lunedì 26 giugno 2017

Voli fantastici (e quasi gratis) e dove trovarli - Travel




Buongiorno personcine!

Oggi parliamo di viaggi e cercherò di svelarvi tutti i miei  trucchi per acquistare biglietti aerei molto economici.
Ovviamente non esistono miracoli o magie, non posso certo trovarvi un biglietto per New York a 26 €, ma per Parigi? Certo che sì!

Il modo più semplice per viaggiare pagando poco è essere flessibili, sia per quanto riguarda le date che per la destinazione. Purtroppo è più difficile spendere poco quando si ha a disposizione solo una settimana per viaggiare e si ha in mente una destinazione molto precisa. 

Mai limitarsi a controllare su un solo sito, confrontare i prezzi è sempre un'ottima idea.





Image result for kayakImage result for momondo




Io utilizzo KayakMomondoSkyscanner,HipmunkAirfarewatchdog e ovviamente Google Flights.
Tutti questi siti comparano i prezzi delle compagnie aeree trovando delle piccole perle low cost.
In alcuni di questi, come Google Flights e Kayak è possibile cliccare su "Explore", in questo modo vi troverete davanti una cartina piena di voli che rientrano nel vostro budget.

Adoro questi siti anche perché è possibile piazzare un "Price Allert", il sito vi invierà quindi una mail ogni volta che il prezzo del volo selezionato aumenterà o diminuirà.

Image result for google explore flights







So che è difficile, infatti spesso sono costretta a fare uno strappo alla regola, ma evitate di viaggiare durante il weekend o durante le vacanze, i prezzi ovviamente sono sempre più alti. Lo stesso discorso vale per la high season, anche se io non riesco a rinunciare a una piccola fuga  in estate.

Quando prenotare? Vi consiglierei di prenotare tra i 6 mesi e le 3 settimane prima della partenza e di farlo a metà settimana, quindi martedì, mercoledì e giovedì.

Se trovate un prezzo MOLTO basso, approfittatene perché è possibile si tratti di un errore, quindi prenotate prima che se ne accorgano. Io ho trovato un volo per Londra a 5 € in questo modo.
Come fare? Semplice, utilizzando Secret Flying,un sito incredibile che segnala sempre gli errori di sistema e i super sconti. Ci passo le giornate.

Prima di cercare un volo ricordate di cancellare i vostri Cookies, perché altrimenti sapranno già che  siete interessati a quel volo e i prezzi saranno decisamente più alti. Potete anche optare per la navigazione in incognito, se preferite.

Per questa volta è tutto, ma tornerò prestissimo con tanti altri consigli per viaggiare. Stavo anche pensando di comprare una videocamera decente per rimettere in piedi il canale  (https://www.youtube.com/channel/UCieJEp75d5FVeR35sQJbGpAe portarvi con me durante i miei prossimi viaggi. Vi sembra un'idea carina? Fatemelo sapere nei commenti!

Bacini



Ps. Iscrivendovi ai lettori fissi qui a destra mi fareste un grandissimo favore <3.

Nessun commento:

Posta un commento