giovedì 8 settembre 2016

La rivincita delle bionde - Recensione

Buongiorno personcine!

Oggi parliamo di uno dei miei film preferiti di sempre, sono quasi emozionata.

Image result for legally blonde





Elle Woods è il presidente di una confraternita, una ragazza vestita dalla testa ai piedi rosa e che aspetta solo la proposta di matrimonio da suo ragazzo Warner. Peccato che Warner abbia altri piani per loro due. Il ragazzo infatti la lascia perché la sua famiglia, da un futuro studente di Harvard, si aspetta una ragazza più intelligente. La nostra Elle non si lascia abbattere e con molta forza di volontà decide di andare ad Harvard per dimostrare a Warner quanto lei sia intelligente in realtà.


Image result for legally blonde gif

Ragazzi, questo film è meraviglioso. Prima di tutto è una commedia con la C maiuscola perchè vi fa morire dal ridere senza diventare mai volgare. Parto col dire che il rosa è il mio colore preferito, quindi per molti versi mi sono rivista molto in questa ragazza. Elle non è una persona cattiva o stupida, anzi, forse è solo molto ingenua e troppo buona. E' sempre meraviglioso vedere il modo in  cui le critiche le scivolano addosso.
Tutti la prendono in giro perchè? Perchè si veste di rosa? Perchè è diversa? E a lei non interessa, Elle si piace così com'è e non intende cambiare per nessuno.

Image result for legally blonde gif

Elle è molto sicura di sè, così tanto che non dubita mai, nemmeno per un istante di non essere in grado di raggiungere i suoi obiettivi. Se all'inizio l'unico obiettivo di Elle era Warner, con il tempo capirà che lì fuori c'è molto altro e saprà guadagnarsi il suo post nel mondo.
Warner è pessimo, il classico belloccio dalla testa vuota, ma il fatto che sia il mio amatissimo Matt Davis gli fa acquistare qualche punto in più.
Una cosa che mi è sempre piaciuta è il fatto che le amiche di Elle siano davvero sue amiche, infatti Margot, Serena e Paulette sono sempre pronte ad aiutare e a sostenere Elle in tutte le sue imprese.
Un'altra cosa che non ho potuto far altro che apprezzare è il modo in cui si evolve il rapporto tra Elle e Vivian, ma per ovvi motivi non aggiungerò altro.

Davvero ragazzi, non fatevi pregare, recuperate questa pietra miliare. Non ve ne pentirete.

Image result for legally blonde gif


Image result for legally blonde gif



Nessun commento:

Posta un commento