giovedì 27 ottobre 2016

Twisted Palace di Erin Watt - Recensione

Buongiorno personcine!
Non vedo l'ora di parlarvi di questo romanzo perchè l'ho amato alla follia.
 Come ormai saprete questo è il terzo e ultimo volume dalla serie dei Royal, che arriverà in Italia l'anno prossimo per Sperling.

Qui le recensioni dei primi due: Paper Princess
Broken Prince                                     

Image result for twisted palace book

Trama
I Royal ti rovineranno... 
Da nemici mortali ad inaspettati alleati, due adolescenti cercano di proteggere quello che gli è più caro. 
Ella Harper ha affrontato ogni sfida che la vita le ha lanciato. È tosta, resistente e pronta a tutto per difendere le persone che ama, ma un padre sbucato dal nulla e un fidanzato la cui vita è in pericolo potrebbero essere sfide che neanche Ella potrebbe superare. 
Reed Royal ha un carattere irascibile e pugni ancor più veloci. Ma la sua tendenza a incontrare ogni ostacolo con la violenza lo ha finalmente raggiunto. Se vuole salvare se stesso e la r
agazza che ama debe abbandonare il suo passato difficle e la sua reputazione macchiata. Nessuno crede che Ella possa sopravvivere ai Royal. 
Le persone sono sicure che Reed li distruggerà tutti. Potrebbero avere ragione. 
Con tutto e tutti in cospirazione per tenerli separati Ella e Reed devono trovare un modo per sconfiggere la legge, salvare le loro famiglie e rivelare i segreti del loro casa.


Recensione
Broken Prince ci aveva lasciati con il fiato sospeso, Brooke è morta e Reed viene accusato per il suo omicidio. Ella però è convinta della sua innocenza ed è decisa a dimostrarlo a tutti scoprendo il vero assassino. Purtroppo per tutti noi, però, Ella ha anche altro per la testa.
Steve, il padre che la ragazza credeva morto, è tornato a casa e sembra molto eccitato all'idea di fare il genitore. Forse un po' troppo. La nostra protagonista dovrà sottostare a delle regole che considera assurde, la più dura delle quali comprende il non poter più frequentare Reed.

Ragazzi, questa serie ha la capacità di tenermi sveglia la notte, quando la leggo non riesco a pensare ad altro. Questo libro mi ha fatta arrabbiare e non perché non mi sia piaciuto, anzi, ma perché i nostri protagonisti hanno dovuto sopportare troppe ingiustizie.
Non voglio concentrarmi troppo sulla situazione Reed- omicidio - Brooke perché vorrei lasciarvelo scoprire da soli, ma su Steve.
Steve è stato senza dubbio il personaggio che ho odiato di più in questo romanzo. E' egoista, prepotente e pieno di sé, e non so se è perché mio padre è un angelo, ma avrei dato di matto con un padre simile. Passa in qualche ora dal non essere nessuno, ad essere un padre che ti dice chi frequentare, cosa mettere, cosa dire e cosa fare. Ella non è abituata ad essere controllata e sopporta mal volentieri questa situazione e io sono con lei.
Come al solito Ella e Reed sono meravigliosi. Quei due sono passionali, dolci e sicuramente fatti l'uno per l'altra, su di loro non ho mai avuto dubbi. Vorrei tanto leggere altro su di loro e credo proprio che avrò modo di farlo.
Questo è sicuramente stato il libro di Reed, ma come al solito, seppur poco presente, il mio cuore è tutto per Easton e care fans di East, stappate lo spumante, avremo il libro sul nostro Royal preferito. Quando l'ho scoperto volevo piangere perchè io sono completamente innamorata di lui.
Uno dei motivi per il quale Twisted Palace mi è piaciuto un pochino meno degli altri è che si concentra totalmente su Ella e Reed lasciando in disparte gli altri. Dopo averci pensato un po', però, mi sento di dirvi che probabilmente è stato fatto di proposito. Girano voci sul fatto che avremo presto un libro per ogni fratello Royal, cominciando da Easton, quindi le loro storie sono state lasciate in sospeso proprio per essere approfondite nei prossimi volumi. Non vedo l'ora!
Devo dirvi la verità, questo libro ha un altro difetto: il finale mi è sembrato troppo troppo sbrigativo, tante cose non mi tornano e ancora di più sono state dimenticate, ma visto che avremo altri libri della serie, può anche darsi che prima o poi le avremo queste risposte. Nonostante tutto ciò, io ho amato questo romanzo, come ho amato i due volumi precedenti. Non avete la minima idea del modo in cui questo libro riesce a coinvolgermi, mi odiano tutti mentre li leggo perchè non riesco a parlare d'altro. Non sono sicuramente libroni impegnati, ma se volete qualcosa che vi tenga incollati, pagina dopo pagina, questa è la serie che fa per voi.
Io intanto prego affinché vengano acquistati i diritti per la serie tv, tutti abbiamo bisogno di un Gossip Girl 2.0.

Bacini!

Nessun commento:

Posta un commento