lunedì 3 aprile 2017

Pamper Day Routine / Una giornata di relax - Lifestyle


Buongiorno personcine!
Siete un po' stressati e alla ricerca di una giornata di relax? Capita anche a me di dover staccare la spina per una giornata, quindi oggi sono qui per darvi qualche consiglio in merito. Infilatevi un pigiama e tirate fuori tutte le vostre maschere di bellezza e cominciamo!


L'ultimo periodo è stato davvero stressante per me, quindi ho fatto la cosa migliore: sono fuggita alla Spa. La Spa offre una serie di trattamenti che non si possono replicare a casa, quindi è sempre la scelta migliore, MA non obbligatoria.
Nel caso la Spa fosse troppo costosa, lontana o semplicemente non vi va di farci un salto potete anche rilassarvi a casa. Come fare?

Prima di tutto vi consiglio di scegliere un pomeriggio di solitudine, non volete essere chiamati a cena da mamma proprio nel mezzo della vostra meditazione, vero?
Vi serve un pomeriggio per allontanarvi dallo stress e dai problemi, quindi vi serve un po' di pace.

Il secondo step è correre in edicola a comprare un buon Magazine, le frivolezze ci piacciono sempre. Io ho scelto "Cosmopolitan", perché, come insegna la cara Elle Woods, Cosmopolitan è la Bibbia.

Image result for elle woods cosmopolitan


Dovete scegliere una maschera di bellezza e qui potete sbizzarrirvi. Ovviamente le maschere vanno scelte in base alle proprie esigenze, io però voglio consigliarvene due.
La prima è la Mask of Magnamity di Lush, che amo con tutto il cuore. Sono piuttosto convinta che tra gli ingredienti ci siano lacrime di unicorno e acqua santa perché fa miracoli.

Image result for mask of magnaminty

La seconda invece è una delle Hydra Bomb di Garnier. Io ho provato quella per pelli sensibili e vi assicuro che  la mia pelle non è mai stata così idratata.

Image result for hydra bomb garnier idratante calmante

Fatevi un luuuuungo bagno caldo e visto che vogliamo esagerare vi consiglio le bombe Lush. Io vorrei comprarle tutte, ma per ovvi motivi non si può. Però dai, vogliamo o no concederci un pomeriggio di ricompensi? Lavoriamo tanto tutto l'anno (almeno io lo faccio, voi non saprei proprio ahahah), ci vuole un po' di relax.
Sono stata fortunata perché non solo ho potuto usufruire dell'idromassaggio alla Spa, ma persino la camera d'albergo ne era fornita. Paradiso.



Manicure e Pedicure e non pensate nemmeno per un momento di rinunciarci. Farsele da soli è sicuramente più economico e pratico e lo faccio praticamente sempre, ma ogni tanto fa bene all'anima farsele fare da qualcun altro. Se potete in un centro estetico, altrimenti una buona alternativa è sempre l'amica del cuore in grado di non dipingervi tutto il dito.

Image result for elle woods manicure

I Massaggi ovviamente sono una delle cose più rilassanti dell'universo. Non so voi, ma io non posso sicuramente permettermi un massaggio ogni due giorni, ma molto molti mooooolti meno, però c'è qualcos'altro che possiamo fare. Auto massaggi al viso. Su youtube trovate moltissimi video e sono una meraviglia, ci vuole solo un po' di pazienza.

Yoga e meditazione non possono mancare. Io medito di rado, ma frequento delle lezioni di yoga una o due volte a settimana e me ne sono innamorata fin dal primo momento.
Se non volete andare a lezione, siete fortunati perché vivete in un periodo in cui su youtube si trova di tutto. La mia preferita è "Yoga with Adriene", correte a dare un'occhiata.




Scegliete una film (possibilmente una commedia), la vostra serie tv preferita, o un bel libro (io vi consiglio Sophie Kinsella perché non vorrete mica rilassarvi leggendo un thriller angosciante, vero?), mangiate sano, fatevi una tisana e perché no? Un bel bicchiere di vino.

Per questa volta è tutto ma ricordatevi: coccolarsi fa bene all'anima!

Bacissimi <3


Nessun commento:

Posta un commento