lunedì 23 maggio 2016

NEL MONDO DI ALICE Blogtour - OUAT in Wonderland

Ciao a tutti!
Oggi ho il piacere di ospitare la tredicesima tappa del blogtour " Nel mondo di Alice". Vi consiglio di partecipare perchè oltre ad essere pieno zeppo di tappe interessanti  ci sono degli splendidi premi in palio.



CALENDARIO BLOGTOUR

26/04 Prima tappa » Il salotto del Gatto Libraio » Panoramica su tutte le apparizioni di Alice, libri, film e altro
27/04 Seconda Tappa » Il mondo di sopra » Approfondimento sul personaggio di Alice
29/04 Terza Tappa » Ragazza in Rosso » Ambientazioni, il paese delle meraviglie
02/05 Quarta Tappa » Pretty Little Reviews » Tag: ad ogni personaggio un libro
05/05 Quinta Tappa » Un libro e una tazza di tè » Estratti dal classico
06/05 Sesta Tappa » Universi Incantati » Recensione del classico di L. Carroll
10/05 Settima Tappa » Whisper: la voce del tempo » Curiosità sull'autore Lewis Carroll
12/05 Ottava Tappa » Chiacchere Letterarie » Check list dall'Alice Annotata
14/05 Nona Tappa » Palle di neve di Co » La trasposizione cinematografica
17/05 Decima Tappa » Hook a Book » Retelling Alice from Wonderland di Alessia Coppola
19/05 Undicesima Tappa » L'antico calamaio » Rebelling Alice nel paese delle meraviglie di Erminia dell'oro edito da edicolors edizioni
21/05 Dodicesima Tappa » We Found Wonderland in Books » Retelling, la saga Splintered
23/05 Tredicesima Tappa » Jess in Wonderland » Trasposizione serie tv
25/05 Quattordicesima Tappa » Palle di neve di Co » chiusura giveaway e assegnazione premi

REGOLE PER IL GIVEAWAY



CI SARANNO 6 VINCITORI !!
Il giveaway parte con la tappa d'apertura, dovete commentare questo post indicando due scelte tra i premi, la vostra email per contattarvi in caso di vincita.
Il giveaway continua in tutte le tappe in quanto è un giveaway a punti, più commentate più guadagnerete punti e alla fine vince chi avrà ottenuto più punti. (chi avrà commentato tutte le tappe si guadagnerà ben 2 punti extra!!)
Parlando delle regole: !!OBBLIGATORIE!!
  • ESSERE LETTORI FISSI DI TUTTI I BLOG (trovate i link nel calendario)
  • COMMENTARE QUESTO POST CON LA VOSTRA PARTECIPAZIONE
  • COMPLETARE IL FORMAT RISPONDENDO ALLE DOMANDE
  • PARTECIPATE ALL'EVENTO FACEBOOK COSÌ NON VI PERDETE NESSUNA TAPPA
  • !!FACOLTATIVE!! CONDIVIDERE LE TAPPE SUI SOCIAL E TAGGARE AMICI PER FAR CONOSCERE L'INIZIATIVA
L'assegnazione dei premi avverrà il 25 MAGGIO, dopo quel post vi contatterò tramite l'email che mi avete lasciato per chiedervi l'indirizzo a cui spedire il premio, in caso di parità di punti ci sarà un'estrazione con il sito random.org

Questo è il banner se volete metterlo nel vostro blog ne saremo felici!

La mia tappa è la tredicesima, proprio come 13 sono gli episodi di Once Upon A Time in Wonderland. Ovviamente non potevo non parlarvi di questa serie tv trasmessa da ABC tra il 2013 e il 2014 e nata come spin- off di Once Upon A Time.
TRAMA
Nell'Inghilterra vittoriana, la giovane Alice si ritrova catapultata in un mondo fantastico, scoperto al di là della tana di un coniglio. Lì vive straordinarie avventure, per poi fare ritorno a casa, quando ormai è creduta morta dalla sua famiglia. Poiché i suoi racconti non vengono creduti, decide di fare ritorno nel mondo delle meraviglie per raccogliere prove della sua esistenza, e durante questa nuova esperienza incontra il genio Cyrus, di cui s'innamora. Non molto tempo dopo, tuttavia, le truppe della malvagia Regina Rossa aggrediscono entrambi; Cyrus cade nel mare bollente e viene creduto morto da Alice, la quale ritorna nel mondo reale colta dalla disperazione. Ancora non creduta, finisce in manicomio, ma dopo un anno Bianconiglio, soggetto ai ricatti della regina, la quale rivuole Alice nel suo mondo, insieme all'ignaro Fante di Cuori si ripresenta da lei per annunciarle che Cyrus potrebbe ancora essere vivo. I tre ritornano quindi nel paese delle meraviglie alla ricerca del genio, il quale è davvero vivo, ma tenuto prigioniero da Jafar, in combutta con la Regina Rossa, intenzionato a conquistare i tre desideri custoditi da Alice.



Prima di tutto questa serie tv non si limita a raccontare i fatti della fiaba originale, ma si potrebbe considerare una sorta di sequel. Alice non è più una bambina, ma una giovane donna ferita, trascurata, non creduta a cui viene data la possibilità di salvare il suo vero amore.
Per i fans di OUAT non sarà una novità, ma gli effetti speciali non sono esattamente perfetti. Anzi, a dirla tutta sono terrificanti e il particolarissimo mondo di Wonderland non aiuta la ABC, ma la storia è godibile e sono sicura che l'amore per i personaggi riuscirà a farvi superare questo scoglio.
Proprio come ogni fiaba e come "Once upon a time", questa serie tv ci insegna che anche tra tante magie l'amore resta quella più potente e pura di tutte. C'è sempre una morale.



Se siete stufi di donzelle in pericolo, OUATW è il telefilm che fa per voi. Alice infatti non intende nascondersi o farsi salvare, ma armata di spada e buon cuore attraverserà tutto il paese delle Meraviglie per riprendersi il suo uomo.
Fortunatamente Alice non sarà sola in questo viaggio: il Fante di Cuori e un vecchio amico , il Bianconiglio, accompagneranno Alice in questa nuova avventura.

A proposito di Will, il Fante, non posso non dirvi che  lui è senza dubbio il mio personaggio preferito: divertente, buono, coraggioso e un po' matto e Anastasia e Will sono OTP delle OTP. Ho adorato ogni istante di questa coppia, il loro percorso è meraviglioso. Credo che, senza volerlo, i produttori abbiano creato una coppia secondaria così bella da oscurare quella principale.



Ovviamente non possiamo avere eroi senza cattivi ed ecco qui che da Aladdin arriva Jafar, un  uomo malvagio e  pronto a tutto per ottenere i tre geni, tra cui Cyrus, l'amore di Alice.



OUATW è un telefilm molto dolce, è leggero, pieno di magia e di bei personaggi dal cuore d'oro. Non è un capolavoro della televisione, ma lo consiglio a tutti perchè è davvero piacevole da guadare.
Purtroppo è stato cancellato, quindi non andrà oltre la sua prima stagione, però gli autori sono riusciti a dargli un degno e dolce finale giusto in tempo.

37 commenti:

  1. A me è piaciuto molto questo spin-off e ho adorato Will e Anastasia e infatti nel vedere poi Will insieme a Belle in OUAT mi ha steso! Avrei voluto sapere di più su questi personaggi e conoscere qualche dettaglio del dopo o addirittura avere una seconda stagione...ma purtroppo non è andata! ç_ç

    Comunque, Sahid di Lost nelle vesti di Jafar è inguardabile...ci sta, ma per un'appassionata di Lost come me è un crimine! ><''

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non so cos'è saltato in mente agli autori di Once... Will e Belle sono un gran NO.

      Elimina
  2. Io amo OUAT, ma credo di essere l'unica ad non aver visto questo spin-off...
    Non perchè non voglia, ma perchè poi mi deprimo troppo se arrivo alla fine e mi piace da matti ma so che non ci saranno più stagioni ç_ç
    Però, forse, un pensierino lo faccio! E' che, da come l'hai descritto, sembra essere davvero dolce, carino e con una bella avventura e a me piacciono taaaaaanto queste cose! >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io te lo consiglio perchè gli hanno dato una bella conclusione =)

      Elimina
  3. Non seguo OUAT, ma tempo fa vidi i primi episodi e poi ho smesso non perchè la serie non mi piacesse, ma mancava il tempo materiale...Non sapevo dell'esistenza di questo spin off, però visto che è stato cancellato e devo recuperare solo una stagione forse lo vedrò.

    RispondiElimina
  4. anche a me è piaciuto come spin off, ma sono un amante anche e soprattutto di once upon a time!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho trovata davvero dolce come serie =)

      Elimina
  5. Dico solo che di OUAT non sono riuscita a terminare nemmeno la prima puntata...perciò non sono molto convinta di iniziare questa serie spin-off, nonostante sembri interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo faccia per te allora ahahaha

      Elimina
  6. Adoro questa serie *___* L'ho adorata fin da quando era uscito il primo trailer e per quanto gli effetti speciali non fossero sempre il massimo, la storia mi è piaciuta tantissimo! Will Scarlett è sicuramente il mio personaggio preferito xD Mi faceva ridere un sacco con i suoi Bloody hell xD Sono contenta che abbia avuto una conclusione degna di questo nome! Mi è dispiaciuto un sacco però che poi il personaggio di Will sia stato bistrattato in Once -.- e che alla fine sia totalmente scomparso. Piuttosto avrei preferito una seconda stagione con lui ed Anastasia come protagonisti *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrei preferito non rivederlo più piuttosto che lontano da Ana =(

      Elimina
  7. Seguo OUAT e l'adoro, ma non ho visto una sola puntata di questo spin-off! Devo rimediare u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono solo 13 episodi, ci metterai poco =)

      Elimina
  8. A me era piaciuto tanto questo spin-off e anche nel mio caso il mio personaggio era il Fante - oltretutto sono affezionata all'attore dai tempi di "Being Human". :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio povero Fante maltrattato in OUAT =(

      Elimina
  9. Ho visto tutta la serie e mi é piaciuta tantissimo. Sono d'accordo con le tue osservazioni e mi spiace tanto che la serie sia conclusa. Complimenti per il bel post.

    RispondiElimina
  10. Ho visto tutta la serie. Godibile, poteva essere sviluppata meglio. Adoravo Alice, ma da sola. O con Will, che era il mio personaggio preferito, ovviamente.
    Il problema era Cyrus, boh, noiosetto, e anche il fatto che si giurassero amore eterno ogni 4 secondi. Sarà che ormai senza angst non so stare >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alice e Cyrus erano un po' noiosetti. Il mio amore di qui il mio amore di là

      Elimina
  11. Io adoro OUAT! *-* Peccato che non abbia apprezzato granché lo spin-off, che ho trovato molto lento e mal fatto :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ha le sue grandissime pecche, io l'ho guardato in due giorni quindi è volato ahaha

      Elimina
  12. Io ho visto la prima stagione di Once Upon a Time, ma non ho mai guardato lo spin-off di Alice, magari nel tempo libero ci faccio un pensierino :)

    RispondiElimina
  13. OUAT l'ho sempre guardato, fin dal principio... ho smesso solo di recente perché ha iniziato a stufarmi... troppo ripetitivo >.<
    Questo non l'ho mai guardato... più che altro per mancanza di tempo... non appena però ho saputo che è stato cancellato mi è proprio passata la voglia :c peccato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli hanno comunque dato una conclusione, quindi se hai tempo recuperalo =)

      Elimina
  14. Ne ho sentito tanto parlare ma non l'ho mai visto, forse è arrivato il momento di farlo. Diciamoci la verità, l'attore che ha fatto Lost nel ruolo di Jafar è un tantino inguardabile ma cercherò di non frenarmi per questo. Posso dire che adoro il Fante di Cuori? In OUAT l'ho adorato, anche se è apparso poche volte. E' davvero un peccato che sia stata cancellata questa serie perchè secondo me aveva del potenziale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Will da bravo Fante di cuori conquista tutte ahahah

      Elimina
  15. Onestamente non ho mai sentito parlare di questa serie..sono una che la tv la vede poco..solo qualche serie che seguo da tanto tempo..e basta..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo sia mai stata trasmessa in Italia!

      Elimina
  16. Non ho mai visto lo spin- off di Once Upon A Time ma devo rimediare, ci sono personaggi davvero affascinanti ed interessanti!La storia mi sembra anche molto particolare:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me è particolarmente indicato per l'estate!

      Elimina
  17. Non ero a conoscenza di questa serie TV, ma è stato molto interessante leggere il tuo post al riguardo ^^
    Finalmente una donna che non si piange addosso, ma combatte! A chi devo dare la medaglia?
    Nonostante gli effetti speciali che, come hai detto, lasciano un po' a desiderare, non mi dispiacerebbe affatto vederla ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'estate è alle porte quindi sicuramente più tempo per guardarla!

      Elimina
  18. OUAT ho sempre voluto guardarlo, ma, per un motivo o l'altro, non ho mai potuto :(
    Questo spin-off sembra davvero interessante però boh, non so se ho molta voglia di vederlo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto carino, ma si può anche no guardare!

      Elimina