martedì 18 ottobre 2016

Sarah J. Maas è tornata! / Le novelle prequel - Finalmente in libreria!

 Buongiorno personcine!

Oggi proseguiamo il nostro viaggio nel mondo di Celaena Sardothien!



In occasione dell'uscita di "La corona di fuoco" e del rilancio della serie con le copertine originali, abbiamo deciso di ripercorrere con voi, passo dopo passo, una delle saghe fantasy più amate degli ultimi anni. Oltre a rinfrescarvi la memoria o a scoprire con noi la saga, potrete leggere in anteprima un estratto del nuovo romanzo, scoprire con un divertentissimo test quale degli uomini di Celaena fa per voi e scaricare un segnalibro dedicato alla serie.






Oggi io vi parlo delle novelle prequel: "La Lama dell'Assassina" che finalmente potrete trovare in libreria.



Celaena Sardothien è la più micidiale sicaria del regno. Lavora per la Gilda degli Assassini, ma in realtà non obbedisce a nessuno e non si fida di nessuno. Inviata in una serie di missioni nei luoghi più pericolosi, dalle Isole Morte al Deserto Rosso, Celaena inizia ad agire senza rispettare gli ordini del capo della Gilda. Ma dovrà rischiare tutto per rimanere viva... Il prequel della saga de "Il trono di ghiaccio": cinque nuove avventure raccolte per la prima volta in volume con il racconto inedito "L'assassina e la guaritrice".


Le novelle, che arrivano solo ora in libreria, sono fenomenali. Solitamente le novelle sono una chicca per i fans, qualcosa di leggero a cui aggrapparsi alla fine di una serie, delle finestrelle  che si affacciano sulla quotidianità dei nostri personaggi preferiti, ma qui abbiamo qualcosa di totalmente diverso. Queste novelle non hanno nulla da invidiare ad un romanzo vero e proprio, sono infatti presenti tutti gli ingredienti  che rendono un libro avvincente ed emozionante. 
Se avete appena scoperto questa serie vi consiglio di iniziare proprio da "La lama dell'assassina" perchè si tratta di un prequel che ci permette di comprendere meglio il personaggio di Celaena.

Ma procediamo con ordine. Le novelle sono cinque e cercherò di parlarvene molto brevemente senza fare grossi spoilers.


 L'assassina e il Signore dei Pirati





In questa novella Celaena viene mandata con Sam a contrattare con il Signore dei pirati per conto del capo della Gilda. I due giovani assassini, però, non sono d'accordo con le scelte della Gilda e decidono di rischiare tutto, insieme per la prima volta.

L'assassina e la Guaritrice


ilreleonewikia13

Al suo ritorno dalla missione,  Celaena riceve una punizione: dovrà trascorrere l'estate nel Deserto Rosso. Prima di arrivare a destinazione, però, la protagonista si ritrova ad insegnare a una giovane cameriera delle semplici tecniche di autodifesa.

L'assassina e il Deserto


ilreleonewikia13

Finalmente giunta nel Deserto Rosso, Celaena è pronta per addestrarsi con il Gran Maestro per ottenere una lettera che le permetterà di tornare dalla Gilda. Qui conoscerà la sua prima amica e avverrà una svolta fondamentale per il personaggio che noi tutti conosciamo.

L'assassina e il Male



ilreleonewikia13

Non appena  torna dal Deserto, Celaena è costretta a fare i conti con i sentimenti che ha iniziato a provare per Sam. Ma l'unico modo che conosce per distrarsi è buttarsi a capofitto in una nuova missione.


celaenasardothiencloset


L'assassina e l'Impero




Sam e Celaena hanno bisogno di un'ultima missione per essere liberi, ma il fallimento è sempre dietro l'angolo.




Quello che ho amato di più di queste novelle è senza dubbio Sam Cortland, che abbiamo sentito nominare di tanto in tanto negli altri romanzi, ma che tra queste pagine splende. Il puzzle è finalmente completo.
 E' stato bellissimo veder nascere la storia di Celaena e Sam, vederla crescere e maturare. E' una storia triste, ma carica di emozioni.
La mia novella preferita è senza ombra di dubbio la penultima, L'assassina e il Male, perchè è qui che sboccia finalmente l'amore  tra  Celaena e Sam. Loro due sono passionali, complici e anche molto dolci quando serve, mi hanno totalmente conquistata e sono convinta che succederà lo stesso anche a voi.
 Devo dirvi la verità, per quanto io ami gli altri spasimanti di Celaena, dopo aver letto questo libro ho capito che non c'è proprio storia, nessuno per me sarà mai all'altezza di Sam che è entrato con prepotenza nella mia lista dei fidanzati di carta.
Vi serve un altro motivo per leggere le novelle?
Vi basti sapere che le ultime due novelle sono fondamentali per capire la rabbia e il dolore di Celaena nella serie. L'ultima, in particolar modo, prepara il terreno per il primo volume della serie, quindi se avete letto Il trono di ghiaccio sapete già cosa aspettarvi, ma non sarà per questo meno doloroso, vi avverto. Nessun fan della serie dovrebbe perdersele.

Citazione preferita: "Sam le sfiorò le labbra con le sue. - Ti amo - le sussurrò, mentre le loro bocche si toccavano. -E da oggi in poi, non voglio non voglio più stare lontano da te.Ovunque andrai, ti seguirò. Anche se questo significasse andare fino  all'Inferno, dovunque sarai tu, è dove dove vorrò stare anche io. Per sempre."








galathynius-whitethorn

taratjah



Grazie per avermi fatto compagnia e mi raccomando, non perdetevi le altre tappe!






A presto!

3 commenti:

  1. Sam!!!
    Mi hanno spezzato il cuore queste novelle, e inutile dire che quello di Sam è uno dei miei personaggi preferiti <3
    Bellissima tappa, Jess!!!
    Baci <3

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Queste novelle mi hanno proprio spezzato il cuore, soprattutto l'ultima! Sam ç.ç
    Comunque mi piace molto il tuo blog, mi sono unita ai lettori fissi :)

    RispondiElimina
  3. Le fan art spno stupende e non parliamo delle aesthetics di Tumblr ❤

    RispondiElimina