mercoledì 17 febbraio 2016

Pretty Little Liars 6x16 - Antonio commenta




Abbiamo fatto dei piccoli passi con la trama principale, ma, ormai, sembra che sia di contorno. Abbiamo avuto la conferma che l'assassino di Charlotte e lo stalker siano due persone diverse: lo stalker, probabilmente legato a Charlotte, crede che siano state le Liars ad uccidere la vecchia A e quindi sta tentando di tutto per far sì che i sospetti ricadano sulle nostre ragazze; l'assassino, invece, potrebbe essere legato in qualche modo alle ragazze e potrebbe aver ucciso Charlotte per vendicarle.
Una cosa è certa: possiamo escludere dai sospettati anche Melissa. Pare che l'arma usata sia collegata alla sua valigia e può darsi che un tizio legato a Melissa (Wren, giusto a caso), abbia potuto usare il manico come arma. Trovo veramente irritante che Sara venga nominata in ogni cavolo di episodio giusto perché è la sospettata di turno. Spero vivamente che lei c'entri qualcosa e abbia qualcosa di veramente grosso da nascondere perché non è possibile citarla ogni tre per due e vederla girovagare per Rosewood senza che si concluda mai un cazzo, scusate il gergo.
Mi dispiace per Veronica. Mi ha fatto piacere che gli sceneggiatori abbiano fatto riferimento ad un episodio della prima stagione (quando Veronica confessò a Spencer di aver avuto dei problemi con i suoi ovuli, se non ricordo male), perché i collegamenti col passato sono sempre ben accetti.

Sarei ancora più contento se i collegamenti sulla trama principale fossero collegati anche al passato, ma ho una brutta sensazione che il dottor Rollins possa c'entrare qualcosa con l'omicidio di Charlotte e Jessica. 
Vi prego, se proprio dovete, collegatelo solo con Charlotte, ma non con Jessica che fu assassinata nella 4x24. Voglio che l'assassino sia un persona che già ci fu presentata, altrimenti 'ste teorie a che cavolo servono?
Continuo a non capire Hanna. A me sembra che stia bene con Jordan, ma ci sono sempre queste scene pseudo romantiche con Caleb che ti fanno capire da subito che gli Haleb ritorneranno e tanti saluti a Jordan. Cliché su cliché con Caleb trascurato da Hanna per colpa del suo lavoro nel mondo della moda stile "Il diavolo veste Prada". 
Spero che Mona non stia facendo uno dei suoi giochetti da stratega del piffero perché anche basta. Mi fa piacere che abbia aiutato Spencer, ma concordo con Caleb: non mi fiderei così tanto della prima "A". Tuttavia, Mona ha fatto bene a dirne quattro a Caleb che deve sempre reagire con quel tono da spaccone tipico dei personaggi dei teen drama che, ormai, non fanno più effetto (almeno per me), facendo riferimento al bacio avvenuto nella seconda stagione, cosa che, ripeto, fa sempre piacere notare.
Ezra ha finalmente capito che non è stato un santo in passato. Certo, durante quella notte non ha fatto nulla di che, ma ormai ho perso le speranze con questo personaggio messo lì giusto per far andare avanti gli Ezria. Il matrimonio che vedremo nei prossimi episodi sarà proprio quello di Ella e Byron? Io mi aspettavo una scena trash con Hanna che mollava Jordan sull'altare per rincorrere Caleb in partenza per non si sa dove, ma non è detta l'ultima parola.
Ok, Ken ha abbandonato la famiglia (ce lo potevamo aspettare), ma Jason? Cos'è questa storia di dipingerlo di merda? "Impegnato con il Carissimi Group". Allora, Marlene, non diciamo fesserie, per cortesia. A me sembra che il personaggio di Jason sia stato sacrificato, colpa INCONCEPIBILE perché legato a Charlotte e Alison, per cause legate alla produzione (Drew non reperibile, problemi di budget, voglia di soffermarsi su personaggi inutili come Ezra, ma non con quelli utili perché non tanto amati dal fandom). Insomma, sacrificare personaggi come Jason o Jenna non è una cosa positiva per il telefilm.
Dal promo del prossimo episodio, pare che questo stalker voglia investire Emily. Questa cosa mi ricorda troppo la 1x10 con il messaggio finale di "A" (Mona) dopo aver investito Hanna. "She knew too much". Ah, bei tempi! ARIDATECE 'STE SCENE ANSIOGENE! Siamo già quasi alla fine della stagione. Speriamo in svolte elettrizzanti e inaspettate.

4 commenti:

  1. Io penso che di svolte elettrizzanti non ce ne saranno, continueranno con un susseguirsi di colpi di scena che in realtà mal si prestano alla trama principale. Purtroppo hanno cominciato a girare i fatti come facevano nelle prime stagioni, dandoci sospetti su tutti e alla fine scagionandoli tutti: abbiamo puntato gli occhi prima su Ezra, poi su Byron, adesso su Melissa. La realtà è che non sarà nessuno di loro e nemmeno Wren, per quel che mi riguarda. Lo hanno eclissato per troppo tempo, senza effettivamente mostrare mai un collegamento con Cece, tornerà, credo, sarà anche sospettato magari, ma non sarà lui. Io punterei su Alison, il punto è: in che ruolo?
    Da una parte mi sentirei di metterla come nuova A. Non sarebbe così improbbabile, ha cercato di ricucire un rapporto con la sorella che le è stata ammazzata la sera del suo rilascio, potrebbe voler scoprire la verità e le ragazze sono le prime sospettate, anche solo facendo un ragionamento logico.
    In questo episodio, però, mi si è acceso un dubbio... e se fosse lei l'assassina di Charlotte? Ammettiamolo, non è che Ali sia mai stata una santa e tutto questo vittimismo in questa stagione mal si concilia con i personaggio che avevam conosciuto. Abbiamo però anche il dottorino, che di certo qualcosa sa... staremo a vedere, ma se davvero hanno intenzione di dilungare a storia in altre stagioni, in questa non scopriremo un bel niente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me nel finale di stagione qualcosa salterà fuori, però anche a me puzza il Dr. Rollins!

      Elimina
    2. Prima di tutto, grazie per aver letto e commentato il mio commento! :)
      Purtroppo, tendo ad escludere dalla lista dei sospettati personaggi principali (e amati) come Alison perché credo che gli sceneggiatori non la vogliano mettere nella posizione di antagonista, visti i precedenti con Toby ed Ezra che poi si rivelarono un flop.
      Tuttavia, mi piacerebbe una svolta del genere, ma i miei sospetti sono concentrati su personaggi secondari che appaiono sporadicamente (come fu la stessa "A" con CeCe), quindi sono addirittura propenso per un coinvolgimento di Rhys.
      Grazie ancora per aver commentato!

      Elimina
    3. Di nulla, figurati :)
      Il dottore c'entrerà sicuramente qualcosa! Non so bene in cosa, se come aiutante della nuova A, o come assassino, staremo a vedere!

      Elimina