martedì 9 maggio 2017

Confess: la nuova serie tv tratta dal romanzo di Colleen Hoover


Amici lettori e telefilm addicted, oggi ne ho per tutti perché voglio parlarvi di una nuovissima serie tv tratta da uno dei miei libri preferiti.

Related image


Il libro in questione si intitola Confess, scritto da Colleen Hoover, edito in Italia da Leggereditore con il titolo di "Le Confessioni del cuore".

Image result for confess book      Image result for le confessioni del cuore


Trama: A soli venti anni, Auburn Mason ha paura di aver perso ciò che aveva di più importante. Malgrado il dolore, le resta la voglia di lottare per rimettere sulla giusta strada un destino che sembra sfuggirle dalle mani, ma questa volta non dovrà esserci più spazio per errori e debolezze, tantomeno per l’amore. Owen Gentry è l’enigmatico artista proprietario dello studio d’arte di Dallas presso cui Auburn ha trovato lavoro. È un giovane brillante, di talento, verso il quale Auburn sente fin da subito di provare un’attrazione speciale. A quanto pare, la vita le sta regalando un’altra occasione per lasciarsi andare e ascoltare il proprio cuore. Eppure c’è qualcosa che rischia di minacciare la ritrovata felicità, un segreto che Owen vorrebbe relegare nel proprio passato ma che torna prepotentemente a galla. Owen sa che l’unico modo per non perdere Auburn è condividere con lei ogni aspetto della sua vita, ma la verità, come le opere d’arte, si presta a interpretazioni contrastanti, e una confessione, talvolta, può essere più distruttiva di una menzogna…







Ovviamente si tratta di una mini-serie da sette episodi (20 minuti ciascuno) e non potrei essere più felice di così perché un libro così bello non merita di essere rovinato solo per allungare il brodo. Alla fine così è come avere un film più lungo e a puntate. Ovviamente potrete bingewatcharlo visto che sono già stati rilasciati tutti gli episodi. Dove guardarlo? Questa è un pelo più difficile perché la serie è stata rilasciata da Awestruck su Go90, un sito utilizzabile solo dagli americani, ma non temete. Io l'ho visto su Youtube, gli episodi sono stati caricati divisi in 3 atti, semplice e immediato, altrimenti potete cercare tranquillamente un altro modo per vederlo. Non è impossibile.



La produttrice esecutiva è stata proprio Colleen, l'autrice, avete ancora dubbi?
Auburn è stata interpretata da Katie Lecrerc e Owen da Ryan Cooper. Loro due sono stati la scelta migliore, mi sono piaciuti da morire e sembrano i miei amati personaggi usciti dal libro. Lei ha un sorriso dolcissimo e Ryan...serve io dica qualcosa? Ho conosciuto questo attore con Eyecandy, ma diventa più bello e affascinante ogni giorno che passa. Non faccio spoiler, vi dico solo che Auburn ha avuta la mia stessa reazione vedendolo nel primo episodio. Ti capiamo, Auburn!
Ho amato ogni secondo di questa serie tv e i fans del libro concorderanno con me, perché è molto fedele al romanzo. Ovviamente sono stati fatti dei cambiamenti e mi sarebbe piaciuto vedere l'ultimissima scena realizzata seguendo parola per parola il libro, perché diciamocelo, è la più bella. Tuttavia non si può avere tutto, ma i cambiamenti sono stati quasi insignificanti e facilmente perdonabili. Il romanzo è molto più profondo, quella della serie tv è una piccolissima produzione, ma non mi aspettavo un capolavoro, anzi, mi hanno sorpresa in positivo perché i due attori protagonisti sono favolosi. Vi innamorerete di Owen e di Auburn, tiferete per loro, e vi arrabbierete tanto perché ci sono troppe ingiustizie in questa storia. Vi consiglio caldamente di iniziarla, non ve ne pentirete!

Nessun commento:

Posta un commento