mercoledì 4 maggio 2016

Containment 1x03 - Commento

Ciao a tutti!




Eccoci qui come ogni settimana per commentare insieme un nuovo episodio di Containment.



Prima di tutto ci tenevo a ringraziarvi perchè il commento del primo episodio ha avuto più di 6.000 visualizzazioni e per un blog così piccolo e nato da poco è un NUMERONE.
Però siete cattivi e non mettete mi piace alla pagina facebook, quindi correte o Chris Wood vi infetterà. (In effetti non suona come una minaccia).

Mi sono dilungata fin troppo, quindi ora passiamo al commento.




Prima di tutto Lex e gli altri agenti stanno cercando di assicurarsi che la zona interessata sia perfettamente isolata. Sigillano tombini (niente aiuto dalle tartarughe ninja) e mettono "le tende".







Non siete un pochino preoccupati?



Io sì.




Lex è un bel personaggio, un leader e un eroe nato, una morale ferrea e un cuore enorme, ma il vero eroe qui per me sarà Jake. Lui non ha chiesto tutto questo, Jake è il nostro Harry Potter, voleva solo arrestare qualche borseggiatore e tornare a casa a mangiarsi una pizza, e ora invece, è costretto a salvare una città.

























La verità è che per continuare a venirmi a trovare ogni weekend Chris deve lavorare di più, così quando ha scoperto che Julie stava tenendo delle audizioni per un tizio che bruciasse i corpi si è offerto volontario.



Serve uno spazzino? C'è Chris! Un autista? Sempre lui. Un paio di baffi finti ed un cappello e ci siamo. Per Julie Plec tanto meglio, ormai sappiamo quanto poco le piaccia fare i casting.



Insomma, quel povero Cristo di Jake viene messo a bruciare i corpi e non ho la minima idea di come abbia fatto a sopportarlo. Mi è piaciuta molto la cura che ha messo in ogni singola azione, dal fotografare l'anello, a tenere le ceneri in  un vasetto.

Finalmente Jana comincia a piacermi.



Jana è intelligente, una delle poche lì dentro. Segue gli ordini che le vengono dati e fa di tutto pur di non venire infettata.
Mentre i due ragazzi sono dei perfetti idioti, ma la loro idiozia è realistica. In queste situazioni sembra che a noi non possa succedere mai nulla, tocca sempre agli altri nelle nostre teste, ma non è così.
La cosa più tenera è stato vedere Lex fare una proposta di matrimonio non convenzionale a Jana. E LEI HA ACCETTATO! Chi lo avrebbe mai detto?


Il contratto di Chris Wood a quanto pare prevede una scena in canotta ad episodio, che peccato vero?



Chris Wood
Braccia
Sudato
Chris Wood







Lui e Katie mi piacciono davvero tanto, lei tira fuori il meglio di lui, sono sicura che non riusciranno a resistere 13 giorni senza toccarsi.



Il rapporto che più mi affascina è quello tra Lex e Jake, sono profondamente legati e si vede, ma vorrei ci mostrassero di più su di loro, su come si sono conosciuti ecc..
A quanto pare i poliziotti sono messi male, solo 11 all'interno della recinzione e Lex ordina a Jake di prendere il comando.



Ma Jake è spaventato e la situazione non è delle migliori:"Do you know who you gave me in here? A sergeant who took a walk when he saw I didn’t have any stripes, a narco i’m pretty sure was hopped up, a bunch of rookies, and a traffic cop. I already lost two when they saw the odds, and the rest aren’t exactly the a-team in here."

Ma Jake non ha molta fiducia in se stesso, fortunatamente c'è Katie a dargli un po' di supporto.
Intanto nella testa di Jake...







 Lo vedete anche voi il faccino stanco di Jake?





Una cosa che non riesco proprio a capire di Containment è il desiderio dei malati di infettare tutti.
L'uomo toglie il guanto al bambino e la infetta di proposito.




Io con la Plec ci rinuncio.

Una città senza nessuno a controllarla significa PAZZI SU PAZZI.
Gente con fucili che va a fare la spesa, padri incoscienti che vanno a rapire i propri figli e chi deve sistemare la situazione?





Mi è piaciuto molto come ha gestito la situazione della scaletta, e mi piace ancora di più vederlo prendere il comando. Forse non sa ancora di essere un eroe, ma lo è.
In molti su twitter si lamentano del suo personaggio, per me fino ad ora è al 99% positivo, qualcuno mi vuole spiegare perchè ce l'hanno con lui?








Qui Teresa vede Jake per la prima volta.



La scena finale è stata la mia preferita in assoluto:ogni coppia sembrava aver ritrovato un briciolo di felicità e poi BOOM Sabine isola totalmente la zona in quarantena.
Io ve lo avevo detto nel primo commento che questa donna avrebbe agito solo ed unicamente con la testa. Il suo cuore si trova in mezzo ai ghiacciai.

Per questa settimana mi fermo qui, ma fatemi sapere se Containment vi sta piacendo!

Bacini bacini

Vi lascio una gif da guardare in loop



Ps. Se non vi ho annoiati a morte vi chiedo di iscrivervi al blog ( niente mail ecc.. fate solo un favore a me). Da computer a destra trovate "followers" o "lettori fissi", da cellulare dovete scorrere verso il basso, cliccare " visualizza versione web" e  a quel punto anche voi avrete "followers" e lettori fissi" sulla destra.
A chi si iscriverà farò vedere CW ogni tanto quando ci sposeremo.
A settimana prossima!

2 commenti:

  1. Ho visto la prima puntata! Lui è *-*
    Appena ho tempo recupero le altre :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono completamente innamorata di lui ahahaha

      Elimina