How to wake up - 8 modi infallibili per svegliarsi al mattino

Ciao a tutti!




Anno nuovo, vita nuova vero? Migliorarsi significa spesso fare di più e per fare di più bisogna alzarsi dal letto, ma, soprattutto in inverno, svegliarsi è la difficoltà più dura da superare in una giornata.
Nella vita mi sono sempre dovuta alzare presto, per tutti e 5 gli anni delle superiori, per esempio, la mia sveglia suonava ogni mattina alle 5.15, ma anche adesso che non è più necessario svegliarmi presto preferisco alzarmi alle 7.00 in punto per avere tutto il tempo necessario per raggiungere i miei obiettivi.
Nonostante per me sia ormai un'abitudine, ci sono periodi in cui mi sento particolarmente spossata e faccio fatica ad abbandonare il mio amatissimo letto. Visto che è un problema piuttosto comune ho deciso di condividere con voi tutti i miei segreti per svegliarmi senza difficoltà.


  1. Svegliatevi e addormentatevi ogni giorno alla stessa ora. Ovviamente non c'è bisogno di essere troppo fiscali, 10 minuti non manderanno a rotoli il vostro piano, ma mantenendo orari regolari il vostro corpo si abituerà e nel giro di qualche mese potreste svegliarvi naturalmente anche senza l'aiuto della sveglia.
  2. ELIMINATE LO SNOOZE dalla vostra vita. Continuare a rimandare non vi permette di riposarvi di più, serve solo a farvi perdere più tempo e a mettervi di malumore. Non svegliarvi e silenziare la sveglia è la prima azione della vostra giornata e nessuno vuole iniziare con un fallimento. 
  3. Programmate qualcosa che vi renda felici. Se avete in programma qualcosa di bello per la mattina forse sarete più motivati a alzarvi. Una colazione deliziosa, un nuovo video del vostro youtuber preferito, un appuntamento imperdibile... decidete voi, purché vi renda felici.
  4. Lasciate il cellulare lontano dal letto. Per spegnere la sveglia dovrete alzarvi e una volta in piedi non vale proprio la pena di rimettervi a letto, giusto?
  5. Luce. Purtroppo per vari motivi io non posso farlo, ma ogni volta in cui ne ho avuto la possibilità svegliarmi con la luce del sole è stato rilassante e immediato.Quindi se potete, provate a dormire con le tende/tapparelle/persiane aperte.
  6. Bevete un bel bicchiere d'acqua. Proprio così, appena spenta la sveglia bevete un bel bicchiere d'acqua. Con me funziona molto meglio del caffè.
  7. Usate Sleepytime per calcolare l'orario migliore in cui andare a dormire senza interrompere i cicli del sonno. Da quando utilizzo questo sito mi sento molto più riposata.
  8. Stabilite una routine notturna rilassante e lontano da schermi e negatività. La vostra nuova routine abituerà il corpo ad addormentarsi.
Anche questa volta vi saluto. Buone mattinate!

Un bacino ❤

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