giovedì 21 aprile 2016

Containment 1x01 - Commento

Ciao a tutti!



Dopo mesi di attesa finalmente "Containment" è andato in onda su The CW.


Prima di passare a parlare del telefilm vorrei fare una piccola premessa. Un anno fa ( QUI il post riassuntivo) ho incontrato Chris Wood ad una convention. Non ero lì per lui però in un mondo o nell'altro è riuscito a farmi perdere la testa. E la testa l'ho persa davvero (controllate il mio profilo facebook se non ci credete), tanto da arrivare a pensare di volare a Parigi solo per dirgli "ciao" due secondi.
Quattro anni fa una ragazza di nome Federica ha visto un biondino sconosciuto in un episodio di Major Crimes. Da quel momento la sua ossessione non ha fatto altro che peggiorare. Purtroppo per voi io e questa ragazza ci siamo conosciute e sempre purtroppo per voi abbiamo deciso di commentare insieme Containment. Quindi preparate i pop corn e fate tanti screen perchè stiamo per umiliarci pubblicamente.
(Fede ci fa compagnia da settimana prossima)

-


Containment è tratto da una serie tv Belga del 2014 chiamata "Cordon", la trama è molto semplice: un virus letale si diffonde ad Atlanta e una recinzione elettrificata, costruita per non lasciar diffondere il virus, circonda la città.
Mi è sembrata una serie tv molto matura e "forte", ben lontana dalle altre serie della CW, una sorta di The Walking Dead senza zombie. 

Il pilot si apre con dei militari che fanno irruzione nella città che si trova ormai nel caos più totale.


Mi sono piaciute in modo particolare la scena in cui Teresa (la ragazza incinta) cade a terra e toccandosi la pancia lancia un grido straziante e quella del militare che spara al malato che si dirige verso la bambina.


Poi con un salto temporale di 13 giorni ci ritroviamo in una Atlanta serena, poco prima che il virus si diffonda e piano piano ci vengono presentati tutti i personaggi.
Il paziente zero, colui che ha portato il virus ad Atlanta, è un uomo siriano e qui ovviamente su twitter è iniziata la polemica. Come al solito son volate parole su parole tra cui "razzismo". 


 Julie Plec su twitter ha risposto alle critiche dicendo che non è così e che noi non sappiamo ancora nulla sullo show.
Che si parli di questo è giusto, ma credo che non siano andati oltre i primi 15 minuti del telefilm dato che Lex è il primo ad affrontare  la questione.

Devo anche dire che per mesi ho avuto solo un promo su cui sclerare  e gran parte di esso era occupato dalla dottoressa rossa, mi ci ero affezionata.
Così è morta.


Subito dopo ci vengono presentati Lex e Jana, la sua fidanzata confusa. A quanto pare lei  non è pronta per convivere, fortunatamente lui la prende bene. Ecco una gif:




Finalmente arriva la scena che aspetto da mesi, ma no, quali mesi, DA TUTTA LA VITA. Avete presente il momento in cui voi siete lì, nel vostro letto, a guardare distrattamente un telefilm mentre vi  limate le unghie e poi arriva lui. Lui viene inquadrato e tu lanci via la lima, ti tiri su a sedere per bene e capisci che nessun telefilm al mondo potrà mai darti tutte queste emozioni? NO? Allora non avete guardato bene questa scena.

 


Me

Purtroppo Lex viene chiamato per una riunione al Dipartimento della Salute e deve abbandonare Jake.
Essere così meravigliosi è stancante, infatti Chris Wood comincia ad accusare segni di stanchezza già alla sua prima scena.



Sabine, dipartimento della salute, è decisamente una donna forte e autoritaria, non ho ancora capito se mi piace o meno proprio perchè sono sicura del fatto che prenderà delle decisioni che metteranno nei casini gli altri personaggi, MA deve farlo, è il suo lavoro.

Passiamo a Teresa, ragazza giovanissima incinta, con una madre che le fa pressione per scegliere la strada dell'adozione.





Credo che Hanna sia bellissima, in più, nel caso non lo sappiate ancora, ha un culo indecente dato che è la fidanzata di Chris Wood. Il suo personaggio e Xander, il padre della bimba, sembrano molto innamorati, ma per ora non riesco a shipparli dato che in questi mesi mi sono abituata a vederla accanto a Chris.

Subito dopo conosciamo una dolcissima insegnante, lei mi piace molto e sembra proprio ce la vogliano far shippare con Jake, ma per ora non è scattato nulla. O con me, o con Fede o con Hanna, mi spiace.

Finalmente arriviamo alla scena clou dell'episodio.



  




 



I 30 kg che ha preso gli stanno d'incanto.

State guardando le braccia? No perchè io vedo solo braccia.  Come ha messo su tutti questi muscoli?
Facile--->https://www.instagram.com/p/8UHpUUtxof/ ( io guarderei fossi in voi)


Jana mi stava già molto antipatica, dopo questo ho avuto la conferma della sua follia.


Non  mi aspettavo coinvolgessero anche i bambini, e per quanto mi dispiaccia, credo sia stata una scelta azzeccata e realistica.
Mi piace già tantissimo il figlio di Katie, quindi morirà di sicuro.



Ho apprezzato il confronto tra Lex e Sabine, due persone che tengono molto al proprio lavoro, due persone intelligenti e che sanno cosa c'è in ballo. Ma credo che Lex sia più legato al proprio cuore e alla morale rispetto a Sabine.
Non invidio per nulla Katie, la maestra. Lei non deve solo pensare a se stessa ma a tutti quei bambini, e sappiamo bene quanto sia difficile gestirli normalmente, figuriamoci in una situazione del genere.
Me dopo 2 minuti al suo posto


"Era solo un raffreddore!"


Una cosa che non capisco di questo telefilm è il modo in cui i malati sembrino desiderosi di infettare il mondo intero. TUTTI STRONZI, EH?
E poi succede una cosa assurda.





 

   


Io questo sorriso l'ho visto dal vivo.


 



Non ce la faccio più. Non può essere meno gnocco?
Rinchiudetelo!

E poi i nostri protagonisti vengono divisi dalla recinzione: chi fuori e chi dentro, ma tutti sono molto agitati.
Qualcuno, poi, la prende peggio degli altri.








Ma poi si rassegna al destino che gli è toccato e finalmente si toglie qualche strato.





Infine mi è piaciuta anche la breve scena tra Xander e Lex, entrambi disperati e separati dalle donne che amano.

Il pilot mi è piaciuto molto, i personaggi mi sembrano tutti interessanti e promette bene come serie. Non vi ho parlato del dottore, ma l'attore che lo interpreta mi sta molto simpatico, quindi non vedo l'ora di vederlo più coinvolto.
Lo consiglio assolutamente a tutti, è molto maturo e sono sicura che diventerà via via più intenso.
Quindi per ora promosso a pieni voti, e poi dai, c'è Christopher Charles Wood. Vi serve altro?


Ps. Se non vi ho annoiati a morte vi chiedo di iscrivervi al blog ( niente mail ecc.. fate solo un favore a me). Da computer a destra trovate "followers" o "lettori fissi", da cellulare dovete scorrere verso il basso, cliccare " visualizza versione web" e  a quel punto anche voi avrete "followers" e lettori fissi" sulla destra.
A chi si iscriverà farò vedere CW ogni tanto quando ci sposeremo.
A settimana prossima!

3 commenti:

  1. Io ti conosco da poco ma tramite i tuoi post su facebook, sopratutto quelli su Chris Wood, non vedevo l'ora di leggere la tua recensione di Containment e i tuoi scleri su Chris (almeno so di non essere la sola a sclerare per lui haha).
    Tra le 352345 serie che seguo ho deciso di iniziare pure questa, solo per Wood.
    Beh io penso che prometta bene come serie e spero che i prossimi episodi siano come questo, però anche se la serie non fosse cosi promettente finirei per guardarla lo stesso solo per lui.
    Beh dai non mi resta che aspettare la prossima puntata per leggere la tua prossima recensione e vedere le tue gif fantastiche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fantastica recensione!
      Ho trovato qualcun'altra che sclera per chris come me siiii!
      Si comunque la serie comincia a piacermi tantissimo, non trovo tante persone che seguono chris, e quando le trovo è Belobelobeloooo. Ti invidio tantissimo per aver incontrato chris, spero che prima o poi venga qui in italiaaaa ( tipo anche quest'anno alla love *cof cof*)
      Eeee niente, mi piace la recensione e leggeró sicuramente la prossima :)

      Elimina
    2. Ciao a entrambe! Sono contenta vi sia piaciuta la recensione e trovare qualcuno a cui piace Chris è sempre un piacere =)

      Elimina