lunedì 10 ottobre 2016

How to avoid running late: come evitare i ritardi

Buongiorno personcine!

E' capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di fare tardi la mattina e di essere costretti a correre come matti nella speranza di arrivare vagamente in orario.
Io sono una ex ritardataria cronica, per fortuna sono migliorata e oggi intendo donarvi le mie pillole di saggezza.



Come evitare  ritardi la mattina?

1-Preparate il vostro outfit la sera prima di andare a dormire. Ci vogliono 5 minuti, ma 5 minuti al mattino possono essere troppi, quindi fatelo la sera. Ci deve essere tutto, scarpe e accessori compresi.

2-Preparate la colazione la sera.

3-Stabilite una routine precisa da mettere in pratica ogni mattina nello stesso ordine.

4- Mettete il telefono lontano dal letto. Se continuate a rimandare la sveglia, l'unica soluzione è mettere il telefono lontano dal letto così che il suono della sveglia vi costringa ad alzarvi per spegnerla. E una volta fuori dal letto il gioco è fatto.

5-Andate a dormire e svegliatevi ogni giorno alla stessa ora. Potete sgarrare solo nel weekend

6-La sera prima di andare a dormire buttate giù una to do list. In questo modo non vi dimenticherete niente.

7-Preparate lo zaino/borsa e tutto l'occorrente la sera.

8- Tenete l'occorrente BASE per il trucco diviso dal resto. Se per uscire la mattina usate solo mascara e correttore è meglio averli subito a portata di mano senza dover scavare nella pochette tra altri mille trucchi.

9-Bevete dell'acqua appena vi alzate. Funziona molto meglio del caffè.

10- Puntate una sveglia 10 minuti e poi 5 minuti prima dell'orario in cui dovete uscire. In questo modo eviterete di arrivare tardi perchè non avete controllato l'orologio.

Spero vi siano piaciuti i miei 10 consigli, ora fatemi sapere se siete dei gran ritardatari e tra qualche giorno tornate a dirmi se i miei consigli vi hanno aiutati.

Bacini <3

3 commenti:

  1. Ottimi consigli, complimenti! ❤
    Non sono una ritardataria cronica, a volte capita che io riesca ad arrivare puntuale o addirittura in anticipo! Il trucco della sveglia/telefono lontano dal letto dovrei provarlo, sono una di quelle che rimanda fin troppo la sveglia e rischio sempre di arrivare all'ultimo xD

    RispondiElimina
  2. Fortunatamente io arrivo sempre puntuale, anzi, di solito persino in anticipo! Ahahahah

    Comuunque volevo avvertirti che ti ho nominata qui! :3
    http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2016/10/premio-liebster-award-2016_48.html

    RispondiElimina
  3. Io vado a periodi, anche se è più facile che sia in ritardo la mattina - e questo nonostante tutti i preparativi di vestiti e borsa fatti alla sera precedente, un'abitudine che ho da quando andavo a scuola e avevo il pullman da prendere tutte le mattine.
    Se devo uscire con le amiche sono un po' bipolare - a volte sono estramamente in anticipo, sia che debba passare a prenderle io o che le debba aspettare a casa.
    Il mio problema è quando ci dobbiamo trovare in piazza: mi dico che tanto in macchina ci metto solo cinque minuti ad arrivare e allora me la prendo comoda a prepararmi, finendo per essere inevitabilmente in ritardo.

    RispondiElimina