lunedì 5 settembre 2016

Il club delle seconde occasioni - Review Party

Buongiorno personcine!

Il blog partecipa per la prima volta ad un Review Party, non site emozionati?
Vi lascio qui il calendario così riuscirete a recuperare le altre tappe.





Oggi sono qui per parlarvi di "Il club delle seconde occasioni".

Il club delle seconde occasioni, di Dana Reinhardt

Voto:♥   ♥   ♥ 1/2

Trama
Cosa c’è di peggio che essere scaricati di punto in bianco dalla ragazza che si ama disperatamente?Niente, River Dean ne è convinto al cento per cento. Perché è proprio quello che gli è capitato in un inaspettato pomeriggio di fine primavera: Penny l’ha mollato, senza una parola, una spiegazione. E senza nemmeno un passaggio a casa. Se n’è andata, lasciandolo da solo, a piedi, dall’altra parte di Los Angeles. River si mette quindi in cammino, deciso ad autocommiserarsi per il resto dei propri giorni. Finché un’insegna richiama la sua attenzione. Un’insegna che promette una Seconda Occasione a chiunque abbia il coraggio di mettersi in gioco. L’insegna di un gruppo di supporto per ragazzi problematici. Senza pensarci due volte, River si unisce al club. È pronto a tutto pur di guadagnarsi la sua seconda occasione. Anche a mentire spudoratamente e a innamorarsi, di nuovo.
Recensione
River Dean è un bravo ragazzo che sembra non aver bisogno di niente e nessuno a parte la sua fidanzata Penny. Penny però, non è dello stesso avviso, infatti un pomeriggio decide inaspettatamente di lasciarlo in mezzo a un lago. Proprio così, in mezzo a un lago. Perciò River è costretto a tornare a casa a piedi e mentre si trascina melanconico sui marciapiedi di LA vede qualcosa che gli cambierà la vita: un'insegna. Da quel momento in poi River, con il cuore spezzato, si unisce a un gruppo di supporto per ragazzi problematici, ma tra bulimici e taccheggiatori il suo problema gli sembra così insignificante da arrivare a mentire sul motivo per il quale si trova lì. Ma potrebbe andarsene quando vuole, vero? Ma se il ragazzo con il cuore spezzato incontrasse qualcuno disposto a ricucirglielo?
Questo libro mi è piaciuto molto, ma ha un protagonista che ha tante delle caratteristiche che mi snervano in una persona. River Dean è il classico ragazzo-zerbino, così zelante e cieco, uno di quelli con le fette di prosciutto sugli occhi. River Dean è il tipo di ragazzo che luciderebbe anche le scarpe della fidanzata con uno spazzolino e che dimentica tutti gli amici non appena conosce una ragazza. A Penny questo suo atteggiamento ha stancato, perciò decide di lasciarlo, ma lui non sembra volerlo accettare. Continua a presentarsi a casa della ragazza per portarle una zuppa, dei fiori e persino la sorellina. L'unica cosa che sembra funzionare per River è il cosiddetto "chiodo scaccia chiodo" perchè al club delle seconde occasioni conosce un'altra ragazza che sembra essere tutto ciò di cui ha bisogno. Nonostante sia costretto a mentire ad ogni riunione del gruppo, la vita di River sembra migliorare. Ma riuscirà  a non mandare tutto all'aria?
Come vi ho detto il protagonista non mi piace, e l'antipatia nei suoi confronti è stata quasi positiva perchè mi ha spinta pagina dopo pagina perchè ero curiosa di sapere fino a che punto sarebbe arrivato calpestando la sua dignità, ma, con mia grande sorpresa, a fine romanzo troviamo un personaggio migliore. Però devo ammetterlo: questo personaggio è realistico. Non è il classico bello-bellissimo di cui mi innamoro nei libri, è un ragazzo comune, impacciato e che fa una serie infinita di errori. Ma per quanto il suo atteggiamento mi snervi, più o meno tutti abbiamo avuto almeno un momento alla River Dean nella nostra vita, ed è forse questo il bello del personaggio.
Vi consiglio assolutamente  questo romanzo perchè è uno di quelli leggerissimi, divertenti e frizzanti che ti intrattengono per una giornata intera e che volano via come niente. Divorerete il libro in un baleno. Il club delle seconde occasioni è per tutti quelli che hanno avuto almeno una volta il cuore spezzato, per tutti quelli che hanno commesso un errore  e stanno cercando di porvi rimedio. Ovviamente l'autrice non ha nessuna intenzione di farvi finire il romanzo senza prima avervi strappato un sorriso.
Buona lettura a tutti!

Dato che il libro ci è piaciuto molto, abbiamo pensato di farvi una sorpresa: c'è una copia del libro che cerca casa e voi dovete solo compilare il modulo qui sotto e incrociare le dita.
Bacini <3


a Rafflecopter giveaway

22 commenti:

  1. Non partecipo perchè tanto non vinco mai, ma oggi vado a vedere se lo hanno in libreria! Mi hai convinta

    RispondiElimina
  2. Concordo! Libro da leggere tutto in un sorso ^__^

    RispondiElimina
  3. Carina questa cosa che sei stata spinta a proseguire la lettura per vedere fino a che punto River avrebbe calpestato la sua dignità :-D mi ha fatta molto sorridere ;-)
    È un bel punto di vista ♡
    Partecipo al Review party e al Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Instagram: @ross_3193
    Facebook e Google +: Rosy Palazzo

    Condivisione Facebook:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=729960543822346&id=100004252210765

    Condivisione Google +:
    https://plus.google.com/113976052575756250572/posts/2pwheakf6iy

    Condivisione Instagram:
    https://www.instagram.com/p/BJ9_gBBAY-t/

    Infinitamente grazie per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
  4. Partecipo assolutamente! Mi ispira davvero tantissimo questo libro! Grazie per quest'opportunità! <3

    RispondiElimina
  5. Da leggere assolutamente anche perché se dopo l'antipatia iniziale aei riuscita ad apprezzare in seguito è una cosa positiva
    https://twitter.com/MichelaFiorelli/status/772733975399923712

    RispondiElimina
  6. Devo ammettere che l'atteggiamento di River - il fatto che non abbia una dignità etc - non mi entusiasma ma apprezzo molto il fatto che sia un personaggio realistico. E sono, ovviamente, felice che a fine romanzo migliori! ^^

    RispondiElimina
  7. E niente questo libro continua a promettere bene *.* Speriamo!

    RispondiElimina
  8. La prima recensione di questo Party a dire che il protagonista non piace, e la trovo una cosa meravigliosa. ora direte perché? semplice perché ogni lettore ha una sua interpretazione dell romanzo che si legge, e c'è chi ama o odia un personaggio e tanti altri aspetti. Comunque credo che sia un romanzo che vada letto.

    RispondiElimina
  9. Lui addirittura l'hai trovato antipatico! Ovviamente ho letto anche le motivazioni. Penny invece sembra la classica antipatica (stavo per chiamarla in un altro modo 😅), quel tipo di persona che solo uno "zerbino" può sopportare. Però io devo dire che River mi fa tenerezza.

    RispondiElimina
  10. bello davvero, me lo avete fatto conoscere e spero di poterlo leggere *_*

    RispondiElimina
  11. Più si va avanti, più sono curiosa. Mi attira un sacco questo romanzo anche perché in questo periodo avrei bisogno di una lettura leggera. 😍

    RispondiElimina
  12. Ogni recensione mi racconta quanlcosa di diverso di questo libro che voglio proprio leggere.

    Condiviso su Twitter:https://twitter.com/7_7francesca/status/772826130713866240
    Condiviso su google+:https://plus.google.com/u/0/108477164988063150345/posts/S9RKAs2t6KJ

    RispondiElimina
  13. Peccato che il protagonista non ti sia piaciuto, comunque bella la tua recensione, sempre più curiosa di saperne di più:)

    RispondiElimina
  14. bella recensione, il protagonista antipatico non sempre è un male! staremo a vedere!

    RispondiElimina
  15. Bella recensione..interessante sapere che il protagonista non entra subito in simpatia come succede nella maggior parte dei libri

    RispondiElimina
  16. La tua recensione è molto interessante...
    Mi piace leggere più pareri su un libro anche se un pò negativo... comunque verso la fine ti sei ricreduta, quindi sono ancora più curiosa :)
    Partecipo al Review party e al Giveaway ;-)
    - Seguo la pagina ( De Agostini ) con il profilo: Elysa Pellino con la (Y)
    - Seguo tutti i blog partecipanti con il nome: Elisa Pellino
    - Ho condiviso su Facebook, Twitter, e Google+ ( Uso solo questi social )
    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10207928406861811?pnref=story
    LINK CONDIVISIONE TWITTER: https://twitter.com/ElysaPellino/status/772901459583201281
    LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/QQQVK5oR5pE
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it

    RispondiElimina
  17. Credo proprio che mi verrà da prendere a schiaffoni River - forse era questo che mi faceva essere reticente nei confronti del libro: pure io non sopporto gli zerbini.

    RispondiElimina
  18. Bellissima recensione, vedremo se anche a me stara'_ antipatico all' inizio della storia quando lo leggero' anch'io.

    RispondiElimina
  19. sono sempre curiosa di leggere questo libro vedremo se anche a me starà antipatico River

    RispondiElimina
  20. Bella recensione, sicuramente è una lettura da non perdere :)
    Ultimamente la DeA sta pubblicando YA molto carini e piacevoli :)

    :)

    RispondiElimina
  21. Credevo che fosse piaciuto a tutti River, e invece... XD

    RispondiElimina
  22. Vi ringrazio tantissimo per aver commentato e partecipato. Scusate il ritardo ma ho avuto qualche problema con i commenti Comunque sì, il povero River era poco simpatico ai miei occhi ahahah

    RispondiElimina