venerdì 10 marzo 2017

Divergent - We can be mended / Mini Mini Recensione

Buongiorno ragazzi!
Oggi torniamo a  parlare di Divergent, MOLTO brevemente.

Image result for we can be mended


Come annunciato l'epilogo della serie è arrivato a tutti coloro che hanno acquistato Carve The Mark, l'ultimo romanzo di Veronica Roth.
Ovviamente l'ho letto e immaginavo già quello che sarebbe successo. Vi giuro, lo sapevo. Ma non per questo l'ho apprezzato.
Per me è piuttosto difficile dirvi qualcosa senza spoilerare, perché, andiamo, sono 27 MINI  pagine, quindi non c'è poi tanto da dire.
L'epilogo si svolge 5 anni dopo la fine di Allegiant, 5 dopo la *SPOILER ALLEGIANT * morte di Tris e ci mostra in che modo le vite dei personaggi sopravvissuti sono cambiate.
Ovviamente ritroviamo Quattro. Avrà superato la morte di Tris? La amerà per sempre? E gli altri che fine hanno fatto?
Fin dalle ultime pagine di Allegiant ho avuto un sentore, sapevo sarebbe finita così, però avevamo davvero bisogno di leggerlo? Per me no.
Quella cosa (faccio la vaga) era quasi l'unica alternativa, ma continua a non andarmi a genio. Tris ci manchi, torna a salvarci.
Insomma per me è stato carino rivedere i personaggi, la mia parte buona è felice nel saperli vivi e vagamente allegri, ma ne potevo fare a meno ed è giusto un modo per vendere Carve The Mark.
Purtroppo non posso dirvi altro, mi piacerebbe sfogarmi di più ma sarebbe uno spoiler troppo grosso, quindi mi fermo qui, con questa mini mini mini recensione.
Bacini!

Nessun commento:

Posta un commento