lunedì 25 luglio 2016

Unrivaled la sfida - Alyson Noel / Recensione

Buongiorno lettori!



Voto:♥   ♥   ♥   ♥ + (il più è per le ultime pagine)

Trama

Tutti desiderano diventare qualcuno nella vita. Layla Harrison vuole fare la giornalista; Aster Amirpour sogna di essere un'attrice di successo; Tommy Phillips ha intenzione di diventare una rockstar. Madison Brooks ci è riuscita: ha afferrato il destino e lo ha piegato al proprio volere molto tempo fa. Ora è la più acclamata stella di Hollywood, e ciò che ha fatto per diventare il personaggio di cui tutti parlano è solo una macchia sull'asfalto, polvere sotto i tacchi delle sue Louboutin. Finché Layla, Aster e Tommy non ricevono un invito speciale per entrare nel mondo esclusivo della vita notturna di Los Angeles e partecipare a una spietata competizione di cui Madison Brooks è l'obiettivo. Ma proprio quando le loro speranze si accendono come stelle che bucano lo smog della California, Madison Brooks scompare... e le aspettative dei quattro ragazzi si spengono, oscurate da una nebbia di bugie.

Recensione

Ho puntato questo romanzo appena è uscito, forse grazie alla copertina accattivante o forse perchè tutti mi assicuravano che da orfana di Gossip Girl lo avrei adorato, e finalmente dopo mesi sono riuscita ad accaparrarmelo a soli 2 euro e avevano ragione, l'ho letteralmente amato.
Unrivaled è decisamente la versione west-coast di Gossip Girl con un favoloso pizzico di Pretty Little Liars.
Layla è una blogger con i piedi per terra e animata da uno smisurato desiderio di smascherare i vips e di distruggere il loro piccolo mondo sfavillante fatto di bugie, ma ha bisogno di soldi per pagarsi la scuola di giornalismo.
Tommy è musicista, un ragazzo semplice che viene da un piccolo paesino e vuole solo conoscere suo padre, però il suo piano non è esattamente ben congegnato.
Aster, infine, vuole solo diventare una star nonostante la sua famiglia si aspetti da lei decisioni completamente diverse.
L'unico modo dei nostri protagonisti per realizzare i loro sogni è vincere la competizione Unrivaled.
Questa sfida, indetta da un ricco proprietario di locali, trasforma dodici ragazzi in promettenti PR che dovranno riempire i locali con la crème de la crème di Hollywood. Solo uno, il migliore, porterà a casa il bramatissimo premio in contanti.
Madison è una star, nonchè quella più desiderata dai locali che ospitano la competizione, ma il suo misterioso passato sembra non lasciarle un attimo di tregua.
Il mistero cala su Hollywood quando la Hit Girl Madison sparisce nel nulla e in qualche modo i nostri tre PR si ritrovano proprio nel bel mezzo del dramma.

Ragazzi che romanzo! Sapevo mi sarebbe piaciuto, ma non mia aspettavo minimamente la svolta noir. Credevo di aver di fronte solo il mondo sbrilluccicante di Hollywood, pensavo che avrei trovato solo i classici intrighi e tradimenti dell'Upper East Side e mi andava bene, ma gente mia, la seconda metà mi ha tenuta incollata al libro fino alle 2 di notte.
Proprio così, l'ho letto in un giorno, non riuscivo a smettere e le ultime pagine sono incredibili, un cliffhanger davvero ben fatto, uno di quelli che ti lascia lì a disperarti perchè dovrai aspettare un anno in balia dei tuoi mille dubbi.
Il mio personaggio preferito è sicuramente Aster, non perchè io mi riveda particolarmente in lei, ma perchè tra i tre era quella che mi incuriosiva di più, erano i suoi POV che aspettavo con impazienza e a quanto pare ci avevo visto giusto dato che gioca un ruolo niente male all'interno della storia.
Sono riuscita a sopportare Layla solo negli ultimissimi capitoli, quindi spero che continui così nel prossimo romanzo perchè, per tutta la prima parte, i capitoli a lei dedicati hanno rischiato di essere strappati dal libro.

Le mie parti preferite sono state decisamente quelle in cui il nostro trio ha collaborato, sono certa che il loro rapporto si evolverà e che ci regalerà moltissime gioie, mi sono sembrati moltissimo le mie Liars.

Per farla breve, il libro mi è piaciuto davvero da matti e non vedo l'ora di avere tra le mani il secondo romanzo.
Voi correte a leggerlo e fatemi sapere!

Ps. Alyson Noel è l'autrice della saga degli Immortali.

3 commenti:

  1. Si, mi hai convinto! Devo comprarlo al più presto :-D

    RispondiElimina
  2. Ce l'ho sullo scaffale che mi guarda, dopo che anche io l'ho desiderato per mesi.
    Tra un po' lo leggerò anche io.

    RispondiElimina