giovedì 15 settembre 2016

Maggie e Bianca Fashion Friends

Buongiorno personcine!
Per oggi mi rivolgo a un target diverso dal solito, perchè sto per parlarvi di una serie per le più piccine.
Quindi mamme, sorelle e via dicendo, siete pronte per far scoprire alle vostre piccole preferite una nuova serie tutta fiocchetti e vestiti?
Image result for maggie e bianca




Dal 29 Agosto su Rai Gulp va in onda "Maggie e Bianca Fashion Friends" 
Trama
Maggie e Bianca due ragazze opposte che frequentano la Fashion Academy di Milano. Maggie è americana, mentre Bianca italiana e insieme dovranno superare prove molto difficili. Maggie sa suonare bene la chitarra e adora cantare, mentre Bianca è molto snob e perfettina, ma adora cantare, anche se suo padre non la supporta. Insieme formeranno una band e diventeranno amiche

Image result for maggie e bianca


----

Se da una parte abbiamo Maggie molto eccentrica e gentile, dall'altra abbiamo Bianca viziatissima e snob che non ha nessuna intenzione di fare amicizia.
Per Maggie entrare alla Fashion Academy di Milano è  il coronamento del suo sogno più grande, per Bianca invece non si può dire lo stesso. La ragazza infatti è stata iscritta dal padre, il re del Made in Italy.
In una scuola piena di personaggi bizzarri, le prime cotte, sfilate e concerti, impareranno Maggie e Bianca a essere buone amiche?

Image result for maggie e bianca

Io ho visto il primo episodio (potete rivedere gli episodi sul sito di Rai Gulp) e devo dire che per le ragazzine è davvero davvero carino. Per riuscire ad intrattenere anche una ventenne direi che è proprio un buon prodotto. 
Piccole amanti della moda, non potete assolutamente perdervi questa serie che ricorda un pochino Violetta e Il mondo di Patty.
Dato che mi piace fare le cose per bene ho anche letto il libro, che rappresenta un po' un prequel, un'introduzione alla serie e ho sfogliato il diario segreto. Da piccola avrei fatto di tutto per averlo!

Image result for maggie e bianca pronte  volare

Nel libro  "Maggie e Bianca Pronte a Volare" che, nonostante io sia completamente fuori target e mi sia durato 20 minuti, mi è anche piaciuto incontriamo per la prima volta tutti i personaggi. Il romanzo serve a presentarci i personaggi prima e appena dopo il loro arrivo alla scuola di moda, ma a dirla tutta quello che mi ha incuriosita di più è la piccola parte romance. Sia Maggie che Bianca, cercando su internet i nomi dei loro futuri compagni, hanno scovato due ragazzi niente male e io probabilmente finirò a guardare la serie per scoprire se effettivamente succederà qualcosa. E ne vado fiera.
Quindi se state cercando qualcosa di leggero e coinvolgente da far vedere alle vostre bambine direi che Maggie e Bianca è quello che fa al caso vostro!
Approvatissimo!

Image result for maggie e bianca

Nessun commento:

Posta un commento