martedì 17 maggio 2016

Chiacchiere - Maggio

Buongiorno!
Oggi è sabato ma pubblicherò il post in settimana. Vi avevo promesso un nuovo post di chiacchiere quindi eccolo qui! Cercherò anche di rispondere a qualche domanda che mi avete fatto dandovi qualche consiglio.

Sono un po' in ansia perchè ho davvero tanti esami da dare nella sessione estiva, ma ora mi metto sotto e li supererò!
Parliamo delle mie giornate. Purtroppo in questi mesi mi sono un po' lasciata andare, ma sto tornando più organizzata che mai. Per svegliarmi alle 7.00 am vado a dormire alle 11.30 pm tutte le sere (fatta eccezione per i weekend ovviamente), in questo modo dormo 7 ore e mezza e non interrompo i cicli del sonno. Ho scoperto questa cosa su youtube quest'anno e devo dire che funziona davvero. Googlando " Sleep Calculator" vi si apre un sito in cui inserendo l'ora in cui vi dovete alzare calcola l'ora in cui vi dovreste addormentare. Questo è per non interrompere i cicli e per farvi svegliare riposati. Metto il telefono lontano dal letto così sono costretta ad alzarmi per spegnere la sveglia, vietato riaddormentarsi!

L'agenda per me è super importante. Uso il metodo del bullet journal, quindi scrivo in colonna tutto quello che devo fare e accanto disegno un quadratino nero che dovrò crocettare ad azione compiuta o barrare ad azione rimandata. Ogni attività poi  ha un colore diverso (es. uni in rosso, blog in azzurro ecc..).

In questo momento in cui la sessione si avvicina cerco di studiare tra le 8 e le 11 e tra le 14 e le 16 quando non ho altro da fare. Come studio? Prima di tutto do un'occhiata al materiale, in teoria prima di iniziare so già quali argomenti devo studiare in giornata, quindi cerco di raggiungere il mio obiettivo. Leggo tutto, poi sottolineo, poi rileggo ancora le parti sottolineate. Una volta finito il capitolo faccio uno schemino riassuntivo che rileggo a fine settimana.
Il telefono ovviamente deve stare molto molto lontano da voi, così non vi verrà voglia di controllarlo ogni due minuti. Cerco di fare una pausa ogni 40 minuti di 10 minuti.

Come mangio? MALE. Non seguite il mio esempio, per carità! Madre natura mi ha dato una 36, ma questo mi ha anche portata ad ignorare il mio organismo. La mattina latte e cereali(quasi tutta la scatola ahahah) e un frutto, a metà mattinata qualche merendina, a pranzo quel che trovo in frigorifero, a merenda quel che mi va (oggi un cornetto, un cucciolone e dei salatini) e a cena quel che trovo in tavola. Ho iniziato a mangiare frutta e verdura solo quest'anno quindi apprezzate i miei sforzi.

Io e l'attività fisica siamo sempre stati su due pianeti differenti. L'ultimo anno del liceo ho fatto ginnastica circa 7 volte in tutto l'anno, il mio prof era disperato, ma grazie alla youtuber Cambria Joy ho iniziato ad apprezzare un po' di più l'attività fisica. Non ho bisogno di dimagrire, ma tutto questo entusiasmo che gira intorno allo sport mi ha fatto venir voglia di fare qualcosa. Perciò mentre guardo telefilm faccio un po' di squats e addominali.

Guardo tanti telefilm, ne ho dovuti stoppare un po' per il momento perchè altrimenti non riuscirei a fare altro, comunque al momento ne sono rimasti 36. Li guardo soprattutto la sera, a colazione e a pranzo. Li guardo rigorosamente in inglese, perchè non apprezzo molto il doppiaggio e senza sottotitoli il più delle volte perchè non ne ho bisogno e li trovo più facilmente senza.
Per ricordarmi uscite, date ecc.. uso l'app "Episoder" con cui mi trovo molto bene.

Ho un'agenda anche per il blog in cui programmo il mese, i post, dove prendo appunti durante le mie letture e gli episodi. Aggiorno il blog un po' a caso, circa 4/5 volte alla settimana, ma in estate cercherò di aumentare.

Parliamo delle mie letture? Normalmente leggo due libri a settimana, purtroppo ho dovuto ridurre anche quel tempo passando a 1 a settimana per tutta la sessione e solitamente leggo in treno e la sera prima di dormire. Mi trovate su goodreads comunque!

Lavoro quando mi chiamano quindi non so dirvi nulla di preciso, vado in uni quando devo o c'è qualcosa che penso mi possa servire, ed esco un po' quando capita con amici e fidanzato, di solito il mercoledì e nel weekend.

A Giugno parteciperò alla Love&Blood4ever (Convention di TVD) e se mai riuscirò, pubblicherò un piccolo video sul canale. Purtroppo sono ferma causa problemi tecnici.
E per la convention sto preparando un'esibizione davvero ridicola ahahahah.

In questo periodo ho legato moltissimo con altre bloggers: Clary di Words of Books(che mi ha fatto questa bellissima grafica), Eli di Devilishly Stylish e Silvy di We found wonderland in books, infatti sabato andrò con loro e con Chiara di  Il castello tra le nuvole per la primissima volta al sushi. (Vi linkerò i loro blog su facebook)

Non ho molto altro da dirvi o comunque non mi viene in mente altro, quindi la chiudo qui. Se avete domande o altro da dire fatelo pure come al solito.

Ps. Ho deciso di inserire alcune foto random dell'ultimo periodo della mia vita.






























Alla prossima!
Bacini





Nessun commento:

Posta un commento