mercoledì 24 febbraio 2016

Pretty Little Liars 6x17 - Antonio Commenta

Buonasera! Emoticon smile



Ecco il mio commentino
La verità? Quest'episodio non mi ha fatto schifo. Certo, siamo lontani dai fasti di un tempo, ma almeno hanno lanciato qualche frecciatina sulla trama principale.
Interessante il flashback di Hanna con protagonista una Melissa ubriaca e scatenata che ha detto una cosa veramente interessante: pare che ci sia stato un contatto telefonico tra Wren e Charlotte che abbia messo in cattiva luce la nostra Melissa. Non è la prima telefonata insolita per Wren: nella 4x10 ebbe una conversazione, sempre al telefono, con una persona che, arrivati alla 6x17, non sappiamo ancora chi sia. Puzza un po' la cosa, non trovate?
Sono sempre più convinto che l'assassino di Charlotte sia il Dr. Rollins spuntato dal nulla, però il fatto che questo stalker misterioso abbia insinuato il dubbio ad Alison mi fa anche pensare che non sia lui. Insomma, la solita caciara in cui tutti possono aver fatto tutto.
Questo matrimonio spuntato dal nulla ce lo potevamo risparmiare, non credi, Marlene? Pure Aria è rimasta stupita!
Erano ubriachi o cosa?


La torta che stava mangiando lo stalker era tanto per fare scena o ci vogliono far credere che lo stalker fosse presente al matrimonio di Ella e Byron? Lo dobbiamo prendere come indizio o è tanto un elemento per fare scena come lo erano le caramelle? Ricordo che arrivai a teorizzare su delle caramelle alle arachidi che mangiò "A" nella quinta stagione, ma poi 'ste caramelle erano state messe tanto per.


Marlene ha confermato l'esistenza di una gemella identica ad uno dei personaggi che già conosciamo. In passato girava tutta una teoria sugli specchi che potevano simboleggiare la presenza di una gemella e Hanna, in quest'episodio, ha avuto ben due scene davanti ad uno specchio e alla finestra. Tuttavia, non ci crederei più di tanto perché anche altri personaggi (tipo Aria, Melissa e così via) hanno avuto queste scene, ma mai dire mai. Vedremo di chi sarà questa pseudo gemella che ho la netta sensazione che possa essere identica alla tizia che mi rifiuto di citare perché è irritante pure quando non appare negli episodi, ma viene citata lo stesso come se fosse un'entità sovrannaturale. Mi rifiuto di fare il nome di quella copia fatta male di Jenna.
Jenna, we miss you!


Le scene in cui le Liars rischiano la vita sono prive di suspense perché sai già come andrà a finire, ovvero che non si concluderà mai una pippa. 


Sì, sì.
Credo veramente che Hanna sposerà Jordan, sì sì. Facciamo finta di crederci.
Facciamo finta che Hanna non ritornerà insieme a Caleb; idem con patate per Aria. Vi dirò, io non avrei nulla in contrario se Hanna sposasse veramente Jordan e Aria mandasse a cagare Ezra forever perché, cavolo, sarebbe una svolta incredibile per un telefilm come PLL ancorato a queste coppie soprattutto per evitare che il fandom si ribelli. Ahimè, non credo che accadrà, dato che Marlene, su Twitter, deve sempre tranquillizzare il fandom che crede che il telefilm sia diventato brutto perché non ci sono più le coppie storiche.


No, le pecche del telefilm, per quanto mi riguarda, sono attribuibili allo schema ripetitivo, ai personaggi secondari interessanti (Jason e Jenna, per fare un esempio) trascurati e al fatto di non avere il coraggio di rendere antagonisti personaggi principali perché amati dal fandom. Per questo, per me, l'assassino di Charlotte e lo stalker saranno due personaggi che appaiono poco negli episodi e che, purtroppo, non sono tanto amati dal fandom. Per farvi un esempio, in sei stagioni sono sempre morti personaggi che non hanno mai avuto tutta questa simpatia da parte del fandom (Ian, Maya, Nate, Shana, CeCe e compagnia danzante). Io rimasi veramente colpito dalla morte di Mona perché era la prima morte di un personaggio principale (ripassato a secondario, ma lasciamo stare), ma nella 5x25 si sono rimangiati tutto!
CeCe era importante in quanto seconda "A" e a me piaceva tantissimo, ma gli sceneggiatori non hanno avuto problemi a farla fuori perché sapevano che non ci sarebbe stato tutto 'sto clamore visto che, apparendo in pochi episodi, passava sempre in secondo piano. Vi dirò di più! CeCe è stata trattata malissimo perché gli sceneggiatori hanno avuto il barbaro coraggio di raccontare la sua storia in un episodio senza approfondire un bel nulla in quelli successivi e, da quel che ho capito, Vanessa Ray non sarà presente nemmeno negli ultimi tre episodi, salvo imprevisti. Sono ancora amareggiato per l'assenza di flashback riguardo i cinque anni trascorsi in ospedale e allo scempio che hanno fatto con Jason, assente al funerale della sorella. Questo perché? Perché gli sceneggiatori non si sanno regolare con gli attori!
Perché Mike non era presente al matrimonio dei genitori? Per l'indisponibilità dell'attore che, nel frattempo, stava girando il telefilm sui lupi mannari. Hanno cercato di mettere una pezza con il personaggio con la scusa del padre che ha fatto soffrire la madre; un po' come Jason impegnato al Carissimi Group.


Grandissima Veronica che subito si è sbarazzato di Caleb appena ha fiutato aria negativa per la sua campagna! Le nostre protagoniste dovrebbero essere un po' come lei, così col cavolo che questo stalker continuerebbe con queste emoticon poracce stile MSN dei tempi che furono!

Nessun commento:

Posta un commento