venerdì 20 gennaio 2017

My Skincare Routine - Beauty

Buongiorno personcine!





Diciamoci la verità: per un anno migliore non sarebbe male avere anche una pelle migliore.
Non tutti però abbiamo la fortuna di essere nati con una pelle perfetta, perciò bisogna lavorarci un bel po'.
Io sono stata piuttosto fortunata, ho una pelle mista e non particolarmente problematica. Mai sofferto di acne, e ho solo avuto qualche brufoletto e rossore qua e là, ma l'anno scorso è stato sicuramente il mio momento peggiore. Nulla di tragico, sono sicuramente fortunata, ma visto che non avevo mai avuto grossi problemi mi sembravo un disastro. Guai a uscire senza fondotinta. Probabilmente dovuto ad un'allergia, il mio problemino è sparito nel giro di un mesetto grazie a un po' di impegno. Ora, un po' per evitare il ripresentarsi del problema, un po' perché mi piace coccolarmi, ho preso l'abitudine di dedicarmi maggiormente alla mia pelle. Ormai metto il fondotinta di rado, solo quando voglio essere totalmente impeccabile, perché per tutti i giorni non ne ho più bisogno, niente più brufoletti e solo qualche rossore di tanto in tanto, quindi un po' di correttore e ci siamo.
Forse non serve dirlo, ma ogni pelle è diversa perciò quello che funziona per me potrebbe non essere efficace per voi, perciò mi limiterò a dirvi cosa faccio io.

-Prima di tutto bevo molta acqua. Circa 1,5/ 2 litri al giorno. Può sembrare moltissimo, in realtà non me ne accorgo neanche. Prima bevevo MOLTO POCO, mi dovevo sforzare per arrivare a 5 bicchieri al giorno, ma dopo un po' credo che il mio corpo si sia abituato e ora ne ho proprio bisogno.




-MAI e ripeto MAI andare a letto truccate. Non ho mai capito come si potesse farlo. Ma non fa schifo? Prima di tutto povera federa del cuscino, e seconda cosa è una tragedia per la pelle. A me è successo solo 2 volte perché ero così ubriaca da non avere la forza fisica necessaria, ma normalmente non lo farei mai. Non fatelo e vedrete che miglioramento!





-Evito le salviette struccanti. Sono aggressive e non puliscono bene. L'unico modo efficace  e veloce per struccarmi è il detergente viso  Avène Cleanance.
Sfregate un po' sotto l'acqua e in men che non si dica sarete struccate.


Image result for avène cleanance gel

-Subito dopo essermi struccata passo con un dischetto di cotone la mia acqua di rose preferita, o un tonico. Io adoro quella di Pura Natura.


Image result for acqua di rose pura natura


-Applico un contorno occhi. Il mio preferito al momento è dei Provenzali. Dopo una giornata stancante o quando passo molto tempo al computer tengo in posa sugli occhi due dischetti di cotone imbevuti di acqua di rose e di contorno occhi. Spariscono le occhiaie e mi sento subito meglio.


Related image


-Applico una buona crema idratante su tutto il viso. La mia preferita al momento è Fluido al mirtillo nero di Materie Prime.


Image result for fluido al mirtillo nero materie prime
-La domenica, giornata dedicata al relax mi coccolo di più aggiungendo qualche passaggio.
Prima di tutto uso una delle mie maschere viso. Solitamente si tratta di quelle di  7th Heaven, ma mi piace sperimentare.
Faccio uno scrub delicato a viso e labbra per pulire in profondità e infine faccio un massaggio viso con degli oli.


Image result for 7th heaven maschere

- Se ho qualche brufoletto o rossore applico un po' di Olio di Calendula. Secca in un attimo e dopo due giorni sparisce tutto.



Per quanto mi riguarda preferisco spendere di più per i prodotti viso piuttosto che per altro. Avete una sola faccia, non spalmateci sopra la prima cosa che capita. Stessa cosa vale per i trucchi, attenzione a cosa scegliete, alcuni prodotti mi hanno causato parecchi problemi.
Ovviamente non tutti i problemi possono essere risolti da soli, quindi non esitate a rivolgervi ad un esperto.
Voi quale trucchi usate per mantenere la vostra pelle perfetta?

Bacini <3

Nessun commento:

Posta un commento