domenica 28 febbraio 2016

Shadowhunters- Commento 1x07

Ciao a tutti!




Parto col dire che questo episodio mi è piaciuto abbastanza, è volato via e non me ne sono nemmeno accorta.
Dobbiamo capire tutti che si tratta di un telefilm LIBERAMENTE ispirato alla saga di Shaodwhunters, io avrei preferito continuassero con i film, avrei preferito si attenessero al 100% alla trama e potrei passare il mio tempo ad analizzare ogni singolo errore, ma non lo farò, preferisco cercare di godermi la trama.
Altra precisazione: il fatto che mi piaccia non significa che io lo consideri degni di un Emmy, si può apprezzare tantissima roba se ci si mette in testa fin dall'inizio di cosa si sta parlando.

L'episodio inizia con un Simon che ha fatto sesso con Maureen.






E a quanto pare è stato grandioso.





Io ve lo avevo detto nella prima recensione: Simon sarà quello che scoperà più di tutti. E così è stato.
Simon Grey, nuovo domatore di pollastre.

Ma la cosa più  poraccia è stata Simon che vede la faccia di Clary al posto di quella di Maureen. Prima Clary e poi Simon, visitina oculista a sta gente?
E ovviamente la chiama per nome e quando Maureen gli chiede spiegazioni inizia a parlare del forno.



Passiamo a Izzy che ha deciso di diventare casa e chiesa, o dovrei dire Istituto e Conclave, per la sua famiglia.



Apprezzo questo suo sforzo e mi piace anche il modo in cui stanno affrontando questo tentativo di cambiamento, poi però spunta fuori una cornice con la foto di Meliorn.






Grande storia d'amore.



Grazie per queste scene, grazie dal più profondo del mio cuore.












Seh, come no.




Le scene dei Lightwood sono decisamente le mie preferite, vedo tanto amore ogni volta e non ne ho mai abbastanza.



Simon a quanto pare ha le allucinazioni, spacca scrivanie, fa sesso, vede sangue ovunque e ha paura di non poter più mangiare l'aglio. Quindi che fa? Va al Dumort giocandosi così ogni possibilità di restare umano.
Ma devo dire la verità, Simon vampiro nei libri mi piaceva molto di più.



E ho odiato il modo in cui Clary lo ha ignorato in questo episodio. Lui stava dando di matto e lei non c'è stata per lui.
Sua madre, sua sorella e Maureen credono si droghi... in effetti non è proprio bravo a nascondere i segreti.

C'è una cosa che mi disturba nella Clace: è lei che flirta con lui tutto il tempo.



Ogni volta è Clary che prende l'iniziativa e Jace resta un po' lì confuso e ammaliato. Un po' OOC, no?
Però questo è il telefilm e a quanto pare abbiamo dei personaggi diversi, quindi facciamoceli andare bene.
Nonostante non siano esattamente i miei Clace, mi piacciono abbastanza. Il bacio non è paragonabile a quello della serra



ma mi è piaciuto comunque. Mi sono ritrovata ad esultare come una scema.





Avrei preferito non ci fosse nessuno, l'hanno piazzato lì in mezzo all'Istituto e soprattutto davanti ad Alec. Ero felice stessero finalmente limonando, ma avrei preferito un po' di privacy se chiedere la serra era troppo.
 Quanto adoro la mano di lui in quella posizione.



Quasi dimenticavo Alec che cerca di flirtare con la poliziotta.






Oggi è proprio Giovedì Gnocchi. (L'ho scritta giovedì. Sì, sono lenta con la revisione)

" Non lo dico spesso, ma sono d'accordo con Clary"



Finalmente i nostri eroi recuperano la coppa, ma ora non ho la minima idea di cosa aspettarmi.
Già mi si spezza il cuore pensando alla svolta Lannister dei Clace, ma sopravviveremo.
Ultimi commenti random (devo uscire e sono di corsa, perdonatemi): mi spiace da morire per la poliziotta di cui ho rimosso il nome, mi stava simpatica; la scenetta dei Clace al commissariato mi è piaciuta e mi ha fatto ridere, come ho trovato divertenti e in pieno stile Simon le due liste vampiresche.

Cosa succederà nel prossimo episodio?






Tanti bacini, abbraccini e unicorni per voi <3
A settimana prossima!

Nessun commento:

Posta un commento