mercoledì 30 marzo 2016

Shadowhunters 1x12 - Commento

Ciao a tutti, Shadowhunters!



Oggi è un gran giorno perchè finalmente un episodio mi è piaciuto senza grosse critiche.
Ormai sapete come la penso. Hanno sbagliato target (hanno puntato su un pubblico troppo giovane) e i cambiamenti non sono stati positivi.Ci sono tante serie tv che sono state migliorate rispetto al libro, ma non è questo il caso. Però, sì c'è un però, vista con occhio poco critico e con gli occhi di una mamma che vuole bene ai suoi bambini (il cast mi piace tanto) è godibile.

Vi lascio una gif di me mentre guardo gli episodi da recensire



Questa mattina non avevo lezione in Università e volendo evitare gli spoiler appena ho aperto gli occhi ho deciso di guardare l'episodio, ma non l'ho trovato da nessuna parte. Niente torrent e niente streaming inglese. Troppo presto. E così la mia amica mi ha ceduto il suo account Netflix (questa è vera amicizia) e sono riuscita a vederlo.









Partiamo con Clary ed Alec che...



Non si stanno massacrando. Stanno andando d'accordo.



Mi piace quest'amicizia tra di loro, forse è anche merito di Daddario che ha chimica con chiunque.

E passiamo ai Malec a casa di Magnus.

Loro sono meravigliosi, sebbene (perdonatemi) io trovi Harry piuttosto bruttino.
Un'OTP slash che ha dato il nome ad un episodio intero. Cosa volete di più?
Magnus cerca di convincere Alec a lasciarsi andare , ma il nostro Shadowhunters pensa prima di tutto all'onore della sua famiglia  e fugge lontano dall'amore.





Simon è felice più che mai. Cosa volete che sia la friendzone in confronto alla brotherzone?
Così quando Clary gli telefona per invitarlo al matrimonio come suo accompagnatore mette in mostra tutti i suoi nuovi denti aguzzi nel sorrisetto più speranzoso che c'è.

Clary e Jace hanno scoperto di essere fratelli quindi c'è un po' di imbarazzo.
In effetti il povero Jace si è spaccato la schiena tra demoni e coppe nella speranza di portarsi a letto la nuova rossa in città e... è sua sorella. Mi spiace tanto, tesoro. La cosa divertente è che, se tutto va secondo i piani, riuscirà a portarsela a letto (non esattamente a letto) nella sesta stagione.





Lo so, tesoro, mi dispiace.






Jace, Clary e Magnus si recano da Ragnore e qui ho notato per la prima volta la camminata perfetta di Harry. Vi ricorda qualcuno?



Devo dire che mi è piaciuta molto l'amicizia tra Magnus e Ragnor, tutto molto diverso dai libri (siamo passati al terzo) ma mi ha fatto piacere venisse nominato il libro bianco che avevo già notato nel mondo parallelo.



Poi Ragnor muore e lo fa esattamente nel momento in cui si sta rivelando utile.



Da qualche episodio mi irrita parecchio il modo in cui Jace e Alec si comportano tra di loro. Avete un legame molto forte, ragazzi, fate pace.



Clary scopre che Lydia sa benissimo che sta per sposare un ragazzo gay, ma lui sembra volere proprio questo quindi è disposta a sacrificarsi. D'altronde ha già perso l'amore della sua vita, no?



Per quanto il suo personaggio sia saltato fuori dal nulla, lei mi piace abbastanza e l'attrice che la interpreta è così bella che ogni tanto mi incanto a fissarla.



Alec è decisamente gay.

Izzy è magnifica. Mi piace molto sia la versione letteraria/cinematografica che quella del telefilm.
Originariamente Izzy è molto più cupa, la versione di Emeraude decisamente più sbarazzina ma è il mio personaggio femminile preferito della serie in entrambe le versioni.
Da brava sorellina vuole organizzare un addio al celibato e va a chiedere aiuto a Simon.




Voi non avete idea di quanto io shippi Sizzy quindi tutto questo per me è ORO.

Io mi sarei offerta volentieri come spogliarellista per Alec, ma dubito che la mia performance (o quella di una qualsiasi altra ragazza) sarebbe risultata interessante ai suoi occhi



"It's my bachelor party, so you go first"





La Jalec è una meraviglia, il legame dei parabatai è la cosa migliore dei libri di shadowhunters quindi sono felice ad ogni singola scena.















Jace comincia a confessarsi e Sassy Alec inizia a parlare di se stesso come la vera queen che è.

Inizia sto benedetto matrimonio e  devo dirvi che ho stoppato un attimo per osservare bene Daddario che mi aspetta all'altare.
Lo sguardo Sizzy mi ha fatta sorridere. Non vedo l'ora arrivi il momento giusto per quei due. La scena della camera da letto (nei libri) mi fa ancora venir voglia di saltare.



( Uno dei disegni di Cassandra Jean)

Poi c'è lo sguardo Clace che mi ha fatto venir voglia di mettermi ad urlare "Potete baciarvi, stupidi!"
interrotto da Simon.




 ( non so di chi sia, se la riconoscete, avvisatemi)

La cerimonia inizia e Magnus fa la sua entrata. Oh Izzy, capitano mio capitano!
Finalmente Alec capisce, capisce di non potersi sacrificare per qualche stupida legge, un pizzico di onore e una madre rompipalle.
Attraversa la navata con la stessa foga con cui correrei io verso un Chris Wood che fa pesi senza maglietta nel mio salotto



 e lo bacia. LO PRENDE PER IL CRAVATTINO E LO BACIA.













MALEC MALEC MALEC MALEC MALEC




Tutti sorridono e persino la povera Lydia spinge Alec verso la felicità.
Maryse ovviamente deve rompere a tutti



 ma Robert mi stupisce con una reazione molto dolce e paterna.






Al "enough" sono morta, vi avviso.
E poi c'è Simon che è un po' tutti noi, come sempre.















 


Ma arriviamo al finale con HOTge  che rivela la sua natura di codardo ed egoista. Mi spiace solo che lo abbiano relegato a personaggio di contorno. In questo modo il suo tradimento ha perso decisamente l'effetto shock.






A settimana prossima con il finale di stagione, bella gente!  E non litigate con nessuno <3

Ps. Daddario ti amo.

Tanti unicorni per voi <3

Nessun commento:

Posta un commento