mercoledì 10 febbraio 2016

Pretty Little Liars 6x15 - Antonio commenta


Solito minestrone e solite dinamiche.
Tutta questa caciara con Byron per poi scoprire che è ritornato insieme ad Ella. Interessante, davvero.
Indecente il trattamento riservato a personaggi come Ken e Jason, parenti della vittima, trattati come se fossero delle Shana di turno e nominati, per di più, da un personaggio nuovo senza che la diretta interessata (Alison) dia qualche spiegazione.

A me sembra che le storie secondarie stiano prendendo troppo il sopravvento e che l'omicidio di Charlotte sia trattato all'acqua di rose, con una Sara Harvey che continua a girovagare e a nascondere qualcosa che, visto i meccanismi, può darsi che non sia tutto questo granché, dato che gli sceneggiatori riservano le grandi rivelazioni per personaggi a cui non dedicano troppo l'attenzione per tentare di creare il colpo di scena.
Ok, Sara alloggia nella stessa stanza che un tempo era la camera di Charlotte al Radley, cosa che fa dedurre che proprio lì si nasconda qualcosa di sostanzioso, no? Speriamo sia così e che nel prossimo episodio si arrivi ad una certezza, anche perché non è che alla fine di ogni episodio mettiamo un cliffhanger (ci stanno benissimo, sia chiaro) per poi mandare tutto in caciara all'inizio dell'episodio successivo con trovate che vanno al di fuori della trama principale.
Io non riesco ad inquadrare un possibile sospettato basandomi sui nuovi episodi. Sì, c'è sempre il dottor Rollins, ma, per ora, non ci sono ancora indizi concreti che possano inserirlo nella lista degli assassini. Come al solito, nella mia testa girano i nomi di Lucas, Wren e Rhys.

Sara sta facendo qualcosa, ma non riesco a capire cosa. Vuole soggiogare Alison buttandosi sul vittimismo e sul suo legame con Charlotte. Questa tizia agisce perché c'è un movente, vero? Cioè, una motivazione deve esserci se questa continua a girovagare per Rosewood facendo capire di sapere qualcosa, per poi, magari, non sapere un cavolo come Mona ai tempi che furono.
Si sta vendicando per le ferite alle mani? Collabora con qualcuno?
In sintesi, ha un senso questo personaggio che, ogni volta che fa la sua comparsa, sembra sempre fuori luogo?

Jordan continua a sembrarmi un bravo ragazzo, cosa che non fa sperare in un suo futuro con Hanna perché, si sa, lei potrebbe mandarlo a cagare in due secondi per ritornare con Caleb.
A me sembra felice quando sta con Jordan e non capisco se i suoi sguardi infastiditi siano dovuti perché sia ancora innamorata di Caleb oppure perché le dia fastidio che lui stia con Spencer. 

Io non shippo Alison ed Emily, ma il loro momento di amicizia mi è piaciuto.
Cari sceneggiatori, che ne dite di non mettere da parte Alison e di farla interagire con tutte le altre? Anche lei deve avere la giusta attenzione da parte vostra senza essere trattata come un personaggio secondario. 

Nel mentre, Mona ci ha deliziato della sua presenza comparendo all'improvviso come faceva un tempo.
Continuo a sentire la mancanza di flashback e di un'atmosfera più misteriosa che sta andando a scemare per le storie secondarie che ci possono stare, ma non devono surclassare la storia principale.
Spero che gli ultimi cinque episodi prendano il volo e ci portino nel tortuoso passato della nostra vecchia "A", Charlotte.

-Antonio

3 commenti:

  1. Salveee, aspetto il prossimo commento sull'episodio di questa settimana, intanto mi occupo di commentare i post che ho perso a causa della sessione invernale!
    Dunque, penso che tu abbia ragione, ma PLL non è nuovo a questo genere di cose, far risaltare storyline che non c'entrano una ceppa con il plot iniziale. Ma lo amiamo anche per questo xD
    Sara nasconde qualcosa, altrimenti non avrebbe senso averla inerita, anche perché potrebbe essere la chiave per scoprire chi sia il vero assassino, lei è l'unica che può sapere cosa abbia combinato Cece nel tempo in cui ha impersonato A. Altrimenti non si capisce nemmeno perché farla spuntare nella stagione scorsa. Le potrebbe essere il collante per tenere in piedi tutta questa storia, ma vedremo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La colla si sarà sciolta sotto la doccia ahahahaha

      Elimina
    2. Probabile, visti i precedenti ahahahaha

      Elimina