lunedì 30 maggio 2016

I preferiti di Maggio - Beauty

Buongiorno bella gente!

Sono un po' emozionata perchè questo post segna l'inizio di una nuova avventura. Mi è stato fatto notare che in questo blog sembro molto più topo di biblioteca di quanto io non sia in realtà. Non che io non lo sia, ma sono un tipetto un po' particolare. Leggo, troppo, guardo un numero infinito di serie tv e film, ma vivo anche in un mondo rosa, pieno di glitter e make up. Quando ho creato il blog ho escluso il beauty perchè credevo c'entrasse poco con tutto il resto, ma qualcuno è riuscito a persuadermi del fatto che questo blog dovrebbe rispecchiare me e che quindi  gli manca un pizzico di superficialità e coccole.
Tranquilli, il resto avrà comunque la precedenza, ma non mi sembra una cattiva idea parlarvi ogni tanto dei prodotti che acciuffo qua e là.
Ho deciso di inaugurare la rubrica parlandovi dei prodotti che ho amato di più questo mese a cominciare dal Line Smoothing Concealer di Clinique.



Questo correttore è meraviglioso, non lo cambierò mai più. Fino all'anno scorso non utilizzavo nessun correttore, ma nell'ultimo anno ne ho cambiati mille per poi arrivare a quello giusto.
Lo uso sia per le occhiaie che per le imperfezioni, dura anche tutto il giorno e si applica molto facilmente. Io sono abbastanza pallida quindi uso il numero 03.

Superbalanced™ Makeup

Per due anni interi ho usato un fondotinta di Chanel perfetto per me, purtroppo l'ho dovuto abbandonare il mese scorso perché  la mia pelle stava soffrendo parecchio (probabilmente per il cambio di stagione o per l'alimentazione). Dato che quando non sono abbronzata non riesco a rinunciare al fondotinta, ho attraversato mari e monti per trovare un fondotinta in grado di sostituire il mio amato Chanel. Non ero molto fiduciosa, ma il Superbalanced di Clinique  è un degno sostituto.
Sebbene sia più coprente del mio Chanel non è per niente pesante e si sente a malapena sul viso. Approvatissimo.



Questa Crema Eterea di Neve Cosmetics è decisamente la crema più profumata che io abbia mai avuto. Sa di caramelle e ogni tanto mi viene voglia di mangiarla. E' una crema idratante e protettiva per pelli miste e grasse. E' perfetta come base trucco e ha anche un ottimo inci!



Alkemilla Addolcilabbra nocciotella è un burrocacao bio, non testato sugli animali, con un profumo meraviglioso. Sa così tanto di nocciola che dura molto poco sulle mie labbra perchè finisco per leccarlo via ogni volta. Se non vi piacciono le nocciole statene alla larga perchè il profumo è molto forte.



Perfetto per l'esfoliazione è il Sapone Nero Vegetale "Noire di Hammam" ottenuto con olio di oliva e nasce dall'antica tradizione marocchina. Lo uso soprattutto per il viso, ma eliminare le cellule morte alla perfezione anche se usato per il resto del corpo.


Ultimo ma non meno importante è l' Olio VITAMINICO CALENDULA ALPIDIOLO, emoliente e lenitivo è ottimo per eliminare brufoletti ed imperfezioni varie, applicabile anche su labbra screpolare e rossori. Di questo ho qualche campioncino, ma comprerò al più presto il tubetto perchè è fenomenale.

Per Maggio è tutti qui, a presto e fatemi sapere se vi piace l'idea di aggiungere il beauty al blog!

bacini!


6 commenti:

  1. Mi piacciono i trucchi quindi sono d'accordo con l'aggiunta della rubrica, stavo giusto cercando un fondotinta, credi sia indicato per l'acne?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente non saprei, forse non è abbastanza coprente. Prova l'anti-blamishes =)

      Elimina
  2. Non ci vedo niente di male se si affrontare temi diversi. quindi perché no. Nocciotella ha conquistato anche me XD. Per la crema Eterea ci stavo pensando, credo che prima o poi cederò.

    RispondiElimina
  3. #SoloCoseBelle e sono contentissima che tu abbia preso la decisione di portare sul blog quest'altra tua passione <3

    RispondiElimina