5 libri YA da leggere a Halloween

Buongiorno lettori!




Continuiamo a prepararci a Halloween con delle letture perfette per questa festività.  Questa volta, a differenza dei film di ieri che sono ormai classici, ho cercato di proporvi qualcosa di poco conosciuto, quindi queste storie non si svolgono a Halloween, ma sono comunque romanzi sul sovrannaturale o semplicemente piuttosto spaventose. Non ho inserito nessun horror perché ho troppa paura per leggerne uno, ma sono sicura che almeno uno di questi vi darà i brividi.
 Tre di questi per ora non sono stati tradotti, ma anche se non siete soliti leggere in inglese potrebbe essere un'ottimo modo per fare esercizio.
Pronti a dormire con la luce accesa?




The Name of the Star

Image result for the name of the star

Rory è una ragazza americana di 16 anni e è appena arrivata in un collegio londinese quando un imitatore di Jack lo squartatore comincia a terrorizzare la città. Tutti i segni delle sue azioni terrificanti sono chiari, ma pochi sono gli indizi sull'identità del killer.
In una città a lei estranea  e con pochi amici su cui fare affidamento, Rory farà una scoperta agghiacciante.


Three dark crowns

Image result for three dark crowns

A ogni nuova generazione sull'isola di Fennbirn nascono tre gemelle: tre regine, tutte eredi alla corona e ognuna di loro è in possesso di un potere magico. Mirabella è una fiera Elementare, in grado di scatenare  fiamme fameliche o feroci temporali al solo schioccare delle sue dita. Katharine è un Avvelenatrice, che può ingerire veleni mortali senza nemmeno un mal di stomaco. Arsinoe, una Naturalista, si dice che abbia la capacità di far fiorire la più rossa delle rose e controllare il più feroce dei leoni. Ma diventare l'unica Regina non è solo una questione di nascita reale. Ognuna di loro dovrà combattere per esserlo. E non è solo un gioco in cui si vince o si perde...è vita o morte. La notte in cui le sorelle compiranno sedici anni, la battaglia avrà inizio. L'unica regina che sopravviverà, avrà la corona.



Something strange and deadly


Image result for something strange and deadly


Il fratello di Eleanor è scomparso e quando la ragazza scopre che i morti si stanno risvegliando a Philadelphia, sa che il fratello è coinvolto.  Così Eleanor decide di aiutare i cacciatori di spiriti. Il gruppo, assoldato per proteggere la città dalle forze sovrannaturali, sta alle costole di un negromante che sta rianimando dei corpi. Loro possono salvare suo fratello. 
Ma più tempo  Eleanor passa con i cacciatori, e il loro affascinante inventore Daniel, più la situazione diventa disperata. Non è solo la sua reputazione a essere a rischio, ma anche la sua vita.


Danze dall'inferno


Image result for danze dall'inferno

Questa collezione di racconti, scritti da cinque autrici celebri per le loro storie ricche di suspense e mistero - Meg Cabot, Kim Harrison, Michele Jaffe, Lauren Myracle e Stephenie Meyer autrice della saga di "Twilight" -, affronta il lato oscuro di una tradizione tra le più consolidate: il ballo della scuola. All'interno dell'antologia incontriamo così, in una girandola di storie horror, cacciatori di vampiri e venditori di amuleti magici, fantasmi sospesi fra due dimensioni e ragazzi dotati di poteri soprannaturali. Fino al racconto di Stephenie Meyer, in cui la sera del ballo diventa lo scenario di uno scontro tra i mortali e un antichissimo demone che, dietro le mentite spoglie di una fanciulla, creerà terrore e scompiglio. I lettori verranno così trascinati in un mondo arcano dove nulla è come appare e ogni elemento rivela un nuovo, inaspettato volto dell'orrore.

Questo canto selvaggio

Image result for questo canto selvaggio

Per anni Verity City è stata teatro di crimini e attentati, finché ogni episodio di violenza ha cominciato a generare mostri, creature d'ombra appartenenti a tre stirpi: i Corsai e i Malchai, avidi di carne e sangue umani, e i Sunai, più potenti, che come implacabili angeli vendicatori con il loro canto seducente catturano e divorano l'anima di chi si sia macchiato di gravi crimini. Ora la città è attraversata da un muro che separa due mondi inconciliabili e difende una fragile tregua: al Nord lo spietato Callum Harker offre ai ricchi protezione in cambio di denaro, mentre al Sud Henry Flynn, che ha perso la famiglia nella guerra civile, si è messo a capo di un corpo di volontari pronti a dare la vita pur di difendere i concittadini e ha accolto come figli tre Sunai. In caso di guerra la leva più efficace per trattare con Harker sarebbe la figlia. Così August, il più giovane Sunai, si iscrive in incognito alla stessa accademia di Kate per tenerla sotto controllo. Ma lei, irrequieta, implacabile e decisa a tutto pur di dimostrare al padre di essere sua degna erede, non è un'ingenua...


Ne conoscete qualcuno? Quale leggerete a Halloween?


Bacini stregosi <3 

1 commento:

  1. Three dark crowns ce l'ho nell'e-reader da mesi, devo solo trovare il momento giusto per leggerlo. La copertina di Something strange and deadly è meravigliosa!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.