domenica 20 marzo 2016

The Carrie Diaries - The Rabbit Hole







Ciao a tutti!
Continuiamo con la rubrica "TRH" in cui vi consiglio un telefilm da guardare.

Questa è la settimana di The Carrie Diaries.
TCD è un telefilm leggero, scorrevole, lo farete fuori di sicuro  in qualche giorno; è frizzante, coinvolgente ed ispirante.
Un meraviglioso guilty pleasure che vi conquisterà di sicuro.

Trama

1984Carrie Bradshaw è una liceale e aspirante scrittrice che, orfana di madre, vive con il padre e la sorella minore Dorrit. Sognando di andare a vivere New York, fa i conti con la recente scomparsa della madre a causa di un tumore, così il padre per risollevarla di morale, le procura un impiego come stagista in uno studio legale di Manhattan. Al liceo, intanto, inizia una relazione sentimentale con Sebastian Kydd, cosa che contribuisce a formare un rapporto molto conflittuale con la ragazza più popolare della scuola, Donna LaDonna. La cerchia degli amici di Carrie si completa poi con la sicura Maggie, la sensibile Jill (detta Mouse) e Walt, ragazzo in conflitto con la sua natura omosessuale che tiene segreta a tutti. A New York infine Carrie conosce Larissa Loughlin, una donna alla moda che diventa una sorta di mentore per la ragazza che inizia così il suo penultimo anno di scuole superiori divisa tra le ordinarie faccende scolastiche e i suoi primi approcci con la Grande Mela.

 Perchè guardarlo?

1- Carrie Bradshaw non è ancora la rompipalle che ci hanno mostrato in Sex and The City. La giovane Carrie è dolce, ingenua e semplicemente adorabile.
Anna-Sophia Robb è riuscita a farmi amare questo personaggio con tutto il mio cuore; mi ha ispirata, motivata e mi ha dato forza in un brutto momento della mia vita.
Non avrei mai pensato che uno show molto leggero potesse lasciarmi così tanto.





2- Lo stile.
Sono gli anni '80 e la protagonista è Carrie Bradshaw, avevate dubbi?



3- Bello e complicato. Austin Butler nei panni di Sebastian conquisterà TUTTE. e con tutte intendo proprio tutte. Mr. Big WHO???

Immagine di austin butler, boy, and vanessa hudgens

4- Gli amici di Carrie. Prima di  Samantha ( che è presente nella serie a partire dalla seconda stagione), Miranda e Charlotte c'erano Mouse, Maggie e Walt e sono gli amici perfetti per una come Carrie.





5- Il padre di Carrie. Solitamente mi annoiano terribilmente i genitori in questo genere di serie, ma Tom è diverso. Non sarebbe TCD senza di lui



6- Donna LaDonna. In un chick-lit adolescenziale non poteva mancare la reginetta della scuola che sembra uscita da Mean Girls. Ma Donna è molto di più di questo: è intelligente, anche se tende a nasconderlo e molto molto simpatica. Le bitches ci piacciono sempre alla fine dei conti.






7- Una dolcissima storyline gay. Assistiamo alla scoperta della propria sessualità da parte di Walt e vorrei ricordarvi che sono gli anni '80. Lui e Bennet sono MERAVIGLIOSI.



8- Dorrit. Poteva mancare la sorellina ribelle? Lei e Carrie sono completamente diverse, ma la verità è che sul comportamento della ragazzina influisce anche la perdita della mamma. La famiglia Bradshaw farà stringere il cuore ad ognuno di voi.





9- I Kyddshaw. OTP delle OTP. Dopo aver visto TCD il mio motto è diventato "Mr. Big WHOOOOO?". Sarà colpa di Austin, del continuo angst o forse solo il fatto che siano perfetti, ma è una sofferenza iniziare la serie con la consapevolezza che non potranno mai essere endgame.








10- Chris Wood. Probabilmente odierete il suo personaggio, ma quando arriverete alle 2x04 pretendo torniate qui a dirmi cosa ne pensate. Cercate scordarvi delle ship e mettetevi al posto di Carrie.
Scusate, solo assolutamente di parte ma dopo il 28488 rewatch dopo averlo incontrato sono arrivata a pensare "Sebastian who??" ed è grave. Ma sapete che vi dico? Io shippo Kyddshaw e Mood (Matarrelli e Wood)



2 commenti:

  1. Mi sembrano più che ottime motivazioni per iniziarlo! Sono sempre stata un po' scettica al riguardo ma ora ho cambiato idea, voglio dargli un'opportunità! Ti saprò dire! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi torna a dirmi se ti è piaciuto =))

      Elimina