giovedì 14 gennaio 2016

Pretty Little Liars- Recensione 6x11

Ciao, bugiardelli!
L'episodio mi è piaciuto tantissimo, avevo il magone all'inizio perchè sembrava fossero passati davvero 5 anni. Le mie bimbe sono così cresciute!
Come sapete io sono una grandissima fan degli Haleb, degli Spoby e degli Ezria, le coppie storiche insomma, io mi auguro tornino insieme, perchè, sebbene le coppie siano solo di contorno, ci terrei tanto. Comunque una cosa è certa: Spencer-Caleb per me sono un BIG NO.
La nuova storyline mi incuriosisce da morire, non ho la minima idea di cosa io mi debba aspettare, so solo che ho una voglia matta di vedere l'episodio di settimana prossima. Le bugiarde sono tornate col botto!
Ora però vi lascio alla recensione di Antonio =)









Finalmente le Liars sono tornate! C'è stato un ritorno alle origini, soprattutto per i vari parallelismi con la 1x01 (e non solo). 
Ahimè, Cece, la nostra “A”, è stata vittima del nuovo antagonista che, pare, sia un personaggio che già conosciamo. Spero che la narrazione della notte della sua sparizione duri per 10 puntante e non si protragga anche per la settima stagione, altrimenti vederemo Cece incontrare dei personaggi che non abbiamo visto e che, molto probabilmente, ci verrebbero presentanti nella 7x05. Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci di nuovo nelle varie elucubrazioni su PLL!


 Mi aspettavo la morte di Cece e credo sia stata necessaria per questioni di trama, dato che mi aspetto che Cece e il nuovo antagonista si siano conosciuti in passato e che Cece sapesse qualcosa di compromettente riguardo questo misterioso personaggio; insomma, mi aspetto un movente come si deve. Anche perché penso che Cece sia stata attirata da qualcuno, magari non dal misterioso personaggio (non so proprio come chiamarlo), ma almeno da qualche suo complice. Mi aspetto una bella ricostruzione dell'intera notte spalmata nei prossimi episodi e, soprattutto, dei flashback su Cece durante i cinque anni trascorsi. Non posso assolutamente accettare l'assenza di Jason al funerale della sorella. Io sono convinto che Jason abbia pedonato la sorella e che abbia cercato di costruire un rapporto con lei (basti pensare alla scena extra della 6A con Jason che abbraccia la sorella); quindi, non voglio credere che i motivi della sua assenza siano legati ad una repulsione verso Cece. Mi aspetto questa cosa dal padre (Ken), ma non da Jason. La sua assenza sarà dipesa da due motivi: Drew impegnato in un altro progetto o poco budget a disposizione. Se tirano fuori la scusa del budget, io sono pronto a strappare qualche contratto di alcuni attori di PLL. Se è per questioni di budget, possono evitare di infilare altri personaggi inutili per trecento puntate. Mi bastava anche Jason visto di spalle (interpretato da una controfigura) abbracciato ad Alison! Voglio una spiegazione sull'assenza di Jason. Voglio dei flashback, voglio qualsiasi cosa legata alla famiglia DiLaurentis!

 Credo sia ancora troppo presto per accusare qualcuno, ma basandoci su delle questioni rimaste irrisolte, verrebbe naturale accusare Wren. Le nostre ragazze sono ritornate a Rosewood con un bel carico di segreti.

 Farò il suocero della situazione e inizierò a spettegolare sulle nostre Liars. Mi sembra di aver intravisto un certo feeling tra Caleb e Spencer. Ora, a me non frega assolutamente nulla degli Haleb, ma spero vivamente che questi due ragazzi stiano al loro posto e trattengano gli ormoni per una questione semplice: Hanna e Caleb ritorneranno insieme, costi quello che costi. Non credo proprio che gli sceneggiatori sarebbero capaci di distruggere una coppia così amata (li ammirerei se lo facessero). Troverei veramente forzata e ipocrita un loro ritorno di fiamma dopo che Spencer, una delle migliori amiche di Hanna, si è bombato Caleb. Vogliono fare questa cosa? Ok, ma non voglio che le Liars litighino per un ragazzo. Non è mai successo nel corso del telefilm, non c'è mai stato un triangolo che abbia compreso due delle nostre ragazze e ho sempre apprezzato questa cosa. No, non voglio che un ragazzo intralci la loro amicizia. Ok, vogliono fare caciara con Spencer e Caleb? Mi sta bene, ma poi non se ne escano con i prosciutti sugli occhi, con Hanna che fa finta che non sia successo nulla nascondendosi dietro l'ipocrisia. 



Mi dispiace aver notato un certo distacco da parte di Emily, ma credo sia legato al segreto che sta nascondendo. Sinceramente, spero che non la tirino per le lunghe con la storia delle pillole perché l’abbiamo già vista in tutte le salse con Spencer, quindi andiamo avanti, grazie. 

In un episodio della seconda stagione, Mona chiese alle ragazze chi fosse, tra loro, la più brava a mentire e Hanna, Spencer ed Emily puntarono il dito contro Aria; invece, anni dopo, si è dimostrata sincera davanti al giudice, rispetto alle altre, cosa che Hanna ha fatto notare. Un bel parallelismo per ricordare i vecchi tempi. 






Nessuna delle coppie storiche è rimasta intatta e, per me, va benissimo così. Quanto durerà la cosa? Non si sa, ma a me hanno già rotto gli Ezria. Non ce la posso fare. Non sono cambiati di una virgola. Ezra ha scritto un libro intitolato “Ostinato” perché, chiaramente, è ostinato a rimanere un personaggio inutile. La poverata stile harmony dell’incontro tra Ezra e Aria con la musichetta di sottofondo e gli sguardi a rallentatore ce la potevamo risparmiare. Oh, come si può fare? Sempre con loro c’è questa voglia immotivata di idealizzare la coppia. Ho apprezzato molto di più l’incontro tra gli Spoby e gli Haleb, anche se BORING. Comunque, molto meglio questi incontri semplici che scene da harmony poraccio. 

Sara, abbiamo capito che eri la Vedova Nera, a malincuore. Non c’è bisogno di mettere il coltello nella piaga togliendoti quel velo dalla faccia come per ricordare la tua straordinaria performance nella 6x10. Dove vuoi andare? Il parallelismo con la 1x01 ci stava, ok, ma tu non avrai mai l’appeal di Jenna, semplicemente perché sei spuntata così, a caso, con quell’atteggiamento arrogante che non fa di te un personaggio interessante. Spero che gli sceneggiatori abbiano costruito qualcosa di decente attorno al tuo personaggio, lo spero davvero. Insomma, quest’episodio ha dato inizio al mistero attorno all’assassinio di Cece. Chi è che le stava spiando alla fine? Be’, speriamo di scoprirlo presto. Vero, Marlene?

 P.S: Cece, ci mancherai!

 Antonio 

Nessun commento:

Posta un commento