venerdì 13 novembre 2015

Cenerentola - Recensione

Ciao a tutti!

            Titolo: Cenerentola
Anno: 2015
                                       Attori: Lily James, Richard Madden
                                                                        Trailer:



                                                                              RECENSIONE

Ieri sera il mio ragazzo ha dormito da me, gli ho fatto vedere il video del red wedding e l'ho trovato così provato da decidere di fargli guardare "Cenerentola" con Richard per riportare in vita Robb Stark e per fargli sciogliere il cuoricino.
Io lo avevo già visto trilioni di volte (sono anche stata sul set), ma ho potuto constatare che lo conoscono ancora in pochi.
Questo è un film magico e delicato, proprio come la sua protagonista, candida d'animo e di aspetto, con un cuore così grande da catturare il principe dopo pochi minuti di conoscenza.
Senza dubbio è il miglior "Cenerentola" che io abbia mai visto, piuttosto fedele all'originale cartone  Disney (Ella canticchia persino la stessa canzone della Cenerella Disney) e brillante come lo splendido vestito indossato da Lily James.
E Kit... beh lui è il vero principe azzurro, quello che tutte aspettano, che ci hanno insegnato ad amare da bambine, sembra proprio uscito da una fiaba, anzi no, lui è molto meglio.
Il mio cuoricino è esploso plurime volte.
Nota speciale per la fata madrina, la meravigliosa Helena Bonham Carter che ha abbandonato il nero da mangiamorte per darsi al bianco.

Il film è piaciuto tanto anche al mio ragazzo, quindi che aspettate? Correte a guardarlo, ma a mezzanotte tutti a nanna, mi raccomando.
E ricordate: Sii gentile e abbi coraggio.

-Jessie

Nessun commento:

Posta un commento