lunedì 27 giugno 2016

5 trucchi per risparmiare un sacco di tempo

Buongiorno a tutti!


Per Iniziare bene la settimana ho deciso di svelarvi 5 semplici trucchi per risparmiare un mucchio di tempo.
Siete disperati perchè vi siete accorti di non avere mai abbastanza tempo?



Ci pensa Jessie a darvi una mano!

Come ormai sapete sono super organizzata e riesco a fare parecchie cose nel corso della giornata, ma ho imparato molti trucchi nel corso del tempo.




1- La dettatura vocale.


Con Google Drive potrete dettare un intero testo al vostro computer che si occuperà di scriverlo mentre voi  vi mettete lo smalto o riordinate la camera.
Proprio in questo istante sto mettendo a posto l’armadio e in contemporanea sto dettando questo post al mio carissimo computer. Lo uso parecchio anche per l’università, per ricopiare gli appunti e per fare i riassunti più velocemente.
Utilizzando la dettatura vocale potrete fare due cose contemporaneamente.


2-Gli audiobook


Gli audiobook sono dei romanzi che ti vengono letti. Mentre faccio le pulizie, sono in macchina o vado a fare una passeggiata, leggo senza leggere davvero, infatti ascolto semplicemente la voce che mi racconta una storia. Quindi pigroni che dite di non aver tempo per leggere, ecco la soluzione!
C’è da dire che hanno un costo piuttosto elevato, ma io li ascolto in inglese e quelli sono facilmente reperibili spesso a un costo minore.
Anche in questo caso potrete fare due cose al posto di una.


3- Esercizi davanti ai telefilm


Ho preso la buona abitudine di fare esercizio, ma dato che il tempo non è mai abbastanza ho deciso di ottimizzare i tempi facendo esercizio mentre guardo un telefilm.
Pesi, squat, e addominali diventano persino più piacevoli davanti all’ ultimo episodio di Outlander .


4-Scrivi una to do list


Prendetevi un momento la sera prima di andare a dormire per mettere per iscritto tutti gli impegni della giornata seguente e tutti le azioni che volete o dovete portare a termine.
Una volta terminato tirate una riga sull’attività svolta.
Sembra banale ma vi assicuro che scriverlo vi aiuterà a rispettare il vostro programma.
E mi raccomando, va rispettata la regola dei 15 minuti: tutto ciò che può essere fatto in meno di 15 minuti va fatto subito o si continuerebbe a rimandare qualcosa che in realtà ci potrerebbe via poco tempo.


5- Metti via il cellulare


So che sembra banale anche questa, ma vi assicuro che fino a qualche mese fa non mi rendevo conto di tutto il tempo che buttavo via stando attaccata al telefono. Quando state facendo qualcosa mettetelo via, staccate internet ma tenete accesa la suoneria, in modo tale da permettere alla gente di raggiungervi in caso di bisogno urgente. Poi mettete il telefono lontano da voi, in questo modo vi verrà meno voglia di andare a  prenderlo.


Per ora è tutto, ma tornerò presto con altri consigli!
Fatemi sapere se avete trovato utili i miei consigli e buona settimana <3


2 commenti:

  1. non sapevo assolutamente della dettatura vocale 0.0 questo weekend ci proverò! per il cellulare è verissimo, certe volte lo lascio in un'altra stanza è sono molto più produttiva =)

    RispondiElimina