giovedì 21 gennaio 2016

Pretty Little Liars- Commento 6x12



Ho un po' paura a scrivere questa cosa perché, dati gli ultimi avvenimenti in PLL, si rischia di prendere qualche palo; comunque, credo proprio che Cece sia morta (come minimo, ci sarà nel finale di stagione viva e vegeta).
Scherzi a parte, c'è stata un'autopsia. Cioè, questa volta non siamo stati solo noi a vedere il corpo, ma anche la polizia e chi si è occupato dell'autopsia (avrebbero potuto notare la presenza di quella sostanza usata da Cece per far apparire Mona, Jason e il signor DiLaurentis come persone morte). Anzi, c'è proprio un elemento in più che fa pensare che Cece sia morta sul serio: il collo spezzato. Insomma, è proprio il caso di dirlo: ci troviamo ad un vero omicidio. Omicidio che, guarda caso, combacia perfettamente con la tesina di Spencer.
Ora, arriviamo al sodo.
È stato un omicidio premeditato. Qualcuno avrà letto la tesina di Spencer e gli sarà venuta l'idea di compiere quell'omicidio per far ricadere la colpa sulle ragazze. Quindi, si spera che il killer abbia un motivo VALIDO per schierarsi contro le ragazze.
Attenzione! Può darsi che il killer sia diverso dal nuovo antagonista che, a sua volta, potrebbe credere che ad aver ucciso Cece siano state le ragazze. Infatti, alla fine dell'episodio si vede una certa persona (ricca, dato che può permettersi pure l'autista) posare dei fiori sulla tomba di Cece, cosa che rivela un certo legame con la nostra vecchia "A"; legame che viene sottolineato anche dall'autista che porge le sue condoglianze. Chi sarà mai questa oscura figura? Qualcuno legato a Cece sentimentalmente? Oppure un collaboratore, un burattinaio che ha manovrato Cece affinché compisse la sua vendetta verso le ragazze?
Ormai conosciamo la struttura del telefilm che ci presenta, come di consueto, le solite false piste (tipo le ragazze che credono sia stato Ezra ad uccidere Cece) per arrivare a quella vera verso gli episodi finali. Almeno spero che Ezra abbia combinato qualcosa durante quella notte, abbia visto qualcuno rendendosi utile in qualche modo. Anche qui, solito cliché dello scrittore sciattone con il blocco e bla bla bla.
La polizia non crede che sia stata Sara ad aver ucciso Cece a causa delle sue mani bruciate. C'entrano qualcosa le Liars in tutto ciò? Sono state loro a provocare quelle ferite? Chissà quando lo sapremo?
Nonostante Sara sia un personaggio con questo alone di mistero, gli sceneggiatori sono riusciti a renderla perfettamente inutile. Si può vedere 'sta tizia gironzolare per di quà e per di là per tutto l'episodio senza dire una parola? Chi cavolo ha scritto questo personaggio? La suddetta ragazza, di punto in bianco, acquista un ruolo così importante da impersonare addirittura la Vedova Nera che ha, chiaramente, un legame con Bethany, altrimenti non si sarebbe presentata al suo funerale. Viene smascherata e dopo cinque anni siamo ancora a quel punto perché è riuscita a far credere di essere soggetta alla sindrome di Stoccolma. Le ragazze, ovviamente, non sono andate a fondo perché tanto ormai "A" era stata scoperta e, dopo cinque anni, hanno il coraggio di sentenziare su questa cosa. Forse loro sanno qualcosa che noi non sappiamo ancora? Comunque, si devono dare una mossa con Sara! Questa tizia deve parlare!
Per quanto riguarda le varie storie secondarie, mi dispiace vedere Emily così triste e non riesco ancora a capire cosa stia nascondendo.
Hanna ha detto di essere felice insieme a Jordan, ma mi aspetto sempre che qualcosa vada storto con questo nuovo personaggio. In qualche modo, dipingeranno Jordan come antipatico e non adatto ad Hanna, anche se, a dirla tutta, a me sembrano in ottima sintonia. Già mi aspetto una scena tipo "O.C." con Caleb che, prima di prendere a pugni Jordan, dice: "Sai cosa mi piace dei figli di papà? Nulla". Non sfuggiremo alla manfrina degli Haleb, purtroppo.
Questo flirtino tra Caleb e Spencer sta andando avanti, però arriviamo subito al dunque, eh! A me dispiace solo per l'amicizia tra Hanna e Spencer. Caleb ha tutto il diritto di stare con chi vuole, ma ci sta che Hanna si senta male a vedere una delle sue migliori amiche provare qualcosa per un suo ex con il quale ha avuto una storia concreta, ecco. Non voglio che ci siano ipocrisie. Non voglio che le ragazze litighino per un ragazzo pugnalandosi alle spalle per poi fare finta di nulla, come accade in molti teen drama. PLL, per fortuna, da questo punto di vista, si è distinto, PER ORA.
Liam mi ha fatto una buona impressione; mi sembra un bravo ragazzo e spero che Aria non lo cornifichi con Ezra come già accaduto in passato. Abbia almeno la decenza di farci capire la sua storia con Liam, prima di mettergli in testa due cornoni grossi grossi come ne ha avuti Toby, tanto tempo fa, dalla nostra Spencer.
Ah, a quanto pare ad Aria piacciono molto le relazioni segrete. Tempo fa con il prof e ora con il collega.
Apprezzo la voglia di Alison di scoprire cosa sia successo a sua sorella, anche se mi piacerebbe sapere che fine abbiano fatto Jason e Ken. Qualcuno ce lo dica, prima di arrivare alla 6x20, grazie.
Le frecciatine durante la cena mi fanno ben sperare in un ritorno di un aspetto della vecchia Alison, ovvero l'essere sveglia, cosa che aveva perso ultimamente, ammettiamolo. Certo, non deve ritornare ad essere la bulletta di un tempo, però che si svegli!
Nel prossimo episodio, Hanna cercherà di capire cosa stia succedendo tra Spencer e Caleb e, udite udite, ritorneranno anche Melissa (presente anche nel promo) e Lucas (l'attore ha confermato la sua presenza su Twitter). Due papabili sospettati? Be', non sarebbe la prima volta. Insomma, sono state fatte tantissime teorie su questi due personaggi, vero?
Ah, che bei tempi!
ARIDATECE JENNA!

Antonio

Nessun commento:

Posta un commento