I Trend della collezione autunno/inverno – Dalla passerella all'armadio


Ciao a tutti!
Dovete sapere che di recente ho scoperto un sorprendente interesse per la moda grazie a alcune blogger straniere che sono riuscite in qualche modo a aprirmi gli occhi e a rendere interessante quelli che fino a poco tempo fa per me erano solo vestiti importabili e fin troppo stravaganti per essere presi seriamente.
Quindi nel caso ci fosse qualcuno lì fuori completamente all'oscuro di quello che si troverà nei negozi per tutta la stagione, ho deciso di raggruppare in questo post  tutti i trend più portabili e di commentarli con voi.
Se avete fatto molti acquisti l'anno scorso, non preoccupatevi perché anche in questa stagione si ripresentano praticamente tutti i capi che abbiamo indossato negli ultimi anni. Vorrei anche precisare che non siete tenuti a seguire la moda e a gettare via qualcosa che vi piace ma non è più abbastanza "cool". Se ascoltate alcuni dei grandi guru della moda vi diranno che spesso indossano un capo fino a che non cade a pezzi e che fortunatamente viviamo in un periodo in cui le regole della moda non sono così forti e limitanti come un tempo, ognuno è libero di indossare ciò che vuole.
Le mode di quest'anno sono divertenti e sopra le righe. Come mi ha fatto notare la mia blogger preferita (Fashion Mumblr), in questo momento il mondo è un posto spaventoso, ogni giorno veniamo sovrastati da notizie terrificanti, quindi gli stilisti hanno voluto utilizzare i loro abiti per portare un po' di allegria nelle nostre vite.

Direi che ora possiamo iniziare con la carrellata di trend della collezione autunno/inverno.



Pelliccia

                Zeynep Kartel Autumn/Winter 2017 Ready-to-wear Collection | British Vogue Zeynep Kartel


La pelliccia ha deciso di tornare nei nostri armadi, questa volta però colorata e XXL. Quindi sceglietela del vostro colore preferito e mostratela al mondo in tutta la sua eccentricità. Questo è un trend che mi piace molto perciò probabilmente ne acquisterò una (ovviamente sintetica) rosa.

Nuovo romantico 

                      See the complete Giambattista Valli Fall 2017 Ready-to-Wear collection. Giambattista Valli

Pizzi, merletti, ruches e trasparenze tornano in bianco per donarvi l'aspetto di una santarellina.
Tendo a preferire i vestiti molto femminili e delicati quindi il mio armadio accoglierà più che volentieri il Nuovo Romantico. 

Rosso dalla testa ai piedi

                  Max Mara | Ready-to-Wear - Autumn 2017 | Look 2 Max Mara

Quest'anno sulle passerelle il rosso è stato protagonista. A quanto pare il rosso è il nuovo nero e gli stilisti hanno proposto il colore della passione dalla testa ai piedi, accessori compresi.
Non penso di essere pronta a sfoggiare un outfit completamente rosso, ma comincerò ad indossare volentieri qualche capo e qualche accessorio rosso.


Cerchietti, maxifasce, coroncine



I tempi di Blair Waldorf stanno tornando! Cerchietti, coroncine, maxifasce, pensate a tutto quello che vi potreste mettere in testa e fatelo. Tirate fuori dal cassetto tutti i cerchietti acquistati nell'era di Gossip Girl perché questo è il momento giusto.

Body

                 Atsushi Nakashima

Il body ritorna, questa volta però senza niente sotto.
Proprio ieri mi sono decisa ad acquistarne uno, ma a dire la verità non lo indosserei mai senza un paio di pantaloni o una gonna.


Glitter

              Michael Kors Collection Fall 2017 Ready-to-Wear Collection Photos - Vogue Michael Kors

Brillantini, colori metallizzati, di giorno e di notte. Non esistono più regole per i nuovi trend. Accolgo con estrema gioia questo nuova moda perché, fosse per me, riempirei di brillantini qualsiasi cosa. Il mio armadio è già stracolmo di capi scintillanti, ma chissà, la nuova moda potrebbe facilitarmi lo shopping!

Maglioni pelosi

  Annakiki

Morbido e avvolgente, gli ultimi trend ci vogliono anche calde e comode. Se non ricordo male dovrei già averne qualcuno perché somigliare a un peluche incoraggia gli abbracci.

Orecchini xxl



Orecchini enormi, eccentrici e che rimandano al mondo del fantasy pronti a pesare sulle vostre povere orecchie.
Io sono piuttosto noiosa per quanto riguarda i gioielli, i miei orecchini di Tiffany sembrano ormai incollati alle mie orecchie, ma ho visto un bel paio di orecchini Zara e quasi quasi...

Mantella




Pronte a sembrare Cappuccetto Rosso? La sofisticatissima mantella torna e io me ne sono già innamorata. Cosa indossavo prima di questa? Penso di averne estremo bisogno. Una cinquantina dovrebbe bastare, no?

Spalline a punta

              Look 23 from the Chloé Fall-Winter 2017 collection Chloè

Non ci sono regole per quanto riguarda i tessuti, ma le  spalline spigolose sono un must have della stagione. E io sono ossessionata da questo cappotto di Chloè. Prego in una versione più economica.


Floreale Liberty e Boho

 Altuzarra


“Floreale in primavera? Avanguardia pura” dice ironicamente la Streep in "Il Diavolo veste Prada". Questa volta gli stilisti hanno deciso di cambiare stagione portando il floreale nel periodo meno prevedibile.


Tornano inoltre le piume, le odiatissime calze con i sandali, la pelle nera, il total white, il giallo, i pois e gli spacchi. Insomma, sembra proprio che quest'anno non ci siano regole. Ovviamente sulle passerelle gli stilisti ci hanno mostrato molto altro, ma per evitare di proporvi un post chilometrico e sacchi di plastica al posto di cappotti ho dovuto tagliare.
Voi che ne pensate? Pensate ci sia qualcosa che fa anche al caso vostro?
Fatemi sapere nei commenti se vi piacerebbe un post con degli esempi portabili e low cost di queste nuove mode.

Bacini

Nessun commento:

Powered by Blogger.