I preferiti di Marzo

Ciao a tutti!
Marzo è ufficialmente terminato e come ogni mese sono qui per parlarvi di tutto quello che ha reso speciale questo mese. Devo essere sincera, in questo primi tre mesi del 2018 sono stata parecchio indaffarata, quindi ho preferito attenermi a quello che già conosco e amo, ho lasciato da parte il coraggio e la curiosità, però è praticamente impossibile non trovare qualcosa di nuovo in ben 30 giorni e anche questa volta ho qualcosa di cui parlarvi.




Inizierei subito con la serie tv che mi ha tenuto compagnia per tutto Marzo: Skam.
 Ve ne avevo già parlato l'anno scorso  QUI, e lo so, sto barando perché non è un nuovo preferito, ma questo mese è stato la mia ossessione più grande. Una mattina ho deciso di riguardare la 2x01 mentre facevo colazione, sono solo 20 minuti d'altronde...ma chi riesce a fermarsi? Ovviamente ho riguardato tutta la stagione in un giorno solo, la settimana seguente ho fatto vedere tutta la prima stagione al mio ragazzo, ho approfittato del mio giorno di studio di francese per guardare Skam Francia e ho addirittura iniziato Skam Italia. Noora cara, cosa non farei per te!




L'altro telefilm che mi è piaciuto di più a Marzo è The Royals. Non mi ero resa conto di quanto mi fosse mancato, ma ho atteso trepidante ogni singolo episodio e mi sono goduta ogni singolo minuto. Il mio royal trash è tornato e mi sta prendendo più di qualsiasi altra cosa.



Passando al beauty direi che tra i preferiti non posso far a meno di inserire l'olio al melograno di Weleda che idrata e illumina come nessun altro prodotto al mondo. Ha ufficialmente vinto il premio "Olio del mese" e una sua foto verrà appesa nella mia stanza.




Il mese scorso ho fatto l'acquisto della vita: la GHD platinum pink blush. Normalmente l'umidità mi distrugge la piega e appena metto un piede fuori casa sembro una piccola e bionda pecorella, ma il capello liscio e luminoso che mi regala questa piastra è incredibile.



Pensavate non avessi anche dei libri preferiti? Nope, ci sono! Questo mese ho letto 8 libri, ma i miei preferiti sono stati sicuramente Cracked Kingdom e The Hate U Give. Il primo è l'ultimo volume della serie di Paper Princess e trovate la recensione QUI. Come farò senza i miei adorati fratelli Royal?
The Hate U give è un libro meraviglioso, probabilmente uno dei YA più belli, importanti e necessari che io abbia mai letto, ma a dire la verità io  non l'ho proprio letto letto...e qui passiamo a un'altro dei preferiti di questo mese: gli audiobook. Nel 2017 ho iniziato a ascoltare un paio di audiobook, ma non mi avevano conquistata, mi distraevo facilmente e la storia non mi coinvolgeva mai. Nel 2018 ho deciso di riprovare perché sono uno strumento utilissimo che permette di risparmiare tempo e di rendere più divertenti anche le mansioni più noiose. Così ho iniziato a ascoltare libri che effettivamente mi sarebbe piaciuto leggere e...BAM! Ora li amo e non potrei mai più vivere senza, lavare i pavimenti o camminare per 2 km per arrivare in università non è mai stato così divertente. Totale libri ascoltati nel 2017: 4
Totale libri ascoltati in questi primi 3 mesi del 2018: 9
Nove libri che non sarei mai riuscita a leggere in questi mesi senza gli audiobook.


Passando a Youtube  questo mese ho riscoperto l'amore per i booktuber. Erano passati diversi mesi dall'ultima volta in cui avevo visto un video sui libri, quindi sono tornata dai miei amatissimi booktuber americani. Abookutopia, Tashapolis, Jessethereader, Katytastic, Margot Wood (solo per citarne alcuni) mi hanno tenuto compagnia ogni mattina a colazione e mentre programmavo le mie giornate pienissime la sera. Ora la mia To Do list è chilometrica.




L'ultimissima cosa di cui vi voglio parlare è Calm. Non sarà un bellissimo rossetto nuovo, ma mi aiuta ogni giorno anche di più. Calm è un'applicazione meravigliosa di meditazione guidata che offre tantissime "sessioni" diverse. Mi piace così tanto che sto pensando di acquistare la versione premium (che costa pochissimo), ma anche la versione standard è ottima.


Anche questo mese vi ho riempiti di novità, quindi vi saluto, vi chiedo di dirmi quali sono stati i vostri preferiti di Marzo e vi faccio gli auguri di Pasqua.


A presto!!


1 commento:

Powered by Blogger.