giovedì 28 gennaio 2016

Shadowhunters - Commento 1x03

Buongiorno cacciatori!
Ho mille recensioni in arretrato e altri 5000 video da pubblicare, ma tranquilli, lo farò.
Devo ancora riprendermi dal rientro da Parigi =(
Sarò rapida perchè ho davvero troppe cose da fare, ma non potevo lasciarvi a bocca asciutta.
Ma iniziamo con la recensione!



 Iniziamo con un Simon coraggioso

Seriously??


Parliamo di Raphael.
Non mi interessava particolarmente la scelta dell'attore, non me lo sono mai immaginato con un volto preciso, ma mi ha convinto. Oddio, c'è da dire che alle scene dei vampiri hanno dato una sfumatura "ridicola" voluta che non mi entusiasma, avrei preferito li mantenessero spaventosi, ma io a qualche risata non dico mai di no.

Come temevo hanno anticipato la scena al Dumort e non ne capisco esattamente il motivo, ma a modo suo ha funzionato.
Probabilmente a Simon non basterà un semplice cocktail alla festa di Magnus.


Mi è piaciuto tantissimo vederli tutti intorno al tavolo a collaborare, e soprattuto, i sorrisetti che si scambiano Alec, Jace e Izzy. Il loro è uno dei rapporti più belli della storia, spero resti intatto. O non succederà altrettanto alla testa degli autori.


Ouch


oooh
 Grazie Izzy, tanto lo sappiamo tutti che è gay <3


A questo punto ti aspetti un gran figo con le orecchie a punta, no?


E invece mi ritrovo questo affare.


Camille mi ha convinta al 100%, non me ne frega un fico secco del suo aspetto fisico, è sexy, manipolatrice e forte,


La scena dove Simon tenta di fuggire è esilarante, quel ragazzo ci farà ridere parecchio.
Avrei preferito più tempo da passare con lui da mondano, è così fifone, divertente e indifeso.






L'unica cosa che mi lascia un po' perplessa è Simon che si fa Camille.
Avevano proprio ragione due settimane fa: "Quello dovrebbe fare lo sfigato e sono sicuro che sarà quello che tromberà più di tutti"





A me questa versione di Isabelle piace tanto, ma perchè sorride sempre? Ammicca tutto il tempo, e con tutto intendo tutto. 

Ora passiamo alla scena penosa dell'episodio, quella che temevo di vedere dal giorno in cui ho iniziato questa serie ( due settimane fa, non così tanto):

La scena sdolcinata in cui lui le insegna a fare una cosa da dietro
( Detto così può suonare male)



Quanto è carino Ryan quando ride?
Ma tornando alla scena...
disgusted

Che è' ? Ghost? Dov'è il vaso?

Ma, Sì c'è un ma, ho trovato molta più chimica tra Dom e Kat e sono felicissima per questo.
Dominic mi ha convinto decisamente di più come Jace, per la prima volta sono riuscita a confonderlo con il personaggio; sorrisetto arrogante, ironia, charme, GO DOM! Se migliori ancora un po' sei nella squadra.
Forse il copione era anche più decente, ma il merito è quasi tutto suo, alla fine dell'episodio volevo quasi piangere dalla gioia.
Kat mi è piaciuta, non  ha dovuto abbaiare per essere spaventata, parlava normalmente, nulla di particolare, perciò non ho critiche da farle.



Grazie, Alec, per essere così acido e represso <3
Ma posso provare a capirlo: un giorno arriva una carotina che distrugge il suo piano decennale per bombarsi Jace e da lì comincia a rischiare la sua vita ogni istante perchè la carotina e il mondano non sanno badare a se stessi.



<3 ti vogliamo bene per questo <3

Sempre parlando della scena al cimitero ho notato una cosa che mi ha sconvolta, potrebbe essere una coincidenza, ma se così non fosse amerei la produzione con tutto il cuore. Sulla tomba-armeria c'è una data 1878. Nel 1878 a cacciare demoni c'erano due parabatai londinesi che hanno finito per condividere il cuore di una giovane ragazza di nome Tessa. Spero sia voluto questo riferimento perchè al momento sto sclerando e non poco.





Alec + Bow = OTP

E arriviamo alla parte migliore di tutto l'episodio, dell'anno e del secolo.
Matthew Daddario che pronuncia "parabatai"









Vorrei avere un Daddario da tenere in tasca tutti i giorni.









dmbrdy
E poi ci sono io che penso a Will e Jem e piango.


Non stiamo parlando di semplici e babbanissimi amici, qui sono PARABATAI, bitches!


E poi arrivano i vampiri che possono "congelare" le persone.

Absolutely Not

Che diavolo è sta roba?????? NO NO NO E NO. Finiamola con questo trash estremo.
Fermi tutti, le Halliwell sono tra noi!




Emeraude è sempre gnocca, prima o poi Izzy ci spiegherà come fa a cacciare con tacchi e vestitini. Meliorn invece mi annoia terribilmente, le Seelie devono MORIREEEEEEE.







Mi sono ritrovata ed esultare come una disgraziata al "My girl" di Jace. PRENDITI LA TUA RAGAZZA, SHADOWHUNTER!!!!






NO. Alec non sta nell'ombra di nessuno, non è un codardo, non è un burattino, non è un traditore come te! Smetti di aizzarlo contro Jace, Alec non è come te. Dovevano impedirti di parlare punto, non solo del Circolo.

Gli effetti speciali sono talmente penosi nella scena della motocicletta che non voglio nemmeno cercare una gif, vi risparmio questo dolore.
ener

Sono però felice abbiano deciso di inserire quella scena come nel libro. Ogni accenno alla storia originale mi scalda il cuore, lo sapete.


Ho preferito la scena al Dumort del film, era più d'effetto, questa è stata piuttosto banale e i lupi?? Dove sono?
Ma Simon è salvo e questo è l'importante.




Che fighi!






Dillo, Alec che volevi trasformare la carotina in uno spiedino.

E poi Raphael getta Simon a Jace come per dirle" Mio Dio, Riprendetevelo, parla troppo!"
Mia madre mi ha sempre detto che non si preoccupava dei rapimenti perchè,  dopo qualche ora a sentirmi parlare,  i miei rapitori mi avrebbero sicuramente riportata.
Per Simon vale la stessa cosa.
E poi arriva la friendzonata della vita, povero Simon.


Sembrava tutto emozionato e poi... "Sei il mio bff cuoricino cuoricioso"
RASSEGNATIIII

Ma io mi soffermerei sullo sguardo di Jace e soprattutto sull'occhiata che gli lancia Izzy..
Ti stai innamorandooooo, rimarrai fregato, caro il mio " Il bambino non pianse mai più".



CALMINO. Non tratti così il mio Alec.


No, non è vero, ma PLACATI, biondino. Lui si fa da sempre in quattro per te.



applause

E finiamo con Simon con problemi di vampirismo. Per me hanno accellerato troppo le cose, non mi hanno fatto godere nemmeno un po' del lato umano di Simon, ma voglio aspettare il prossimo episodio prima di giudicare.

Prima di lasciarvi vorrei mostrarvi le mie reazioni alla presenza di Daddario.



Olivia Wilde Wants









Ci sentiamo settimana prossima!

Bacini <3
-Jessie


6 commenti:

  1. Bravissima, mi hai fatto molto ridere.

    RispondiElimina
  2. Sono bellissimi questi post pieni di gif! Non seguo la serie, però ho letto i romanzi, ma leggendo questo tuo commento mi sembra di aver guardato l'episodio.Comunque, quanto cavolo sono arancioni i capelli dell'attrice che interpreta Clary... mentre credo che Alec e Izzy siano usciti direttamente dalle pagine del romanzo. Sono IDENTICI!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacciono tanto anche a me i post con le gif perchè mi aiutano nell'intento di far ripercorrere l'episodio ai lettori. Sì loro sono perfetti!
      Corri a guardare la serie così possiamo commentare insieme =)

      Elimina
  3. Adoro questi tuoi post!Che dire, concordo con molte cose che hai detto, per ora la serie la trovo carina ma non mi convince particolarmente, anche se aspetto di guardare qualche altro episodio prima di dare un giudizio vero e proprio xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, è un po' quel che è, spero migliori un po'. =) A settimana prossima!

      Elimina