giovedì 9 giugno 2016

Lucifer - Perchè guardarlo? /The Rabbit Hole

Buongiorno bella gente!



Non aggiorno la rubrica "The Rabbit Hole" da un sacco, ma intendo rimediare con una novità di quest'anno che mi ha rubato il cuore dal primo episodio.

Sto parlando di Lucifer.





“In the beginning … the angel Lucifer was cast out of Heaven and condemned to rule Hell for all eternity. Until he decided to take a vacation….”

Questo è l'intro di Lucifer, un po' procedural, un po' comedy con qualche riferimento qua e là alla teologia e alla psicologia. A me i procedural piacciono, ma credo che questo sia adatto anche a chi non è solito amarli.
Lucifer Morningstar, il Diavolo, si è stufato di stare all'Inferno e ha scelto LA come meta della sua vacanza. Al Diavolo non piace annoiarsi, così Lucifer inizia a collaborare con la polizia risolvendo i crimini della città. Però non è solo il senso civico ad averlo spinto a darsi da fare, infatti pare proprio che Lucifer sia interessato a Chloe Decker una poliziotta, l'unica donna immune al suo fascino.
Perchè guardare Lucifer?

1- Lucifer è la miglior sassy queen sia mai apparsa in tv. Lucy è vanitoso, intende prendersi quel che vuole quando vuole, non si risparmia mai con le battutine e dice a tutti di essere il Diavolo. Proprio così. Siete stanchi del protagonista che nasconde a tutti la verità? Ecco Lucifer che dice a tutti di essere il Diavolo, ma non viene creduto da nessuno. Stolti!




2-Il Diavolo va in terapia. Lucy ha qualche problema a capire se stesso quindi trova un'amica e una confidente perfetta: una psicologa. Il loro rapporto è uno dei più divertenti dello show



3-Riferimenti religiosi con un'ironia perfetta. Io muoio dal ridere ogni volta. Come dimenticare il “Oh God” “Not him” o qualcosa del tipo "Parlando del Diavolo" trasformato in un "Parlando di me"

4-Tom Ellis è sexy e carismatico.
.

5-Da una Serie sul Diavolo ci si aspetterebbe qualcosa di cupo, invece...

Source: Giphy


6- Lucifer e Trixie. Trixie è la figlioletta di Chloe e sembra nutrire un certo affetto per il Diavolo. Lucifer però non è esattamente a suo agio con i bambini.






7- Lucifer e Chloe sono DECISAMENTE OTP. Lei lo rende vulnerabile, letteralmente.



8- L'amicizia che lega Lucy e Maze.


Fidatevi di me, è meraviglioso


2 commenti:

  1. hey!!! Ho da poco aperto un blog letterario http://vitadascrittore.blogspot.it e mi farebbe piacere se tu ti ci iscrivessi per aiutarmi ! grazie mille in anticipo

    RispondiElimina
  2. hey!!! Ho da poco aperto un blog letterario http://vitadascrittore.blogspot.it e mi farebbe piacere se tu ti ci iscrivessi per aiutarmi ! grazie mille in anticipo

    RispondiElimina