mercoledì 6 aprile 2016

Shadowhunters 1x13 - Commento

Buongiorno!



L'episodio mi è piaciucchiato, ma come sempre quando mi trovo nel mezzo, non ho molto da dire. Non c'è qualcosa che ho odiato, ma nemmeno qualcosa che mi ha fatta saltare sulla sedia.

Partiamo però con il riepilogo dei fatti.

L'episodio è incentrato sulla parte più oscura di Jace. Non sa più chi è, e scena dopo scena si convince sempre di più di essere la copia di Valentine. Proprio a fine puntata segue il padre sulla nave di "Città di Cenere". Chissà come intendono gestirla.












Clary chiede aiuto a Simon ( che diventa sempre più bono) per liberare Camille; infatti è proprio lei ad avere il libro bianco.
Abbiamo fatto un terribile salto in avanti. Un telefilm ha molto più tempo a disposizione rispetto ad un film, quindi perchè tirarsi la zappa sui piedi? Non sono proprio le differenze dalla saga ad infastidirmi, quanto il fatto che abbiano ignorato delle trame che avrebbero potuto giovare alla serie.

Camille mi piace, mi ricorda un po' Katherine Pierce nella sua versione più trash.



Ovviamente coglie la palla al balzo e usa il libro bianco come assicurazione.
Accetta di consegnare il libro ai nostri amici a condizione che Simon firmi un documento che la libera da ogni responsabilità dalla sua trasformazione.




Simon accetta e si ritrova con Clary nella biblioteca della Bella e la Bestia.



Clary ha più culo di Daenerys  Targaryen e trova il libro praticamente al primo colpo.



A me servirebbe più come libro di cucina dato che il mio ragazzo stasera non intende accontentarsi di un panino.

I Malec a dirla tutta non mi hanno fatto nè caldo nè freddo questa volta, sempre belli, per carità, ma si sono semplicemente confrontati su quel che è accaduto e accadrà.






La scene migliori dell'episodio?






Alec in questo episodio mi è piaciuto molto, sia nei confronti di Jace, che di Magnus che di Clary. Mi è piaciuto in modo particolare vedere Alec e Clary abbracciati nella scena finale.



Solo a me Matt sembra più bello ogni episodio che passa?



Dovete togliere twitter a questo ragazzo.








HOTge si è dimostrato il codardo che in realtà è, ma prima del tradimento gli hanno dato una parte così piccola che non ha permesso allo spettatore d fidasi di lui. Lo spettatore dovrebbe sentirsi tradito, in realtà le reazioni sono state più "Oh okay. il tipo biondo e gnocco sta con Valentine".







L'ultimo commento lo riservo per il ritorno di Jossy. Non so, non mi convince molto. Jocelyn è il personaggio che ho odiato di più nei libri e sebbene nel telefilm mi piaccia di più, non credo di essere pronta ad averla in mezzo ai piedi. In più in questo modo finirà prestissimo la storia di Jace e Clary fratelli, no?

Sono confusa. Non ci resta che aspettare. Nel frattempo correte tutti a leggere i libri!

ps. Menzione speciale per la scena di lotta tra Jace e HOTge.






Per ora è tutto e ci si rivede a Gennaio!
<3 <3 <3 <3 <3

Se le mie recensioni non vi hanno proprio fatto schifo in questi mesi, mi rendereste molto felice iscrivendovi al blog. Da computer trovate a destra "Followers" o "Lettori Fissi", da cellulare dovete scorrere verso il basso e cliccare "visualizza versione web", a quel punto avrete anche voi i riquadri sulla destra. Non vi arriveranno mail o notifiche, fareste solo un favore a me.

Ai nuovi iscritti manderò a casa un Matthew Daddario personalizzato <3

Nessun commento:

Posta un commento