lunedì 8 febbraio 2016

Shadowhunters- Commento 1x04

Ciao Shadowhunters!


Sono terribilmente in ritardo, ma questi commenti mi portano via un sacco di tempo e non faccio altro che procrastinare.



L'episodio purtroppo comincia con Clary che fa un incubo



Dico purtroppo perchè Kat non è esattamente un asso nella recitazione, quello che però non capisco è il motivo per il quale non è stata fermata e corretta da chi di dovere.
Indagine sociale:  voi quando fate un incubo continuate a rotolarvi nel letto?


Quando deve solo parlare non mi irrita, la riesco a tollerare tranquillamente. Questo potrebbe dipendere dal fatto che Kat mi sta molto simpatica come persona, non so. Ma finchè non deve urlare o fare qualcosa di troppo impegnativo non mi dispiace.


Non bastava friendzonarlo di brutto, ora il suo subconscio sostituisce anche la sua faccia con quella del biondino. POOR SIMON!
  Per non dimenticare.

Clary e Simon stanno parlando sul letto e Jace si mette ad origliare.


Ora, non fraintendetemi, mi fa piacere vedere Jace geloso, ma non ci sono porte in questo Istituto? Non è un po' creepy spiare la gente?

Simon decide finalmente di tirare fuori il nome di Magnus Bane.


Ma non potevi dirlo prima? Clary sta cercando chi le ha rubato i ricordi da tre episodi, tu lo sai e te ne ricordi ora? Un genio insomma!

Poi Clary corre a cerca Jace per comunicargli la scoperta di Simon e...se lo ritrova mezzo nudo.










Dominic, cosa sei?


Io voto per dimezzare il budget del suo guardaroba. Più Jace nudo per tutti.
Perchè credete che HBO abbia tanto successo?
 Hot Boys Orgasm




 E parlando di Cap...






Ma dove vuoi andare, Simon? Stai fermo!
Considerando che Cap è il mio super eroe preferito lo prenderò come un complimento.
Simon perde il controllo e comincia a straparlare a proposito di bulli e compiti. Credo che oltre alla situazione assurda e alla sua gelosia nei confronti di Jace non lo stia aiutando nemmeno la trasformazione. Lo rende più aggressivo e fastidioso.







Io mi sono affezionata a Simon soprattutto a partire dal terzo libro perchè la sua cotta insistente per Clary lo rendeva parecchio fastidioso ai miei occhi. Non puoi incazzarti perchè non le piaci.
Ma dal terzo in poi è il mio bambino.



Ora parliamo di Jace!
Bravo Dominc, se dopo i primi due episodi mi sentivo tradita, negli ultimi due l'ho rivalutato da matti. Si sta trasformando nel mio Jace, un po' strafottente e con un'ego smisurato, un flirt vivente.
Noto tutte le faccine, tutte le battute taglienti, ma la parte in cui sono esplosa è decisamente quella in cui le fa l'occhiolino dicendo "Anytime". Non trovo una gif, ma se non l'avete notato, correte SUBITO a rivederla.

Simon insiste per l'ennesima volta nel voler portare via Clary.



Mi ha sempre irritata questa convinzione di Simon di poter sistemare tutto da solo senza l'aiuto degli Shadowhunters.



Mentre quelli sgozzavano demoni, tu eri impegnato con un gioco di ruolo, ad ognuno il suo. Quando dovremo impersonare un elfo ti chiameremo.

.

Alec il frustrato (Baby, io ti amo ma datti una calmata!) ha rotto le balle persino a sua sorella.






HOTge mette su un piano per attirare Magnus, ma non i nostri Shadowhunters non  hanno ancora stabilito il luogo. Izzy allora tira fuori da quelle tette enormi, che funzionano un po' come la borsa di Mary Poppins, un invito ad un rave di Nascosti.



E gli altri sono tutti un..


"Scopan... ehm volevo dire sorvegliando i nascosti"
E salta finalmente fuori la bellissima collana di Izzy.






Alan è perfetto come Valentine, ma non riesco a capire dove stiano andando a parare con la storia di Valentine piccolo chimico.
“When that filthy warlock tainted Pangorn’s pure Shadowhunters blood…she turned him into an abomination.” 
I lettori:

Pangborn caro, è ora di lavarsi i denti.

Izzy poi decide di usare Clary come bambolina personale e di vestirla per l'occasione.

"You’re so lucky to have such flat chest"
MA SEI SERIA?




Ma se sta per soffocare tra le sue tette!

 E lei che dovrebbe dire?


Poi Jace arriva e gli si alza la lama angelica come se niente fosse.

"Hai intenzione di fare una strage?"



Tu con questi commenti da piacione ammazzerai me. Per l'orrore.






Harry è perfetto nella parte di Magnus, complimentoni ad Harry perchè è un personaggio molto complesso. Sono sicura renderanno la Malec nel migliore dei modi.


 Sentirlo nominare Tessa mi ha mandata completamente fuori di testa

.





I lettori:

Per i non lettori, Tessa è la protagonista dell'altra saga di Shadowhunters, quindi voglio tanto bene a Magnus per avercela ricordata.
Perchè siete ancora dei non lettori? Correte a leggere oppure...



Alec da sfogo a tutta la sua frustrazione e Isabelle lo lascia fare da brava sorellina.


I momenti tra i Lightwood sono senza dubbio i miei preferiti, da sempre e per sempre e Izzy è una sorella meravigliosa. 



La povera Maureen decide di provarci, Simon racconta una balla e sua madre rovina tutto facendogli il culo davanti all'amica.
Signora, ma non gliel'ha mai detto nessuno che non si fa il culo ai figli davanti agli amici?

Magnus ha dato i ricordi in pasto ad un demone?? Ma che cosa stiamo dicendo?



E poi arriviamo alla cosa più ridicola fata fino a questo momento: parabatai streghette.
Da quando gli shadowhunters brillano e fanno incantesimi? E gli stregoni a cosa servono?
Potrebbe essere uno strano rituale di accoppiamento?







E arriviamo finalmente al primo incontro Malec. 








I nostri eroi decidono di evocare un demone superiore, ma prima Clary deve superare una vera prova da Shadowhunters: fare un bel disegno.


Quello è proprio un lavorone...
Ecco una gif di Jace una volta che Clary ha finito quel disegno.

Mi sono innamorata di Magnus e Izzy, principalmente perchè sono molto simili.


Magnus e Alec sono una delle mie OTP supreme, quindi vedere Magnus che ci prova spudoratamente è stato esilarante.

#PRETTYBOY
La faccia sconvolta di Dominc quando ha capito che Magnus non si riferiva a lui è stata perfetta, in quel momento ci ho visto proprio Jace. E la faccina di Alec è la cosa migliore che io abbia mai visto.





Magnifici!


Il demone chiede un tributo e Alec resta fregato.Continua a mentire a se stesso da anni, figuriamoci il suo imbarazzo nel vedere il suo più grande segreto spiattellato davanti a tutti.






Così Alec si lascia prendere dal panico e, pur di rifiutare quel che sta capitando, rompe il cerchio liberando il demone. Il suo parabatai però si mette in mezzo e gli salva il culo



Il corpo di Daddario è patrimonio UNESCO.
Intendo sorvolare su quella nebbiolina-tornado che doveva essere il demone superiore e vi mostro una Clary badass che salva la situazione.



Brava Clary, sei più utile qui che nel primo libro.

Ma ragioniamo un secondo sui volti apparsi: la persona che ama di più Izzy è Alec, quella di Alec è Jace, quella di Jace è probabilmente se stesso, e di Clary sua madre. E Izzy? Che tristezza!

La scena che mi ha spezzato il cuore è stata quella in cui Magnus capisce perfettamente la situazione, ma Alec continua a negare. Lo vedete anche voi lo sguardo ferito di Alec?


E infine Simon devide di tornare al Dumort per capire che cavolo gli sta succedendo. Un po' mi irrita questa cosa perchè avrei preferito ci fosse andato dopo la corte Seelie. Era importante ci andasse in quel punto.
Vedremo.
Ho già scritto troppo quindi mi limito a salutarvi.
Alla prossima! <3


4 commenti:

  1. Ciao Jessie :D
    Adoro infinitamente i tuoi commenti agli episodi di Shadowhunters e le gif di Tina Cipollari mi fanno scompisciare dal ridere ahahahah xD
    Continua così!!

    Un bacio,
    Manu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio infinitamente ahahaha

      Elimina
  2. Eccomi a commentare anche il comento su Shadowhunters. Che dire, Io amo il personaggio di Alec, credo sia interpretato abbastanza bene e alcuni cambiamenti alla trama non mi stanno dispiacendo. Clary è un immenso BOH! La tipa non sa recitare, ma c'è speranza per tutti, in alcune scene è anche ok, ma in altre... brividi. Che ne pensi di smetterla di ansimare, piccola cara?
    Simon... altra nota dolente, non so se mi piace, soprattutto adesso che sta suvendo la trasformazione è molto confusionario il tutto. Jace è simile ai libri, ma il fatto che manchi tutta quella storia là che mi ha fatta tanto soffrire, non rende Jace quello che poi è il mio Jace.
    Izzy la adoro, e i momenti Lightwood sono stupendi, ma li amavo anche nel libro, sotto questo punto di vista la serie potrebbe mostrarci molto di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Preghiamo per un miglioramento di Kat e godiamoci Daddario ahahahha

      Elimina