giovedì 25 febbraio 2016

Keep A Secret 3 - Resoconto della convention di Pretty Little Liars.

Ciao a tutti, bugiardi!
Come state? Sono tornata da parecchio ormai, ma sono stata parecchio impegnata e malata ( vi scrivo con il naso tappato che non mi permette di respirare e degli occhi così stanchi da non riuscire a vedere le lettere sullo schermo) e così ho tardato un po' con il mio resoconto.
Perdonate gli errori, ma non ce la faccio proprio stasera.

Come vi avevo già anticipato sulla pagina Facebook (se non avete ancora messo il like la trovate a destra), sono stata alla convention parigina di Pretty Little Liars.



Non sapete cos'è una convention? Correte a guardare il video sul mio canale youtube QUI

La Keep A Secret è la convention di PLL organizzata dalla Guest Events e dalla Wish Events a Parigi che si è svolta nelle giornate del 23 e del 24 Gennaio in un centro congressi.
Non sono sicuramente una novellina in fatto di convention, ho iniziato nel 2010 e ora sono ferma a quota 7. La KAS, poi, non è stata nemmeno la mia prima convention all'estero quindi sono di sicuro nelle condizioni di poter fare paragoni.
Lo staff di questa convention è stato magnifico, disponibile, organizzato e divertente. Avevano un solo traduttore sul palco e ha fatto un lavoro eccezionale; copiava ogni gesto, ogni espressione, se l'attore cantava, lui cantava imitandolo. Quell'uomo è stato uno spettacolo a parte ed è stato molto apprezzato anche dagli attori. Se Ian Harding tornerà ad una loro convention, sarà per vedere il traduttore. Dovevate vedere Harding, sembrava un bambino davanti ad un prestigiatore.

Ma procediamo con ordine.
La cerimonia di apertura è stata molto carina, il video ha fatto agitare tutti...soprattutto la ragazza accanto a me.
Secondo voi potevo finire accanto a una ragazza normale? Certo che no!
Mi ha quasi fatto paura, urlava come una matta, io cercavo di rimanere concentrata e di guardare il video, ma sapete come vanno queste cose ( o forse no), ogni tanto ci si lascia distrarre da una che si conficca le unghie nelle guance e a cui temi possano scoppiare i polmoni da un momento all'altro, piangeva, gridava, aveva la stessa faccia Catelyn Stark di casa Tully al Red Wedding.
Una signora accanto a me sembrava piuttosto preoccupata.
Tra l'altro finita la cerimonia di apertura sono corsa dai miei amici per raccontare loro della ragazza accanto a me e indovinate con chi li trovo.
Non sapevo se ridere o piangere, è riuscita a scovare anche loro.

Durante la cerimonia di apertura sono saliti tutti gli attori sul palco e vedere per la prima volta Ian, Torrey, Vanessa, Janel, Tyler e Keegan è stato emozionante.
Erano tutti senza parole, a quanto pare non si sono ancora abituati a tutto l'amore dei fans, il presentatore ha anche fatto loro sapere che in sala c'era un bel gruppetto italiano e Tyler non riusciva a crederci.

Purtroppo sto pagando un po' troppi viaggi e convention quindi non sono riuscita a prendere tutti gli extra che volevo, mi sono infatti limitata ad una foto con Ian e una con Tyler.
Poi però sono successe due cose particolari: una mia amica (ciao Ali <3) ha comprato un'altra foto con Ian e lo staff le ha regalato anche l'autografo; sapendo quanto lui mi piaccia ha deciso di regalarmelo. PANICO.
Non me l'aspettavo, così l'ho ringraziata e sono andata piangendo al banco extra per comprare una foto da farmi autografare. Indovinate? Finite. Così l'unica cosa che potevo farmi autografare era il programma. Mi metto in fila per l'autografo, una ragazza francese si avvicina e mi chiede se avevo l'autografo con Keegan, le rispondo di no, così lei mi lascia in mano il tagliandino e se ne va. Non avevo la più pallida idea di cosa stesse succedendo così le ho urlato "Why??" "It's a gift".
Che fortuna sfacciata.
.


Io sono arrivata a quella convention innamorata di Ian, mi è sempre piaciuto tanto come Ezra e ancora di più fuori dal set, ma di persona è ancora meglio.
Esteticamente è molto più bello e virile di quanto non sembri in tv, occhi color del cielo e spalle belle larghe. Durante la foto ho avuto modo di toccargli le braccia, ma in quel momento ho percepito solo tanta serenità. Ian è capace di farti sentire completamente a tuo agio, ti tocca con delicatezza e rivolge a tutti un sorriso sincero.
Le sue file agli autografi sono le più lunghe, infatti sono dovuta tornare dopo pranzo perchè era così in ritardo e gli mancavano così tante persone che lo staff ha deciso di aggiungere un'altra sessione.
Aggiungerei anche per fortuna perchè hanno stampato in tempo la nostra foto e sono riuscita a fargliela autografare.
Ian è riuscito a far parlare chiunque e per la prima volta ad una sessione autografi mi sono sentita tranquilla. In fila mi sarò mangiata anche tutte le unghie, ma lì mi è quasi sembrato di parlare con un amico.
Ai panels è stato divertente, una ragazza aveva chiesto quel era la scena più hot che avesse mai girato in PLL e lui ha cercato di aggirare la domanda raccontando di una scena di sesso Ezria che è stata tutto fuorchè sexy dato che faceva caldo (hot) e le lenzuola gli si continuavano ad appiccicare addosso.
Si è rivelato essere un uomo da sposare.





Tyler è bellissimo, sempre con il sorriso sulle labbra e all'autografo ha accettato di venire a casa mia in cambio di un piatto di lasagne.
Mentre me ne andavo gli ho detto "See you later. Be prepared for the photo". Ha riso e mi ha risposto " I'll be for you, honey". CIAO.
Alle foto era più ingessato, infatti quasi tutti si sono limitati all'abbraccio laterale, io non ce l'ho fatta e ho allungato anche l'altro braccio, ma sono contenta di averlo fatto perchè la foto mi piace tanto.

Tyler è il capitano degli Haleb, non è sembrato troppo entusiasta dello Spaleb e continua a nominare Ashley.
Gli hanno chiesto quali sono le scene che preferisce girare e ha risposto "Quelle di sesso con Ash", poi ha rivelato di essere triste per l'assenza degli Haleb in questa stagione perchè gli piace baciare Ashley, e ha aggiunto che Ashley è una grande baciatrice e che saremo felici per quel che accadrà.

Janel, Vanessa e Torrey sono state dolcissime, ma non mi è possibile scendere nei dettagli perchè ci ho avuto poco a che fare purtroppo. Torrey salutava tutti in continuazione, ha speso delle bellissime parole nei confronti di Troian e durante il panel doppio con Ian alla domanda "Che personaggio ti piacerebbe interpretare?" ha risposto "Ezra, così potrei pomiciare con Lucy tutte le settimane".
Janel è proprio una ragazza da convention, si fa prendere in spalla, in sala panel non lascia nessuno senza un "I love you" e da quel che so ha accettato tutte le pose.

Non so se lo sapete, ma io ho una cotta per Cody Christian così quando ha detto "Vorrei che Mike tornasse" le ho urlato "CODYYYYYYYYYY" e lei si è messa a ridere e ha sospirato dicendo "Yeah, Cody...I know", della serie " sì lo so, è un gran gnocco".
Questa era la prima convention per Vanessa ed è sempre un piacere vedere un attore scoprire questo mondo perchè hanno tutti uno sguardo sognante e seriamente shockato.
Vanessa è stata la più dolce era sempre stupita, non si aspettava tutto questo amore ed era sicuramente molto emozionata.
Alla domanda " Cosa vorreste accadesse alla fine del telefilm?" ha risposto "Vorrei che le ragazze bruciassero Rosewood" e quando le hanno chiesto come ha reagito alla morte di Charlotte ha detto "Quando ho letto il copione ero tutta un DAVVERO?? Tutto questo per poi morire subito??".

Abbiamo preso in giro Keegan per tutto il primo giorno perchè era molto ingessato, in realtà ci è stato detto che non stava troppo bene e quindi era un po' giù di tono. Mentre ero in fila per l'autografo una ragazza è arrivata accompagnata da una ragazza dello staff, lui le ha fatto una foto al viso e poi è andata via. Mi sono chiesta per giorni il motivo di questa cosa, poi lui ha postato la foto con un commento molto toccante. Provate a cercarlo su facebook, ma facendovela breve Keegan ha incontrato questa ragazza l'anno scorso ed era completamente cieca, fortunatamente un intervento è riuscito a restituirle la vista in un occhio, lui da amante della fotografia ha voluto immortalare questo cambiamento.
In ogni caso all'ultimo panel è stato molto divertente e ha riso come un pazzo tutto il tempo.

Alla domanda " Chi uccideresti del cast?" Ian e Keegan hanno risposto "Cody" e Tyler ha detto che avevano sicuramente fatto il suo nome solo per invidia nei confronti dei suoi muscoli.
(Grazie Tyler <3 )
La KAS è stata un'esperienza meravigliosa che consiglio a tutti, il prossimo anno, soldi volendo, dovrei tornare con tutti gli altri e spero di riavere qualche vecchio ospite più Cody e una Liar.

Il video verrà caricato tra una o due settimane sul mio canale youtube quindi se vi va, iscrivetevi e controllate di tanto in tanto =)
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento