lunedì 9 maggio 2016

SPOILER Rivelato il VERO terrorista di Quantico + intervista a Safran SPOILER

Eccoci qui.


Settimana scorsa mi avevano fregata per un giorno intero facendomi credere che il terrorista fosse Drew, ma in questo episodio si sono rimangiati tutto.
Siamo vicinissimi alla fine di una stagione MERAVIGLIOSA, ho trattenuto il fiato per tutto l'episodio e sono andata molto vicino al mandare avanti l'episodio per scoprire subito il volto del terrorista. Ma fortunatamente ho resistito gustandomi un grande episodio.
Siete sicuri di volerlo sapere? SPOILER SPOILER SPOILER
Io vi ho avvisati.
Il terrorista è... LIAM!



Ha senso, i miei sospetti ricadevano da tempo su di lui e Miranda, che a quanto pare era innocente.
Non vedo l'ora di vedere il prossimo episodio per scoprire di più, intanto vi traduco l'intervista fatta a Safran, il creatore della serie.

Quindi è davvero Liam? Niente più colpi di scena?
Sì, è davvero Liam, niente più colpi di scena. Anzi, me lo rimangio. Scusate! Non ci sono più colpi di scena, ma c'è di più in questa storia. Posso dire così.

Sta lavorando da solo o con qualcun altro?
Non posso rispondere, purtroppo. In una settimana avrete delle risposte, il come, il perchè, la trama dell'episodio è incentrata tutta su questo. In effetti non dovrete perdervi i primi 5 minuti.

 Qual è stata la reazione del cast quando l'ha scoperto?
Penso che Josh l'abbia sempre sospettato. Hanno cercato di indovinare tutto l'anno. I sospettati maggiori erano Simon e Shelby, Johanna e Tate pensavano entrambi di essere il terrorista. A metà stagione hanno iniziato a pensare fosse Ryan. Poi hanno puntato su Aunjanue. Non sono mai arrivati a Liam. Ero sorpreso. Se tornate indietro a rivedere la serie, ci sono un sacco di indizi, anche nel modo in cui da informazioni alla classe, su come l' FBI può prenderti e cosa può farti. Quindi è sempre stato lì sotto i vostri occhi. E anche il modo in cui si è comportato con Alex con la questione del padre, è sempre stato tutto lì in mostra, è stano che non se ne siano accorti.
Ma Josh è grande. Lui è un professionista. Ha totalmente capito. Lui è un ragazzo fantastico. E lui se lo è davvero gustato una volta saputo. Lo ha scoperto  intorno all' episodio 19.

E' divertente perché Liam sarebbe uno dei più sospetti. E' amareggiato per tutte le volte in cui  ha fatto un casino, la gente lo ha sempre coperto, Miranda e Alex lo hanno respinto, Ryan ha respinto il suo lavoro. E lui conosce ogni dettaglio su tutti.
Giusto. Quando ci pensi capisci che ci sta, tutto torna.So che alcune persone potrebbero pensare, "Hai detto che era un membro della classe." Penseranno che questo è un modo per tirarci indietro, ma ancora una volta, questo è stato esattamente come abbiamo  deciso due anni fa . Hanno detto che si trattava di  un membro della classe in modo che tutti avrebbero puntato Alex. Il punto è stato quello di incastrare Alex.

Ad un sacco di gente non è piaciuto che  Drew fosse la voce della scorsa settimana, dato che non lo abbiamo incontrato fino a marzo e hanno detto che si trattava solo di  un ripiego, che tu non sapessi dall'inizio chi fosse il terrorista... ma non abbiamo mai visto Drew in realtà parlare con Alex come la voce.
Safran: Esattamente. E non è Drew. Povero ragazzo! Un altro pedone. Mi è piaciuto molto il modo in cui  Lenny e Tate hanno recitato in  quella scena. Hanno fatto un ottimo lavoro.

 Drew è morto?
Safran: E 'divertente. Anche se sembra molto probabile che sia morto, ho fatto in modo che ci trovassimo al di fuori della stanza perché io credo che ci sia una versione in cui lui avrebbe potuto farla franca. Ma lui è fatto per questa stagione. Non lo vedrai la prossima settimana.

Quindi non sai se è morto o no.
Safran: Corretto. In teoria è morto, ma non c'è un altro colpo di scena per lui. E' solo stato utilizzato da Liam per sembrare il cattivo, era solo una pedina come tutti gli altri.

Liam fa un discorso nelle scene a Quantico, di come non si può lasciare che le cose si trasformino in una crociata personale, com'è successo a lui ora. Cosa gli è successo? È andato a DC?
Safran: Questo è esattamente ciò di cui parlerà l' episodio della prossima settimana. La prossima settimana è l'episodio di Liam in ogni modo.
Anche con la figlia?
Safran: Non posso dire nulla, ma sei davvero un buon spettatore! Devo ammettere che il suo nome è nei titoli di nell'episodio.

So che doveva essere in un episodio in autunno, perché ABC ha pubblicato delle foto con Alex e lei, ma non è mai apparsa, quindi ho dedotto fosse nel prossimo episodio.
Safran: Sì, lei ha ragione. Abbiamo tagliato quella parte e l'abbiamo tenuta per questo momento. Onestamente, è stato uno di quei rari momenti, in cui mentre giravamo abbiamo capito che era meglio per noi tenerla da parte. Così l'abbiamo tagliata, ma abbiamo fatto un accordo con l'attrice in modo che lei sapesse che sarebbe stata inserita più avanti. E' qualcosa di diverso. E mandare in onda quella scena, non avrebbe reso tutto questo  possibile. In sostanza, siamo giunti ad un'idea migliore. E' stato così semplice. E'stato tipo "Oh, merda! Non possiamo farlo ora!"

Come hai detto tu, nella prima metà della stagione, Liam era deciso ad incastrare Alex. Perché ha deciso la scorsa settimana di puntare su Ryan?
Safran: Si avrà la risposta la prossima settimana! Chiedimelo di nuovo la prossima settimana, se non sarà completamente chiaro. E' una di quelle cose spiegate in un paio di frasi, ma mi sento come se a volte queste spiegazioni non siano sufficienti. Mi sarebbe piaciuto avere più tempo. Ma è difficile in una scena in cui un attore ha circa  100 battute.
Tutti gli altri pensano che sia Miranda in questo momento. Quando  capiranno che è Liam?
Safran: Non posso rispondere perché potrebbero non capirlo! Povero Miranda. Un sacco di sangue sarà versato nel prossimo eisodio.
Quanti morti ci saranno?
Safran: Altri due. Siamo spiacenti, devo dire che moriranno altre due persone che conosciamo, ma ci potrebbero essere anche migliaia di morti. Perché quella bomba è sparita! Non ho intenzione di dire nulla, ma si sa in questo show come le nostre bombe si spengono di solito.

Voi ragazzi avete distrutto New York. Tre bombe in un anno e mezzo.
Safran: [Ride] Lo so! Abbiamo davvero cambiato la geografia di New York. La prossima settimana, spero che la gente sia soddisfatta quanto noi. Mi sembra che in questo episodio un sacco di  fili si siano riuniti in un bellissimo modo. Cameron Litvack, lo scrittore e co-ep, hanno fatto un bel lavoro. È tutto molto emotivo ed è tutto sul  prezzo che si paga a fare questo lavoro. Shelby deve imparare molto a questo proposito. Liam ne parla. Alex deve vederlo.

Sono stato contento di vedere ancora una volta Simon. Liam aveva messo Will (Jay Armstrong Johnson) a costruire la bomba e Drew a registrare se stesso. Ha fatto  salire Simon in macchina e lo ha tenuto in vita più a lungo di Will. Che cosa ha fatto di lui?
Safran: Questo è uno di quei casi in cui non sono sicuro che sia tutto chiaro. Simon ha fatto il detonatore a distanza e dice ad Alex che la  bomba non è attiva. Lui e Will hanno costruito insieme la bomba. Forse  avrebbe potuto dirlo chiaramente.  Ma questo è tutto quello che  Simon ha fatto per lui. Nient'altro, lo prometto.

Amo il modo in cui Tate ha recitato in quella scena perchè continui comunque a dubitare di lui.
Quello è perchè Tate è un attore meraviglioso, ma Simon è pulito.

Iris (Li Jun Li) è assente in futuro, ma alla fine ha ottenuto il posto che desiderava nel passato. Riusciremo a sapere cosa le è successo ?
Safran: Inizialmente stavamo pensando di mostrare dove  erano finiti tutti  nel futuro, ma il nostro consulente ha detto, "La gente si diploma e si sa che sta lavorando, ma non si sa dove si trasferisce, non si sa cosa fa ci si  imbatte in un compagno per caso. " Così abbiamo preso una decisione con Brandon (Jacob Artist) e Iris che si laureano e si sa che sono là fuori come agenti, ma non si sa dove sono finiti. Questo non vuol dire che non li vedremo mai più, ma per questa stagione, non li abbiamo più visti dal diploma.

Questo significa che siamo in grado di cancellarli dalla lista?
Safran: Sì. Penso che sia OK  dirlo. Iris e Brandon non sono mai stati parte del piano.
Chi interpreta Henry Czerny  nel finale?
Safran: Non posso dirlo se non che lo scoprirete negli ultimi cinque minuti. Lui è il nostro aggancio alla Season 2... direi che la maggior parte dell'episodio  è sulla stagione 1 e gli ultimi 30 secondi sono il lancio della Stagione 2.

Il mistero della Stagione 2 è legato alla Stagione 1?
Safran: Le due stagioni sono legate, ma in un modo che non saprete fino alla season premiere. Sembra solo una naturale evoluzione della narrazione, ma poi vi renderete conto di come è collegato nella premiere della stagione 2.

Shelby ha detto nel futuro che i suoi genitori sono morti da tempo. Sta dicendo la verità?
Safran: Non posso dirlo ancora. Ma posso dire che  Shelby dovrebbe sopravvivere, lei e tutti  loro con le loro storie personali sono più "to be continued". La prossima settimana è  a proposito le varie trame e delle emozioni.



2 commenti:

  1. Ciao! Ti invito a partecipare al mio Giveaway, in palio una copia cartacea di "Glass Magician" più l'ebook di "Paper Magician" (primo capitolo della saga) e il segnalibro del Café Littéraire!

    RispondiElimina