lunedì 21 novembre 2016

34 cose che non sapete sulla saga di Twilight - Twilight Week

Buongiorno ragazzi!
E' il primo giorno della Twilight week, perciò ho deciso di cominciare proponendovi subito qualcosa di interessante (spero).
Da piccina mangiavo pane e curiosità quindi morivo dalla voglia di scoprire ogni segreto di Twilight.
 Oggi vi propongo 34 super curiosità su Twilight. Quanto conoscete davvero la saga?Image result for Twilight logo

  • Nella prima stesura della sceneggiatura Bella doveva essere un'atleta. Fortunatamente Catherine Hardwick (la regista) ha insistito per rendere il film più fedele al libro. 

Image result for bella playing volleyball gif

  • La prima ad essere ingaggiata fu Kristen Stewart.
Image result for Bella Swan
  • “Twilight” ha incassato più di 7 milioni di dollari dalla mezzanotte del primo spettacolo il 21 novembre 2008. L'incasso totale al 2 aprile 2009 è di 384.997.808 milioni di dollari. In Italia la pellicola ha incassato in tutto  11.411.000 milioni di euro. Il primo trailer del film, nella prima settimana di messa in onda su MySpaces Trailerpark, è stato visionato da circa tre milioni di utenti. Mentre il secondo trailer ufficiale del film  è stato scaricato dai fan 1,6 milioni di volte.


    Image result for twilight fans















  •  



  • Si sono presentati più di 5.000 attori, tra cui Jackson Rathbone (Jasper) per il ruolo di Edward Cullen
                                    Image result for edward cullen actors line
  • Kristen Stewart, avendo gli occhi verdi, ha dovuto indossare le lenti a contatto marroni in tutti i film.


Image result for kristen stewart eyes
  • Taylor ha dovuto mettere su circa 14 kg per interpretare Jacob in New Moon visto che rischiava di essere sostituito.


Image result for jacob black

  • La saga ha fatto il colpaccio al box office australiano. New Moon ha incassato 16 milioni all'apertura e ha persino battuto Harry Potter e il Principe Mezzosangue superandolo di 2 milioni.

  • Stephenie Meyer ha iniziato a scrivere dopo aver sognato la scena della radura. Voleva assolutamente sapere come sarebbe andata a finire tra l'umana e il vampiro.

Related image
  • Stephenie Meyer aveva intitolato il romanzo"Forks".
Image result for forks twilight
  • Nel film di Twilight zia Steph fa un cameo. E' seduta al bancone mentre scrive Breaking Dawn
Image result for stephenie meyer writing

  • La Meyer stava scrivendo un libro, "Midnight Sun", che non è altro che Twilight dal punto di vista di Edward. Purtroppo i primi capitoli, non ancora corretti, vennero rubati e diffusi in rete. L'autrice ha scelto di non continuare la stesura del romanzo perchè le veniva naturale associare "Midnight Sun" a questo avvenimento spiacevole. (RIPENSACIII!!!)
Image result for midnight sun twilight

  • La Meyer  non ha lasciato carta bianca alla regista, anzi, ha stilato una lista di regole infrangibili. Il mondo dei vampiri da lei creato doveva restare intatto. Niente zanne e bare, non potevano cambiare i nomi dei Cullen e i personaggi sarebbero potuti morire nei film solo ed esclusivamente nel caso in cui fossero morti anche nei libri.


  • Per simulare la super velocità dei Nomadi, Cam (James), Edi (Laurent) e Rachelle (Victoria) sono entrati in scena correndo su un tappeto mobile (tipo tapis roulant).
Image result for nomads twilight
  • La prima scena ad essere girata è stata quella alla scuola di danza perchè le riprese dell'altro film di Cam sarebbero cominciate prima dell'effettiva conclusione delle riprese di Twilight.
Image result for twilight dance school scene

  •  Sul set di Breaking Dawn c'era un barattolo, e ogni volta che qualcuno diceva una parolaccia davanti a Mackenzie doveva metterci dentro un dollaro.
Image result for mackenzie foy
  • Rachelle (Victoria) è stata sostituita da Bryce Dallas in Eclipe. L'attrice voleva tornare, ma aveva già firmato un contratto per un altro film le cui riprese coincidevano con quelle di Eclipse.
Image result for rachelle bryce

  • In New Moon, prima che Edward chiami, Jacob dice a Bella nella lingua dei Quileute "Resta con me per sempre".
Image result for New moon jacob bella
  • Nikki (Rosalie) e Jackson (Jasper) hanno dovuto imparare a giocare a baseball da mancini. Jackson però era già molto bravo.
Related image Image result for jasper baseball gif
  • Ci sono volute 36 ore per tingere i capelli di Nikki.
Image result for Nikki Reed hair RosalieRelated image

  • Robert Pattinson è stato costretto ad indossare l'apparecchio prima delle riprese. "Non pensavo che i miei denti avessero qualcosa che non andava". Scusa Rob, ma i denti di Edward dovevano essere perfetti.
Image result for robert pattinson teeth
  • Il primo film è stato girato in soli 48 giorni e il budget era, oserei dire, ridicolo. Mooolto esiguo.

  •  Catherine Hardwick pensava fosse una buona idea avere un Edward con i capelli lunghi. Sono state perciò applicate delle extension a Robert. E' rimasto diverse ore a guardarsi allo specchio, poi (fortunatamente) ha detto "NO." Le odiava.


Image result for long hair edward
  • Robert si è allenato per 5 ore ogni giorno, ha imparato a combattere, a giocare a baseball, a fare gli stunt e ha persino preso la patente  per girare il film. Per Breaking Dawn ha preso lezioni per imparare a guidare la barca. Ha distrutto la barca sia durante le lezioni, che durante le riprese in Brasile. Ha anche imparato a parlare Portoghese e  ha tenuto un diario dal punto di vista di Edward che rivedeva poi con Stephenie Meyer. E ovviamente non dimentichiamoci del fatto che, in quanto musicista, sia stato davvero lui a suonare il piano nel film. 
Related image



  • Tutti i licantropi, prima di iniziare le riprese sono andati al "Campo lupi" per fare esercizio e per creare il forte legame che caratterizza il branco.


Image result for wolf pack twilight
  • Rosalie indossa dei guanti perchè Nikki si è tagliata durante la prima prova.
Image result for rosalie twilight glass gloves
  • In Twilight la scena in cui Edward afferra la mela riproducendo la copertina del libro è stata ripetuta 13 volte. Robert non riusciva ad afferrarla.
Image result for twilight apple scene
  • Il vestito che Bella indossa al ballo è costato solo 20 dollari. Il completo di Edward, invece, è uno dei capi  più costosi tra quelli utilizzati.
Image result for twilight prom
  • Le riprese sono state difficili all'inizio perchè Kristen era ancora minorenne e non poteva girare di notte. Appena compiuti i 18 anni sul set è stata portata una torta a forma di orologio. La scritta diceva "Benvenuta alle riprese notturne!!"
Related image
  • Robert Pattinson non aveva mai sentito parlare di Twilight. Infatti si presentò all'audizione solo perchè era rimasto colpito dall'interpretazione di Kristen in "Into the wild"
"Image result for kristen into the wild
  • I membri del branco hanno tutti dovuto dimostrare di essere Nativi Americani mostrando il loro certificato di nascita.

Image result for wolf pack twilight
  • La prima scena di Twilight mostra un cervo che viene catturato da Edward e, visto il budget decisamente esiguo del film, Catherine aveva pensato di legare la testa di cervo finta  ad una bicicletta che sarebbe poi stata lanciata da una rampa. Non serve dirvi che non ha funzionato. Questo è quello che sono costretti a fare i registi quando si ha un budget così scarso.
Related image
  • Rachelle (Victoria) durante la sua audizione è saltata su una sedia  ha iniziato a ruggire e soffiare come una tigre.
Image result for victoria twilight
  • Inizialmente era stato selezionato un altro attore per il ruolo di Carlisle. L'attore ha dovuto poi rinunciare al progetto e Peter Facinelli ha preso il suo posto. Quando ha saputo di essere stato scartato ha mandato a Catherine un libro sul vampiri e un biglietto in cui le diceva che sperava di lavorare con lei un'altra volta. Dopo essere stato richiamato ha iniziato a scherzare dicendo di aver dovuto pagare 20 dollari (di libro) per essere preso.
Image result for peter facinelli twilight
  • L'audizione di Robert è avvenuta a casa della regista, proprio nel suo letto. Infatti per testare la chimica tra i due attori, Catherine Hardwick ha deciso di far provare loro la scena del bacio. A quanto pare Robert c'è andato giù pesante e non solo Catherine gli ha dovuto ricordare che il film poteva essere visto dai 13 anni in su, ma la seconda volta, fattosi prendere dalla passione, è persino caduto dal letto. Dopo questa performance Kristen ha quasi minacciato la regista, doveva assolutamente prendere lui. Catherine Hardwick dice di aver fatto giurare sulla Bibbia a Robert che sarebbe rimasto lontano da Kristen. "Non ha nemmeno 18 anni, ti farai arrestare!"
Image result for twilight kiss


  • Durante le riprese della battaglia di Breaking Dawn il cast ha deciso di fare uno scherzo alla troupe organizzato un flash mob.

Fatemi sapere se ne conoscevate già qualcuna!
A domani! <3

7 commenti:

  1. Allora di tutte queste curiosità ne conoscevo davvero poche, ovvero:
    - Rob ha fatto il provino solo per poter lavorare con Kristen;
    - Stephenie Meyer era al ristorante dove Bella e Charlie pranzano;
    - la questione del barattolo anti-parolaccia :-D;
    - Taylor e tutta la palestra che ha dovuto fare per continuare a essere Jacob;
    - Robert e la sua musica (amo amo amo amo e amo "Let me sign" e la sua voce magica ♡.♡);
    - la sostituzione dell'attrice che ha interpretato Victoria;
    - la storia delle estension, povero Rob :-D ahahahahah :-D non sapevo dell'apparecchio (ecco perché è diverso dalle foto che ho visto di lui ragazzino);
    - il provino di Rob del bacio ♡ perché non sono la Stewart? :'( ;
    - Kristen è stata la prima ad essere scelta nel cast...
    E niente, penso di sapere solo ciò!
    Vabbe a parte gli incassi e premi varo strameritati ♡
    Grazie per avermi fatto conoscere tante cose nuove ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce ne sarebbero tante altre ma ho dovuto fare una selezione! Grazie mille =)

      Elimina
  2. Alcune cose le avevo proprio rimosse! Alte non l conoscevo, che bello il mondo di Twilight😍

    RispondiElimina
  3. ah però, molte non le sapevo!

    RispondiElimina
  4. Credo che Taylor sia l'unica persona a cui stanno benissimo 14 kg in più...
    Oddio 36 ore per tingere i capelli di Nikki?!
    Non riesco a togliermi dalla mente i Nomadi che corrono sul tappeto XD

    RispondiElimina
  5. Non ne conoscevo nemmeno mezza, comunque fortunella la Kristen :)

    RispondiElimina