martedì 7 febbraio 2017

How to plan #1 / La mia nuova agenda - Lifestyle

Buongiorno personcine!
L'ho desiderata tanto e finalmente è pronta per essere usata. Oggi vi mostro la mia agenda senza la quale non potrei assolutamente vivere.
Voi, persone senza agenda e con tante cose da fare, come sopravvivete?
Anni fa ero un disastro per quanto riguarda l'organizzazione, poi ho capito che organizzandomi avrei potuto fare molte più cose nel corso della giornata e tenta e ritenta sono diventata una delle persone più organizzate che io conosca.
So che all'inizio sembra difficile, perciò ho deciso di pubblicare una serie di post mirati per aiutarvi a pianificare la vostra vita nel miglior modo possibile.
Sarà un percorso lungo quindi armatevi di buona volontà e preparatevi a prendere in mano la vostra vita!
Ovviamente ho deciso di iniziare questa serie di post mostrandovi l'oggetto fondamentale: la mia agenda.

Vi avviso: è MOLTO rosa, ma vi basterà guardare un po' il blog per capire che non sia poi tanto strano per me avere un'agenda del genere.

Prima di tutto bisogna scegliere un'agenda. Solo su questo potrei scrivere un'infinità di post perché le potete trovare ad anelli, a taccuino ecc...
Quindi armatevi di pazienza e fate qualche ricerca/tentativo per capire cosa fa per voi.
Io sceglierò per tutta la vita gli anelli che mi permettono di inserire tutto quello che voglio.



La mia è una Collins che trovate comodamente su Amazon. L'ho desiderata tanto e il mio adorabile ragazzo ha deciso di regalarmela. Questa agenda è ottima, non ha nemmeno un difetto e non ha nulla da invidiare alle agende più costose. La adoro.





Invidio da sempre i set up carini che si vedono su pinterest, quindi ho deciso di inserire anche qualcosa di poco utile ma gradevole alla vista.  Voglio essere felice e rosa ogni volta che apro la mia agenda. Nelle taschine trovate delle semplici cards, con inspirational quotes che mi piacciono e una paperclip adorabile.



L'agenda è divisa in sezioni e la prima che troviamo è quella del mensile.








(Non è carino il segnapagina?)

Poi ovviamente viene il settimanale.





 Nessun testo alternativo automatico disponibile.


Per il blog invece mi sono mantenuta sul semplice perché ci pasticcerò tanto e mi sono limitata a stampare un mensile perpetuo che ho dovuto piegare.


Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Nella sezione dell'università invece ho inserito qualche tabella per segnare le date degli esami, l'orario delle lezioni, i miei dati universitari e lo stesso mensile del blog per segnare gli argomenti da studiare giorno per giorno.




Per l'ultima mi sono mantenuta sul vago proprio perché contiene molte cose diverse e non mi è venuta in mente una parola che le raggruppasse tutte. Dietro ad un adorabilissimo unicorno troviamo la lista perpetua delle cose da mettere in valigia, la mia routine, le note e delle tabelle per tenere sotto controllo le mie spese.








 










Quasi tutti i refill (+ paperclip e cards) all'interno sono stati realizzati dalla bravissima Rossella Autuori che potete contattare nel gruppo facebook che vi ho likato. Tutto è personalizzabile, i font, i colori e ovviamente le pagine richieste. Io ho voluto esagerare. Non ricordo esattamente il prezzo, ma una volta contattata vi comunicherà il totale.
La penna è di Accessorize ed è costata solo 2,50€.
Cercando su internet probabilmente non troverete le immagini che ho usato per i divisori perchè alcune sono state realizzate da Rossella e altre dalle mie amiche  Eli e Clary

Questa volta mi sono limitata a parlarvi dell'estetica e della creazione dell'agenda. Prossimamente passeremo alla vera e propria organizzazione.
Se avete domande su quello che avete visto, o avete richieste specifiche per i prossimi post potete lasciare un commento qui sotto. Mi fa sempre piacere.

Colgo l'occasione per ricordarvi che mi fareste la persona più felice del mondo iscrivendovi ai lettori fissi/followers (trovate i tasti nella colonna a destra del blog) e avreste una regola in meno da rispettare  in caso di regalino improvvisato.

Ci sentiamo presto! Bacini.


2 commenti:

  1. stupenda! Non vedo l'ora di leggere il resto...

    RispondiElimina
  2. Ciao! Bellissima Agenda! anche io ho una Collins Paris, ma ho preso il colore viola!! volevo farti una domanda sul set up dato che per me è la prima agenda...cosa scrivi sul mensile? non è un riassunto del settimanale? Grazie mille :) Sara

    RispondiElimina