mercoledì 7 settembre 2016

Mean Girls - Recensione

Buongiorno personcine!

Image result for mean girls




Cady Heron è una quindicenne americana che ha vissuto in Africa e ha studiato da privatista per tutta la vita, ma una volta tornata in America, i genitori decidono di mandarla al liceo.
La ragazzina farà presto amicizia con Janis e Damian, che vengono considerati gli sfigati della scuola, ma che ovviamente sanno tutto di tutti e guidano passo per passo Cady in quella giungla che è il liceo.
La svolta arriva nel momento in cui le Plastics, il trio più popolare e cattivello della scuola, decidono di ammettere Cady nel loro gruppo esclusivo. Janis, Damien e Cady metteranno a punto un piano per distruggere le Plastics dall'interno, ma riuscirà Cady a non calarsi troppo nella parte?

Vi stupirà scoprire che moltissime persone non hanno ancora visto Mean Girls.

Image result for shock gif

Lo so, è sconvolgente.
Quindi dato che ho preso a cuore queste povere anime, ho deciso di parlar loro di questa pietra miliare.

Quella che è in effetti una commedia per ragazzi, nel corso degli anni, è arrivata ad essere uno dei film più iconici di sempre. Voi non avete idea di quante volte al giorno cito Mean Girls, perchè è sì, un po' trash e pieno di clichè, ma è tutto voluto e il trash consapevole a noi piace e Tina Fey è riuscita a prendere la classica commedia americana inserendo però quella che è una vivacità comica assolutamente originale.

La nostra Cady è interpretata da una piccola Linsday Lohan, Amanda Seyfried per una volta fa la stupida e Rachel McAdams ha il ruolo migliore di tutti i tempi. Andiamo, ammettetelo: Blair, Sharpay e compagnia bella sono sempre state un grandino più su rispetto alle loro controparti più dolci e Regina George non ha niente da invidiare alle altre due.
Tutto quanto è una caricatura di alcuni aspetti  femminili e se lo guarderete vi ritroverete come tutti noi a citare e ri-citare le battute più iconiche del film.
In questo film c'è tutto: i gruppetti del liceo, l'ingenua che si lascia trasportare, la Queen Bee stronzetta, le amiche leccapiedi, i piani di vendetta, il ragazzo bello-bellissimo e infine una madre completamente fuori di testa.
Una volta visto questo film entrerete anche voi nel nostro gruppetto esclusivo, quindi correte a guardarlo!

Image result for mean girls gif


Image result for mean girls gif


Image result for mean girls gif

Oh, dimenticavo. On wednesdays we wear pink.

Image result for mean girls gif

2 commenti:

  1. Ho appena scoperto il tuo blog e sono felice di averlo fatto un po' per la splendida grafica e un po' per lo splendido post c:
    E inoltre... Ehm... *alza la mano timidamente* Io non ho mai visto Mean Girls, ma voglio rimediare al più presto u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DEVI ASSOLUTAMENTE RIMEDIARE!! ahahahha

      Elimina