lunedì 17 ottobre 2016

Shape Your Face Contouring Palette di Essence / Recensione


Buongiorno personcine!
Oggi, come promesso, voglio parlarvi di un prodotto che ho acquistato ormai un mesetto fa, o poco meno.


Image result for shape your face contouring palette

Sto parlando della Shape Your Face Contouring Palette di Essence pensata per aiutarci con il contouring. La palette contiene 14 g di prodotto, una terra opaca, un illuminante opaco e un blush shimmer alla modica cifra di 4 euro.
Funzionerà davvero?
 Parto dal blush, che è molto pigmentato, un colore caldo, più o meno un corallo che farà brillare le vostre guanciotte donando loro un colorito salutare.
Anche la terra è molto buona, pigmentata, facilmente sfumabile e decisamente migliore di molte altre terre con un costo maggiore.
L'illuminante invece, è terribile. Polveroso e soprattutto invisibile sulla pelle. Non è per niente pigmentato e una volta applicato non si vedrà assolutamente nulla, vi rovinerà solo la base rendendola polverosa. Quindi ovviamente l'effetto ottico di ombre e rilievi si perde inevitabilmente.
La durata è molto buona, la terra resiste anche tutto il giorno e il blush comincia a cedere solo dopo circa 6 ore, quindi mi ritengo soddisfatta.

Quindi riassumendo, consiglio questa palette? Direi di sì, perchè nonostante l'illuminante sia terribile le altre due polveri fanno decisamente il loro lavoro e per 4 euro direi che ne vale la pena.
Io credo proprio che la riacquisterò, devo solo cercare un altro illuminante ;)
E voi cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento