Angels in the dark
7. Unforgiven ( Non ancora edito in Italia)

Ho incontrato l'autrice Lauren Kate e potete trovare le foto qui .


Nessun commento:

Posta un commento