venerdì 13 maggio 2016

Containment 1x04 - Commento

Buongiorno personcine!
Come avrete notato la grafica è cambiata. non la trovate meravigliosa anche voi? Io sono assolutamente innamorata, la fisserò per almeno una settimana. Come ben sapete non so usare nemmeno paint, quindi ovviamente non l'ho fatta io, ma è stata una sorpresa della mia gentilissima Clary di Words of Books.




Passando a Containment vorrei fare un po' di chiarezza riguardo alla "cancellazione" della serie. La serie avrà una conclusione, ha un finale perchè è stata concepita come miniserie, speravano in un rinnovo, ma avrebbero parlato di altro e la Plec si sarebbe inventata qualche cretinata, quindi MEGLIO COSì. Spero solo di vedere Chris coinvolto in qualche nuovo progetto al più presto.

L'episodio si apre con un problema molto attuale: internet informa, ma spesso scatena anche il panico. Quindi è moralmente sbagliato chiudere ogni contatto con le persone in quarantena, o è la cosa giusta da fare per la sicurezza della gente?
Jana è preoccupata perchè crede che Lex si stia trasformando in Caesar Flickerman, ma rivediamo insieme la scena.



 I feel you...





La sera si vedranno i volti dei caduti in cielo.

Vorrei darvi un suggerimento: non mangiate mentre guardate Containment, oggi stavo per rimettere tutto il gelato sulla tastiera.


Ora parliamo di Katie è da qualche episodio che ci fanno capire che ha bisogno di certe pillole, ma non ci dicono il motivo. In questo episodio finalmente salta fuori qualcosa ma perchè non dirlo chiaro e tondo?


Voi avete capito qualcosa???? Io no.  A quanto pare era invischiata in qualcosa di brutto. Droga? E a che le servono le pillole? Diagnosticato che?




La cosa migliore dell'episodio per me è stato vedere Chris con un bambino. Dovrebbe avere 50 figli perchè è adorabile. Ho trovato molto dolci le scene con Quentin che sembra aver addocchiato il suo nuovo papà.




Passando a Teresa, io non sopporto sua madre. Capisco che Teresa sia giovane, ma quella è la classica madre che crede di sapere tutto. Non riesco a reggerla. D'ora in avanti la chiameremo La Mamma Trinciabue. Ditemi che non sono l'unica ad aver notato la somiglianza.



Jana va sul tetto perchè non va internet e vuole assolutamente sapere se Hook è tornato o meno in vita ed incontra un uomo che le chiede di poter restare con loro in quarantena.
Non capisco perchè non farlo entrare. Potevano lasciarlo fuori 48 ore, come gli altri due tizi e farlo entrare dopo essersi accertati della sua salute, no? Con che coraggio lo lasci fuori a morire?




Mi è piaciuta moltissimo la scena della maglietta, Katie e Jake stavano flirtando a livelli indecenti. Ma il dottorino non sembra gradire... vogliamo rivedere com'è andata?

Giorno 1







E improvvisamente Chris diventa Cenerentola e il dottorino la fata turchina e guardate ci sono anche Gas Gas e Jack!
Oh no...

.

Qualcuno mi deve spiegare com'è possibile che Chris Wood risulti sexy anche con quegli occhiali da truzzo che fanno tanto 2007.






Xander è davvero premuroso nei confronti di Teresa, un bravo ragazzo. Mi aspettavo se ne fregasse di Leo e Lex e corresse subito da Teresa, invece ha mantenuto la parola data.

 




Non per dire, ma Jake e Katie mettono la mano sulla scatola perchè non possono darsi la mano... AVETE I GUANTI, DEFICIENTI!



Si vede che è un telefilm, nessuna sana di mente avrebbe resistito così tanto senza toccarlo.

 C'è una cosa che non mi è chiara in questo episodio. Avete presente il tizio di colore al negozio di Teresa? Chi è? Che vuole? Io non ho proprio capito.

L'ultima scena è stata senza dubbio la più bella, forse anche grazie alla canzone (Battlefield Svrcina), ma ho notato che a fine episodio si tende sempre a puntare sul sentimentalismo.
 Comunque in questo episodio Jake e  Leo>>>>il resto del mondo.



A settimana prossima!
Bacini <3

Ps. Vi ricordo per l'ultima volta (promesso) che iscrivendovi al blog mi fareste un grosso favore. A destra trovate "lettori fissi" o "followers", non vi arriveranno mail o notifiche, tranquilli, solo il mio affetto.


PPS.




Nessun commento:

Posta un commento