lunedì 23 maggio 2016

Lola and the boy next door/ Stephanie Perkins - Recensione


Lola and the Boy Next Door (Anna and the French Kiss, #2)

Voto: ♥   ♥   ♥   ♥   ♥

Trama
La stilista per passione Lola Nolan non crede nella moda... crede nei costumi. Più sono espressivi-brillanti, divertenti, selvaggi-meglio è. Ma anche se Lola veste in modo scandaloso, rimane comunque una figlia devota e un'amica con dei grandi piani per il futuro. E tutto è abbastanza perfetto (persino il suo ragazzo rocker) finché i gemelli Bell, Calliope e Cricket, non fanno ritorno nel vicinato.
E quando Cricket-un inventore di talento-esce fuori dall'ombra della sua gemella e torna nella vita di Lola, lei dovrà finalmente riconciliare tutti i sentimenti che ha sempre provato per il ragazzo della porta accanto.


                                  Recensione

Ho questo romanzo sul mio ebook reader da due anni, non sapevo facesse parte di una trilogia e non sapevo fosse così meraviglioso, quindi l'ho iniziato solo settimana scorsa.
Lola  vive a San Francisco con i suoi due papà, e il suo fidanzato Max, sexy e più grande di 5 anni, le dedica canzoni dai palchi su cui si esibisce e un abito meraviglioso sta prendendo forma nella sua cameretta. Sembra andare tutto alla grande nella sua vita,finchè i gemelli Bell  tornano a casa.
Calliope e Cricket sono stati i vicini di Lola per tutta la sua infanzia, lei promessa del pattinaggio su ghiaccio, lui aspirante ingegnere, il primo amore di Lola e il primo ragazzo ad averle spezzato il cuore. Riuscirà Lola a seguire il proprio cuore? Spesso non si deve andare troppo lontano a cercare il vero amore, a volte è semplicemente il ragazzo della porta accanto.
Io ho AMATO questo libro. Non è uno di quelli che ti lacerano l'anima o cose del genere, ma è dolcissimo, uno di quei romanzi che ti riempiono il cuore di arcobaleni e unicorni, uno di quelli che vorresti abbracciare e cullare per tutta la vita.
Lola mi è piaciuta abbastanza come protagonista, è confusa per quasi tutto il romanzo e risulta un po' egoista e bugiarda, ma posso comprenderla di tanto in tanto.
 Il vero responsabile del mio innamoramento è Cricket. Per una volta non mi sono innamorata del belloccio ironico e strafottente, ma di quello dolce, generoso e...semplice. Il vero ragazzo della porta accanto.
Ho amato tutto ciò che ho trovato in questo romanzo perciò vedrò di recuperare il primo e il terzo della trilogia il prima possibile, anche perchè, oltre al fatto che ne parlano tutti benissimo, Anna e St. Claire mi sono piaciuti molto  nelle loro apparizioni.
Consigliatissimo a tutti, lo divorerete, promesso.

"So che non sei perfetta. ma sono le imperfezioni di una persona a renderla perfetta per qualcun altro"

Nessun commento:

Posta un commento