martedì 31 gennaio 2017

"The One" di Kiera Cass - Recensione


Image result for the one kiera cass


Voto: ♥   ♥   ♥   ♥

Trama

La Selezione che ha cambiato per sempre la vita di trentacinque ragazze sta per concludersi. E l'emozione e la confusione del primo giorno, quando America Singer ha percorso la scalinata del Palazzo, sono ormai solo un ricordo. Di certo America non avrebbe mai immaginato di arrivare così vicino alla corona, o al cuore del principe Maxon. Eppure per lei non è stato facile. Divisa tra i suoi sentimenti per Aspen, guardia a Palazzo e suo primo amore, e la crescente attrazione per Maxon, ha dovuto lottare con tutta se stessa per essere dov'è ora. A un passo dalla fine della Selezione, America però non può più permettersi incertezze. Deve scegliere. Prima che qualcuno lo faccia per lei.

Recensione

La Selezione è agli sgoccioli. Delle trentacinque ragazze iniziali solo quattro si trovano ancora a palazzo e a breve Maxon dovrà fare la sua scelta.Questo però significa anche che il tempo per America sta terminando, anche lei dovrà finalmente scegliere tra Maxon e Aspen.
Rimanere nelle grazie del principe non è semplice quando non si ha la simpatia del Re e si è impulsivi come America. Riuscirà America a prendere una decisione? E nel caso in cui dovesse scegliere Maxon, sarà lei la vincitrice della Selezione?
Questo è stato decisamente il mio preferito della trilogia. Ma la parte migliore non sono  stati i baci di Maxon o le fughe con Aspen, bensì l'amicizia tra le partecipanti. Arrivati alla fine si è creato un bellissimo legame tra le nostre quattro ragazze.  Vederle spettegolare sulle guardie o leggere del loro pigiama party improvvisato mi ha scaldato il cuore. Dopo due libri di competizione e colpi bassi è stato proprio bello vederle così unite. La migliore di tutte è stata sicuramente Celeste. Forse vi stupirà saperlo ma è magicamente diventata la mia preferita. Mentre quella che mi è piaciuta meno è stata Kriss. Non so dirvi bene il motivo, forse perché è la più grande avversaria di America o magari perché si è rivelata un po' falsotta, ma non mi è piaciuta più di tanto. 
In questo volume c'è più azione e i ribelli sono in primo piano, quindi resterete con il fiato sospeso per tutto il tempo. In questo romanzo la bilancia ha ricominciato a pendere verso Maxon perché è riuscito a riconquistarmi.
Per me è difficile parlarvi di questo libro, perché parlare dei finali delle serie è sempre un po' ostico. Non posso fare spoiler, ma lo vorrei così tanto!
Il libro mi è piaciuto davvero tantissimo, mi hanno tenuta con il fiato sospeso proprio fino all'ultimo e alla fine mi ha lasciato con una bella sensazione. Mi è piaciuto il finale, mi è dispiaciuto tantissimo per i morti che ci hanno lasciati e ho gioito per gli happy endings dei miei personaggi preferiti.
Dovendo dare un giudizio complessivo alla serie direi che è positivo. Ho letto tutta la serie in ebook, ma alla prima occasione recuperò tutti i cartacei perché, considerando anche le copertine splendide, merita un posto nella mia libreria.
Ora farò una pausa ma tra qualche mese leggerò anche l'altra duologia.

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento